ilovespecial Posted May 4, 2018 Author Share Posted May 4, 2018 No lo dovrei fare a valvola, con albero Rms anticipato già dalla casa... Sul malossi ho lo stesso albero, cambia solo la biella e sinceramente vibra poco... Che dici può andare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted May 4, 2018 Author Share Posted May 4, 2018 Per quanto riguarda me diciamo che sono quasi obbligato a stare su questa configurazione: 130 dr un pelo rivisto Albero rms Aspirazione a valvola con fasi contenute 24 phbl 29/68 con parastrappi rinforzato eco Cambio originale in tolleranza Crociera originale usata (la meglio che troverò in garage) Accensione 6 poli da 1.5kg Polini a banana o sito siluro In pratica dovrebbe uscirne un motore tranquillo, fatto praticamente con quello che mi ritrovo in garage, le uniche cose che devo comprare sono: campana, parastrappi, guarnizioni e cuscinetteria varia... Ps. Ma per la banana e la siluro ci sono collettori diversi per 50 e 125? Perché erano montate entrambe su corsacorta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 4 minuti fa, ilovespecial dice: Per quanto riguarda me diciamo che sono quasi obbligato a stare su questa configurazione: 130 dr un pelo rivisto Albero rms Aspirazione a valvola con fasi contenute 24 phbl 29/68 con parastrappi rinforzato eco Cambio originale in tolleranza Crociera originale usata (la meglio che troverò in garage) Accensione 6 poli da 1.5kg Polini a banana o sito siluro In pratica dovrebbe uscirne un motore tranquillo, fatto praticamente con quello che mi ritrovo in garage, le uniche cose che devo comprare sono: campana, parastrappi, guarnizioni e cuscinetteria varia... Ps. Ma per la banana e la siluro ci sono collettori diversi per 50 e 125? Perché erano montate entrambe su corsacorta. Lascia perdere la 29, monta la 27 e sei apposti. Comunque si i collettori son diversi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 33 minuti fa, ilovespecial dice: Perché mai dovresti prendere un Malossi aspirato al cilindro per poi usare l'aspirazione al carter? Secondo me sono soldi buttati al vento anche perché il Malossi costicchia, se prevedi Step futuri più spinti ok, ma sennò secondo me è sprecato. Perchè ha la testa fatta bene con la camera di scoppio e la banda di squish giuste... il centraggio e l'oring perchè non sfiati... poi ha una buonissima travaseria e ha un pelino di cilindrata in più dei classici 57mm... per di più se si vuole si prende il collettore MRT dedicato e si può fare anche qualcosa di meglio... ma già aspirato al carter è un ottimo cilindro. 8 minuti fa, ilovespecial dice: Ps. Ma per la banana e la siluro ci sono collettori diversi per 50 e 125? Perché erano montate entrambe su corsacorta. Sì hanno la flangia inclinata diversamente... ma nel tuo caso puoi farti un collettore con un tubo e un paio di curve e risolvere il problema magari che sia da 28mm interno o anche 30/32... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted May 4, 2018 Author Share Posted May 4, 2018 2 ore fa, Turbo99 dice: Lascia perdere la 29, monta la 27 e sei apposti. Comunque si i collettori son diversi Ma sinceramente qui in paese c'è uno con la 29 e 130dr e non mi sembra affatto male... Anche McKenzie mi aveva consigliato questa primaria se non sbaglio... Dico volendo ho anche la 24/61 già a casa ma non vorrei risultasse troppo corta... Su vari forum ho letto di gente che monta addirittura la 30/68. 2 ore fa, McKenzie dice: Perchè ha la testa fatta bene con la camera di scoppio e la banda di squish giuste... il centraggio e l'oring perchè non sfiati... poi ha una buonissima travaseria e ha un pelino di cilindrata in più dei classici 57mm... per di più se si vuole si prende il collettore MRT dedicato e si può fare anche qualcosa di meglio... ma già aspirato al carter è un ottimo cilindro. Sì hanno la flangia inclinata diversamente... ma nel tuo caso puoi farti un collettore con un tubo e un paio di curve e risolvere il problema magari che sia da 28mm interno o anche 30/32... Sarà che io ho un concetto mio di motore turistico, ma continuo a pensare che un cilindro del genere è sprecato usato in questo modo a maggior ragione se lo si deve comprare nuovo. Comunque vedrò se riesco a farmi il collettore, devo vedere principalmente dove trovare delle curve del giusto diametro... Sinceramente volevo usare la sito per una questione di silenziosità e bellezza estetica, se non rende poi vado di Polini o Giannelli nuova. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 Se vuoi usare la siluro tagli il collettore fissi il tutto sul braccio motore e sul cilindro montato e poi lo fai combaciare e lo risaldi.... basta tagliare sopra la ruota e ruotare il tutto Per il DR puoi anche montare la 24/61 ma resta un po' cortina... di certo ha più brio, ma una 29 male non gli fa specie se non cerchi prestazioni ma che vada veloce senza far tanti giri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano Bonelli Posted May 4, 2018 Share Posted May 4, 2018 Il 26/4/2018 at 15:59, ilovespecial dice: ... Per quanto riguarda la modifica del carter HP su special, qualcuno ha mai provato? Io l'ho fatta...devo ancora mettere sotto il motore, ma a naso non mi piace...Non sono convinto...vedremo come funzionerà 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted May 4, 2018 Author Share Posted May 4, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: Se vuoi usare la siluro tagli il collettore fissi il tutto sul braccio motore e sul cilindro montato e poi lo fai combaciare e lo risaldi.... basta tagliare sopra la ruota e ruotare il tutto Per il DR puoi anche montare la 24/61 ma resta un po' cortina... di certo ha più brio, ma una 29 male non gli fa specie se non cerchi prestazioni ma che vada veloce senza far tanti giri No il collettore originale non vorrei toccarlo perché è una di queste sito cromate molto molto antiche, avrà più di 45 anni... Per quanto riguarda la primaria penso proprio che monterò la 29 per evitare che sia troppo corto. 35 minuti fa, Emiliano Bonelli dice: Io l'ho fatta...devo ancora mettere sotto il motore, ma a naso non mi piace...Non sono convinto...vedremo come funzionerà Complimenti, sembra veramente ben fatto, volendo se non va, si potrebbe inventare qualcosa per mantenere il filo rigido e fare la modifica al manubrio... Fammi sapere. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 5, 2018 Share Posted May 5, 2018 Su special senza strumentazione facendo il finecorsa in basso dovresti riuscire a montare la camma del monofilo con un numero non eccessivo di bestemmie... Ma la modifica bifilo credo sia una buona soluzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted May 5, 2018 Author Share Posted May 5, 2018 Si ci avevo pensato... Dietro ci dovrebbe essere abbastanza spazio, dovrei provarci anche perché uno dei vantaggi del cambio hp è proprio il filo rigido. Per il motore, lunedì dovrei ordinare tutto quello che manca... Ah ma per quanto riguarda la campana per montare la 29/68 si deve limare qualcosa o ci vogliono accorgimenti particolari? Per il resto spero almeno che consumi poco, e non sia troppo noioso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 5, 2018 Share Posted May 5, 2018 5 ore fa, ilovespecial dice: Si ci avevo pensato... Dietro ci dovrebbe essere abbastanza spazio, dovrei provarci anche perché uno dei vantaggi del cambio hp è proprio il filo rigido. Per il motore, lunedì dovrei ordinare tutto quello che manca... Ah ma per quanto riguarda la campana per montare la 29/68 si deve limare qualcosa o ci vogliono accorgimenti particolari? Per il resto spero almeno che consumi poco, e non sia troppo noioso... Per montare il pignone da 29 mi è capitato su carter pk di dover limare un po', mentre su carter special va sempre limato ma meno. Dipende da carter a carter, si sa non sono uguali. Metti in lista anche un parastrappi, così sei apposto;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emiliano Bonelli Posted May 11, 2018 Share Posted May 11, 2018 (edited) Il 5/5/2018 at 09:57, McKenzie dice: Edited May 11, 2018 by Emiliano Bonelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 11, 2018 Share Posted May 11, 2018 8 minuti fa, Emiliano Bonelli dice: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 24, 2018 Author Share Posted June 24, 2018 Alla fine: 130 dr rivisto Albero c51 rms Lamellare Polini con 19 shbc 24/61 Cambio originale Accensione 4 poli da 2kg circa Marmitta ancora da decidere... Oppure cosa ancora più semplice: 102 pinasco in alluminio Albero c43 per valvola Lamellare con 19 22/63 Cambio originale 4 poli da 2kg Marmitta da vedere Tenterei con il 102 perché sul 102 Polini che ho fatto al mio amico aprendo terzo travaso è venuto veramente un bel lavoro, ed è uscito un motore con una coppia assurda... Divertente il giusto e affidabilissimo. Sperando che riesca allo stesso modo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 In entrambe i casi porta giù il peso del volano sui 1750gr... E sul Dr monta una 29/68 Entrambi li monterei con la proma o polini a banana senza farmi problemi Tanto ormai sai dove mettere le mani, non esagerare con le fasature e dagli fase all'albero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 24, 2018 Author Share Posted June 24, 2018 50 minuti fa, McKenzie dice: In entrambe i casi porta giù il peso del volano sui 1750gr... E sul Dr monta una 29/68 Entrambi li monterei con la proma o polini a banana senza farmi problemi Tanto ormai sai dove mettere le mani, non esagerare con le fasature e dagli fase all'albero Invece questo per fare "turismo"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2018 Share Posted June 24, 2018 Sarebbe bello dargli 2 limatine e vedere come va... ma in corsa standard o 45 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted June 24, 2018 Author Share Posted June 24, 2018 Uso un carter HP, tappo l'aspirazione e lo uso al cilindro, albero standard... Sono curioso anch'io ma non vorrei sia deludente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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