Architito Posted April 3, 2018 Author Share Posted April 3, 2018 L’anticipo lo aumenterò ma sappi che non arriverò mai sopra i 25’!! Sei un folle!! 😀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 3, 2018 Author Share Posted April 3, 2018 Turbo se anticipi ancora 1 grado la vespa ti va in retromarcia!!! 😂 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 Una prova non costa nulla e non sfasci niente, ho detto 27 come massimo oltre il quale nn andare, non ho detto mettilo e tienilo li per sempre..... Come c'è chi gira a 17 e altri con 22 gradi fissi, ognuno ha le sue teorie;) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 17 minuti fa, TheROS94 dice: Io cerco di dare sempre più pressione al primario perché è quello più vicino allo scarico e poi a scalare. Si ok,ma per il tipo di motore che ha il nostro amico che non sta a cercare il pelo nell uovo (credo)secondo me anche se avesse primario e secondario alti uguali cambierebbe poco...cioè il problema non sta li.. Che poi con la travaseria a scalare si abbia un miglior lavaggio e sia la piu consona son daccorco anch io! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 Adesso, Ross87 dice: Si ok,ma per il tipo di motore che ha il nostro amico che non sta a cercare il pelo nell uovo (credo)secondo me anche se avesse primario e secondario alti uguali cambierebbe poco...cioè il problema non sta li.. Che poi con la travaseria a scalare si abbia un miglior lavaggio e sia la piu consona son daccorco anch io! Io ho notato un cosa facendo prove con le fasature, alzando i secondari al paro dei primari si ha più tiro ai medi e meno fuorigiri, mentre fatti a scalare come dice Ros, si ha più respiro agli alti;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 39 minuti fa, Turbo99 dice: Eppure ho un motore con quell'anticipo e ha fatto 12000km.....avrò fortuna E soprattutto, mai grippato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 Domanda, dopo che tieni spalancato in terza, tira giù la candela e vedi di che colore è? Almeno sai se di massimo sei apposto, se non lo è, correggi e probabile che risolvi, se invece è apposto, allora o cambi la quarta (riapertura) o abbassi le fasi (più veloce), o provi col pignone da 25. Cambia anche le lamelle, ma penso che al massimo attenui solo il fastidio, per toglierlo (il salto) devi fare girare il motore nei giri giusti O, po magari togli 5 punti di massimo e risolvi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 3, 2018 Author Share Posted April 3, 2018 Il pignone da 25 ci ho pensato e mi sa che lo proverò in ogni caso per avere più accelerazione, anche se le partenze le farò in seconda!! 😀 ma così facendo il salto terza quarta ci sarà sempre anche se con meno carico. Provo carburazione, anticipo e lamelle senza aprire..... Allego video cambio terza quarta 13689540-CFA7-4EF1-B2FF-EFC008A58078.MP4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 3, 2018 Share Posted April 3, 2018 26 minuti fa, Fagio72 dice: E soprattutto, mai grippato.. Fagio ahahahaha, il motore che cito non è quello sotto alla mia et3 ma sulla large, e quello finora nn ha avuto problemi;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 3, 2018 Author Share Posted April 3, 2018 https://www.dropbox.com/s/i4q6t5lxmztqd15/File 03-04-18%2C 22 13 21.mp4?dl=0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 3, 2018 Author Share Posted April 3, 2018 (edited) Effettivamente in questo video, di giugno luglio, non si sente il buco, mi sa che quella sera l’aria era fresca e secca!! L’aria! io mi sa che ero meno fresco e non a secco!! 😀 Edited April 3, 2018 by Architito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 5 ore fa, Turbo99 dice: Fagio ahahahaha, il motore che cito non è quello sotto alla mia et3 ma sulla large, e quello finora nn ha avuto problemi;) E allora giochi sporco... Si intendeva che parlavi del tuo... Alla fine i motori large in genere non fanno giri e hanno tolleranze enormi, per spaccarlo ti devi impegnare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 Cmq secondo me se si ragiona di solo cluster dipende da quel che si vuole... Qualora si scelga la terza da 18 allora si usa la quarta da 20 che risparmiando e perdendo un pelino di potenza va con il cambio originale... Se si vuole una quarta da 17 allora la scelta migliore è il 19+47 coma quarta e così si può avere la primaria lunga il giusto col cambio spaziato molto bene Cmq seguendo i consigli che ti hanno dato forse trovi dei miglioramenti, tutto sta nel provare... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 Ciao ragazzi, ho ricarburato. Ho finalmente tolto il powerjet! Era lui che ingrassava tanto in alto. Ho lasciato il getto del Max che c’era da 120 ma ho sostituito lo spillo x16 con comicità lunga 26 con un x14 con conicità lunga 22. prima ero in posizione di Massimo smagrimento adesso seconda tacca dall’alto. L’ho provata e finalmente in terza scannandola arrivo a 100km/h che mi permette nel cambio marcia di superare il buco che, comunque, tutt’ora c’è. Na bomba! Ma come ogni bomba ho paura che esploda!!! Provo a metterli un 125 di Max. La cosa inaspetttata che non si imbroda più ai semafori 🚦. Che dire anche l’espansione fa un bel coccodè!!!😀 Bello pulito forse troppo!! Proveró aggiustamenti minimi di anticipo. ✊🏼✊🏽✊🏾✊🏿 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Bene.. cominci a sistemarla bene di carburazione... parti con un massimo grosso e vedi cosa succede e controlla anche che non smagrisca di passaggio... E prova anche a darlgi un po' di anticipo e vedere come si comporta, magari chiede più benzina 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 Ho fatto una registrazione audio. Ma in città non son riuscito a mettere la quarta. https://www.dropbox.com/s/3nwuqm0k7vxyi8c/File 05-04-18%2C 21 40 55.m4a?dl=0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 Dai ditemi che va fortissimo anche se non lo pensate!! 😀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: Bene.. cominci a sistemarla bene di carburazione... parti con un massimo grosso e vedi cosa succede e controlla anche che non smagrisca di passaggio... E prova anche a darlgi un po' di anticipo e vedere come si comporta, magari chiede più benzina Come si controlla il passaggio? io vado ad orecchio, è l’unico modo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 28 minuti fa, Architito dice: Come si controlla il passaggio? io vado ad orecchio, è l’unico modo? Stai ai medi e tira l'aria, se inizia a borbottare sei leggermente grasso di passaggio, se le prestazioni non cambiano sei giusto tendente al magro, se migliora allora sei magro, in teoria, se sei giusto a 1/2 gas tirando l'aria deve ingrassare mano troppo, non so se mi sono spiegato Questo è un sistema molto empirico, ma funziona 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 Ti sei spiegato benissimo. Si è una prova che ho fatto. Peró non credevo servisse per anche per il passaggio. O magari sbaglio io con la definizione di passaggio. Mi spiego, se a filo gas o poco più arrivo al regime di coppia e poi spalanco è quello il passaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 Passaggio di regime... Ovvero quando finisce di lavorare la parte della ghigliottina e circuito del minimo... In pratica a bassi giri apri delicatamente e ti fermi ad una mezza apertura... Se il motore prende giri e si stabilizza subito ai giri che vuoi tu magari borbottando leggermente sei grassetto e va benissimo.... Se schizza su di giri e torna lentamente può essere che sei magro 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 6, 2018 Author Share Posted April 6, 2018 (edited) Grazie McKenzie e Rollarizia! Edited April 6, 2018 by Architito 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 6, 2018 Author Share Posted April 6, 2018 Adesso quando sta finendo la miscela avverto che diventa più magra, mi sa che 5 centesimi in più di Massimo non gli fanno male! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 Ma quello è il rubinetto della benzina, mica la carburazione😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Architito Posted April 6, 2018 Author Share Posted April 6, 2018 Credo sia dovuto al fatto che quando c’e Poca miscela questa si emulsiona , nel serbatoio, con l’aria è la carburazione diventa più magra. È vero che lascio sempre in riserva, perché ho la spia, e quindi me ne dovrei accorgere quando sta finendo ma è anche vero che se è così sensibile, quando becco una giornata freschetta con l’aria più densa e secca sono ad alto rischio carburazione magra. Sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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