P.Paolo Posted March 27, 2018 Author Share Posted March 27, 2018 Adesso, Paolo Paletti dice: ciao Barone,in che senso? ciao, intendevi facebook? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 (edited) Il 25/3/2018 at 18:28, Lonza92 dice: Io ce l ho sul mio px.. me lo aveva dato una volta che ero andato li per prendere delle cose.. lui sostiene che migliora il rendimento del motore ( e qui mmm) ma soprattutto elimina il vuoto che fa quando da gas aperto chiudi di colpo e riapri.. in effetti questo beneficio me lo ha dato! Nulla da dire.. Il coperchio DRT l'ho preso così per curiosità da provare prima o poi. (coperchio n.7) Effettivamente c'è un bel foro di passaggio che, per le leggi della fisica, dovrebbe riempire la vaschetta del carburatore più velocemente appena il galleggiante si abbassa. Meglio comunque del coperchio venduto da Pinasco come "coperchio a portata maggiorata": si c'è lo spillo maggiorato, ma se il passaggio è addirittura più piccolo del coperchio originale Dell'Orto , allora qui c'è un problema. Anche i coperchi Spaco non sono male: hanno lo spillo da 4,5mm ma il diametro interno è uniforme. Fine O.T. Edited March 27, 2018 by 500turbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 ho avuto modo di provare sia il coperchio pinasco ( va bene solo su originali... ) e drt 5 poi il 7.. non sono economici ma per chi non ha mano a modificare le torrette fanno egreggiamente il loro lavoro . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 27, 2018 Author Share Posted March 27, 2018 2 ore fa, Adolf dice: ho avuto modo di provare sia il coperchio pinasco ( va bene solo su originali... ) e drt 5 poi il 7.. non sono economici ma per chi non ha mano a modificare le torrette fanno egreggiamente il loro lavoro . il carburatore SI SpacoPinasco WRX-R 24/24 "quello con il venturi" ha i passaggi allargati,il coperchio invece rispetto al DRT 7 il passaggio dallo spillo è 0,2 mm più stretto,mentre sopra è identico.Sul mio 225 a valvola fatto da Piccio non ho mai avuto problemi di svuotamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 27, 2018 Author Share Posted March 27, 2018 ciao,il passaggio da sopra verso lo spillo del galleggiante è identica alla DRT 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 19 ore fa, Paolo Paletti dice: ciao Barone,in che senso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 28, 2018 Author Share Posted March 28, 2018 38 minuti fa, Il_Barone dice: ciao,il foro del passaggio dal pozzetto del filtrino alla vaschetta del galleggiante drt 7 è 2,5 mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inoreip62 Posted May 15, 2018 Share Posted May 15, 2018 Il 25/3/2018 at 18:28, Lonza92 dice: Io ce l ho sul mio px.. me lo aveva dato una volta che ero andato li per prendere delle cose.. lui sostiene che migliora il rendimento del motore ( e qui mmm) ma soprattutto elimina il vuoto che fa quando da gas aperto chiudi di colpo e riapri.. in effetti questo beneficio me lo ha dato! Nulla da dire.. Anche io avevo quel vuoto,all'apri e chiudi e ho risolto mettendo la paratia di plastica nel fondo del pozzetto che in effetti serve proprio a stabilizzare l'aria nel sottosella dove aspira il carburatore. all'epoca,parlo di 10/12 anni fa ho risolto così senza nessun tubo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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