Lucio Posted April 7, 2018 Author Share Posted April 7, 2018 Sapetedi preciso che cilindro Parmakit é questo? Ho già messo qualche foto, ora ne metto altre. Ha la testa blu come questa https://www.ebay.it/itm/Cilindro-Parmakit-177cc-GT-63-corsa-57mm-in-alluminio-candela-laterale-per-Vesp/222862242877?hash=item33e39ff43d:g:JREAAOSwN7pamCkt Ed è 57mm. Fasi apirazione 125, scarico 185. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 7, 2018 Author Share Posted April 7, 2018 Dimenticavo: candela centrale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciospa65 Posted April 7, 2018 Share Posted April 7, 2018 sp 09 traversinato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 7, 2018 Author Share Posted April 7, 2018 Non avevo voglia di aprire ma temo che tu abbia ragione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 7, 2018 Author Share Posted April 7, 2018 Non avevo voglia di aprire ma temo che tu abbia ragione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 7, 2018 Author Share Posted April 7, 2018 Scarico sistemato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 7, 2018 Author Share Posted April 7, 2018 1 ora fa, ciospa65 dice: sp 09 traversinato Ed è un cilindro turistico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 7, 2018 Author Share Posted April 7, 2018 Che albero mi consigli metterci lamellare al carter? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 7, 2018 Author Share Posted April 7, 2018 Ho budget di 150. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 7, 2018 Author Share Posted April 7, 2018 Mi Interesserebbe anche quale corsa può essere migliore e se da risultati allargare la camera di manovella? Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 7, 2018 Author Share Posted April 7, 2018 Questa può andare? https://www.ebay.it/itm/Albero-motore-Pinasco-anticipato-corsa-51-cono-20-Vespa-125-PK-Primavera/222862169477?hash=item33e39ed585:g:neYAAOSwkBZamBtU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 8, 2018 Share Posted April 8, 2018 Ciao Per cortesia non inviare 8 messaggi di fila e fare mille domande. Scrivone uno e aspetta le risposte. Il link da te citato sopra è un cilindro per large, 177cc, 63x57. L'sp09 non l' ho mai visto ne provato ma essendo un traversinato rimarrà sempre vuoto sotto per poi avere un' entrata in coppia marcata e tiro in alto. L'albero da te citato è un pinasco anticipato, e su questo tipo di motore non lo vedo per nulla. A risparmio prendi un albero fabbri a pera, un drt, un tameni. Hai chiesto se è da turismo, la parola turismo è molto soggettiva! Chi per turismo si accontenta di un 102, chi vuole un 130 polini e chi un 200! Tu di preciso cosa cerchi? Che erogazione e che tipo di motore cerchi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 Grazie per le info Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fh04 Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Se vuoi farlo andare sono due le cose. O lo metti stradale con fase piu ristretta tipo 125 75 con la falc grande per dritto oppure lo metti girato con la falc girato con 80 di ritardo e 135 di anticipo , nella prima opzione ci giri anche per strada ed è un motore di.una 20 ina di cavalli buoni ma godibile utilizzabile pulito, se giri e metti una falc grande e simili prendi svariati cavalli e il motore prende un 20 per cento in piu . Per le marmitte ti sconsiglio costruttori alternativi (non perche non sono.buone ma per i video che ho visto ) e ti dico che le falc sono veramente adatte all uso uso che devi farne e sta sicuro che sono fatte ad hoc di spillo e cono. Se è la potenza che vuoi per la sparatella ogni tanto assolutamente girato ..io ho fatto.il dritto e lo avevo preparato bene nei carter e con marmitte stradali non mi piaceva come andava , andava ma era depotenziato se avessi messo un volume di scarico maggiore avrei preso cavalli e coppia sicuramente.per questo dico girato e marmittone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 17, 2018 Author Share Posted April 17, 2018 Vedrò di metterlo girato. Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 26, 2018 Author Share Posted April 26, 2018 Ho sistemato i due travasi dietro perché erano un po' larghi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cico80 Posted April 27, 2018 Share Posted April 27, 2018 (edited) 8 ore fa, Lucio dice: Ho sistemato i due travasi dietro perché erano un po' larghi. C'è chi apre i travasi e tu li chiudi? Come albero se nn vuoi spendere prendi un mazzucchelli ETS fai saldare lo spinotto e lo monti.(il suo sarebbe un Falc Fabbri ecc... Ma costano e sono un'altro pianeta) Come fase hai solamente l'imbarazzo della scelta... io x montaggio dritto uso "turistico" andrei di 125-70-75 nn oltre. (queste fasi ti permettono di farlo girare oltre 11000rpm garantito, a patto di essere settato bene di carburazione anticipo) Per le fasi Gt controlla bene che hai fatto un'errore.... quel GT è un prima serie e dovrebbero essere 130-133 aspirazione e 190-193 scarico il tutto di scatola. Usa carburatori grossi e accensioni buone se vuoi risultati da quel GT. Edited April 27, 2018 by Cico80 errore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 28, 2018 Author Share Posted April 28, 2018 Il 27/4/2018 at 09:46, Cico80 dice: C'è chi apre i travasi e tu li chiudi? No li ho aperti io così: il GT è di seconda mano. Gli ho chiusi perché non ci stavano sui carter. Non è che faccio le cose a cazzo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 28, 2018 Share Posted April 28, 2018 1 ora fa, Lucio dice: No li ho aperti io così: il GT è di seconda mano. Gli ho chiusi perché non ci stavano sui carter. Non è che faccio le cose a cazzo.. Credo scherzasse... Cmq sembra un bel lavoro se hai modo di fare un calco e vedere che non abbiano grosse variazioni di sezione anche meglio. Poi alla fine non è che servono travasi enormi se poi non si ha l'espansione giusta e un buon carburatore che li riempie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 29, 2018 Author Share Posted April 29, 2018 Ho notato che il pistone rallenta dolcemente (senza fascia) nel punto inferiore della camicia. Può essere un problema? La camicia è 57mm ed il pistone 5 centesimi in meno. Che candela ci metto? Grazie a tutti per l'aiuto:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 29, 2018 Author Share Posted April 29, 2018 Poi spero di non rompervi più le palle;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciospa65 Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 e' in tolleranza,come candela io uso ngk br9 irridium Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 per iniziare br9es, una volta carburato se vuoi passa alla br9eg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted April 30, 2018 Share Posted April 30, 2018 Ngk br9eg mantiene,anche con carburazioni grassine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted May 1, 2018 Author Share Posted May 1, 2018 Grazie! Ho un volano hp 4 da 1 kg ed uno statore elettronico da 12 volt da cambiare perché rotto. Quale statore compro? Ce ne sono a dozzine... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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