rossiassen Posted April 1, 2018 Share Posted April 1, 2018 Buongiorno, A breve ripristino il mio 60x54. Sta fermo da un bel po per motivi personali ma credo che quest'estate riesca a riaprire e risistemare un po alcune cosette. La motivazione intrinseca è alle stelle ma manca un po il tempo. Vi chiedo alcuni consigli rigiardo la carburazione che secondo me non è ottimale. Al secondo 42" del video si nota che in terza a 2/5 di gas "sfarfalla". Minimo e max sembra ok. So che è grasso impestato ma smagrendo non sono ancora riuscito a trovare il giusto compromesso. Falc 60x54 traversino Marma Falc Albero Falc VHSC 39,5 con filtro Ramair così settato: Valvola 40 Polv DQ272 Spillo k24 2a tacca dall' alto Galleggianti 9 gr Max 178 Min 55 con emulsionatore B45 Valvola spillo 350 Ho provato tutte le tacche e vari polverizzatori. Penso di ordinare il K36... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 Spostato qui che è la sezione corretta Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 Secondo le mie prove il k40 è più corretto, potresti provare anche questo come sei di anticipo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossiassen Posted April 4, 2018 Author Share Posted April 4, 2018 55 minuti fa, solovalvola dice: Spostato qui che è la sezione corretta Ciao Thanks! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossiassen Posted April 4, 2018 Author Share Posted April 4, 2018 53 minuti fa, YenaGT dice: Secondo le mie prove il k40 è più corretto, potresti provare anche questo come sei di anticipo? Ah grazie, lo proverò! Accensione Parmakit a 25° a 3000 giri. A 7000 giri dovrebbe ritardare a 18-19°. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 Suona bene il motore... Riguardo alla carburazione ,dal mio punto di vista,su motori del genere se la lasci un filo grassa non fa mai male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 Prova il K93, dovrebbe essere molto più lineare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 Lauro dice 18' fissa assicurati che ritardato sia a 18 perché mi sa che si a 17' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossiassen Posted April 4, 2018 Author Share Posted April 4, 2018 4 minuti fa, YenaGT dice: Lauro dice 18' fissa assicurati che ritardato sia a 18 perché mi sa che si a 17' Grazie! Misurerò appena risolvo alcune cosette. Comunque ho chiamato Lauro e tra una cosa e l'altra mi parlava anche dei carter. Dovrebbe riuscire per giugno. Speriamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 35 minuti fa, rossiassen dice: Grazie! Misurerò appena risolvo alcune cosette. Comunque ho chiamato Lauro e tra una cosa e l'altra mi parlava anche dei carter. Dovrebbe riuscire per giugno. Speriamo Non ti ha detto l'anno giusto? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossiassen Posted April 4, 2018 Author Share Posted April 4, 2018 3 minuti fa, YenaGT dice: Non ti ha detto l'anno giusto? Infatti è dal 2012 che lo dice 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 Circa un mesetto fa, quando ci son passato di persona, mi aveva fatto vedere il prototipo e che per fine anno erano pronti.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossiassen Posted April 4, 2018 Author Share Posted April 4, 2018 3 minuti fa, Turbo99 dice: Circa un mesetto fa, quando ci son passato di persona, mi aveva fatto vedere il prototipo e che per fine anno erano pronti.... Ti ha fatto vedere il lato volano? Comunque a parte gli scherzi, speriamo davvero che finisca e vengano messi sul mercato al più presto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 5 ore fa, Turbo99 dice: Circa un mesetto fa, quando ci son passato di persona, mi aveva fatto vedere il prototipo e che per fine anno erano pronti.... Come 1 anno e mezzo fa😂 Speriamo escano presto. Sicuramente i materiali usati saranno di ottima fattura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 (edited) Diciamo che mi aveva fatto vedere il carter lato frizione, che mancava qualcosina sull'attacco dell'ammortizzatore e "più o meno eran pronti", ovviamente parlando dei carter appositi per lamellari al cilindro, quindi diciamo "chiusi". Per quelli lamellare al carter posteriore lì farà più in la........credo molto in là.... Adesso ha ripreso a ristrutturare casa e non ha più tempo neanche di mandar a cromare i cilindri 🙈 Edited April 4, 2018 by Turbo99 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts