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Differenze getti minimo


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Io ti consiglio gli emulsinatori. Hai una carburazione più precisa e pulita.

Comunque puoi usare anche i getti normali ma sotto se vi mettere un emulsinatore chiamato cd1.

Oppure fai attenzione che il getto sotto sia maggiore di quello che andrai a montare sopra di almeno 5/10 punti sennò influisce sul funzionamento.

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39 minuti fa, TheROS94 dice:

Io ti consiglio gli emulsinatori. Hai una carburazione più precisa e pulita.

Comunque puoi usare anche i getti normali ma sotto se vi mettere un emulsinatore chiamato cd1.

Oppure fai attenzione che il getto sotto sia maggiore di quello che andrai a montare sopra di almeno 5/10 punti sennò influisce sul funzionamento.

Ciao,  come si fa a sapere come influisce? in origine ce un b48 con un 60 di minimo questa accoppiata come fa a funzionare seguendo il tuo ragionamento?

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Funziona perché appunto il getto da 60 alimenta l'emulsinatore ed è quest'ultimo che comanda. 

Su tu invece vuoi lasciare l'emulsinatore e calare il getto ad esempio a 58 quello che comanda è sempre l'emulsinatore. Se tu monti un getto da 40 l'emulsinatore non funziona più ma lavora il getto

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11 minuti fa, TheROS94 dice:

Funziona perché appunto il getto da 60 alimenta l'emulsinatore ed è quest'ultimo che comanda. 

Su tu invece vuoi lasciare l'emulsinatore e calare il getto ad esempio a 58 quello che comanda è sempre l'emulsinatore. Se tu monti un getto da 40 l'emulsinatore non funziona più ma lavora il getto

quindi se adesso mettessi un getto da 55 non funzionerebbe avendo un b48, e dovrei mettercelo piu grande?

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Non è difficile da capire...

 

Se si vuole lavorare col getto si usa un emulsionatore CD1 oppure più grande del getto stesso

 

Se si vuole lavorare con l'emulsionatore avendo una carburazione secondo alcuni migliore allora si sceglie il giusto emulsionatore e ci si mette un getto più grosso 

 

Basta pensarla come un tubo con 2 passaggi numerati in cui il più piccolo comanda sempre...

 

È così anche col getto del massimo e il passaggio fra spillo e polverizzatore... Se si ha un passaggio limitato quello comanda sempre e si può aumentare il massimo quanto ci pare che cambia poco o nulla... Paradossalmente si può stare anche senza...

 

Poi ci sono quelli che hanno i motori che al minimo si spengono ingrassando di brutto e vanno tenuti accesi sgasando... In quel caso non grippi mai in rilascio 

 

Il programma che c'è qui aiuta tanto a vedere le varie differenze fra i vari spilli e polverizzatori 

 

Per il resto leggete la guida, fate pratica e ragionate prima di agire, ricordando che si fa sempre a tempo a smagrire piuttosto che partire magri 

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2 ore fa, TheROS94 dice:

Cosa intendi per accoppiate? 

Avere il getto maggiore di 10 punti è una sicurezza in modo che non possano esserci dei smagrimenti

Ok ma se ho un b48 e ci metto un 55 lo sente un minimo (che è ciò che mi serve) essendo leggermente grassa in apertura nella ripartenza da un semaforo o se voglio parzializzare senza sentirla borbotta re imbrattandosi? Ho il k98 alla seconda tacca che prima era alla terza migliorando sensibilmente e vorrei lasciarlo lì senza portarlo alla 1°tacca chiudendo troppo il passaggio totale, non so se riesco a spiegarmi...

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4 ore fa, Francesca dice:

Ok ma se ho un b48 e ci metto un 55 lo sente un minimo (che è ciò che mi serve) essendo leggermente grassa in apertura nella ripartenza da un semaforo o se voglio parzializzare senza sentirla borbotta re imbrattandosi? Ho il k98 alla seconda tacca che prima era alla terza migliorando sensibilmente e vorrei lasciarlo lì senza portarlo alla 1°tacca chiudendo troppo il passaggio totale, non so se riesco a spiegarmi...

Cosi facendo non cambia nulla, comanda il b48, per fare si che sia il getto a comandare devi mette o un emulsinatore cd1 e lavori solo con i getti oppure lavori con getti inferiori al b48.

 

Ti ripeto ancora che il k98 è uno spillo troppo magro da usare sui  nostri motori e per l'uso che facciamo noi.

 

 

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