Berto Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 buongiorno volevo chiedere informazioni a chi a provato fare un lamellare su carter px con un special lip, pro e contro a confronto con un albero a spalle piene..... sarei intenzionato a acquistare un special lip per il passaggio della miscela ma mi spaventano le vibrazioni e vorrei capire la differenza di prestazioni che si potrebbero ottenere a confronto con un spalle piene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 In sostanza meno ostacoli trova il flusso meglio è, ma come hai detto tu poi ci sono delle vibrazioni e l'albero pesa di meno. Non ho mai provato al banco ma a culometro sembra andare più forte lo special lip( che puoi fare tranquillamente tu in casa con un albero normale) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 Quindi secondo la tua esperienza va più forte il sprcial lip, bisognerebbe trovare un giusto compromesso con la bilanciatura perché non vorrei vibrazioni troppo fastidiose. Un albero piu leggero significa un motore più scorbutico che fa più o meno giri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 I giri li fa egualmente... dipende da come li prende e li tiene costanti... un albero pesante in via teoriaca piace a tutti... Poi appunto miglior passaggio hai senza ostruzioni meglio funziona il tuo lamellare... Anche per quello si usano alberi a valvola al posto di quelli a spalle piene con risultati decenti... Se poi fai un lamellare serio saldando sul carter e spostando il prigioniero allora usi un albero a spalle piene e sei a posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 3 minuti fa, McKenzie dice: I giri li fa egualmente... dipende da come li prende e li tiene costanti... un albero pesante in via teoriaca piace a tutti... Poi appunto miglior passaggio hai senza ostruzioni meglio funziona il tuo lamellare... Anche per quello si usano alberi a valvola al posto di quelli a spalle piene con risultati decenti... Se poi fai un lamellare serio saldando sul carter e spostando il prigioniero allora usi un albero a spalle piene e sei a posto. No non vorrei saldare e spostare il prigioniero ma allargare il massimo possibile, conviene prendere un special lip e farlo bilanciare quindi? O secondo voi ce ne qualcuno gia lavorato e bilanciato bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Io ti direi di montare uno per valvola che non vibri senza spendere grosse cifre 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Ho un amico che , a parità di configurazione, passando da spalle piene a albero a pera ha notato un notevole miglioramento nelle prestazioni complessive. Giri ne fa perchè quel maledetto M1x rifasato lamellare al carter riesce a frullare a 11000 giri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 Bene quindi fino adesso sembra che avere maggior portata sia prestazionalmente importante anche a discapito di qualche vibrazione..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gt1968 Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 Nel tuo caso uno specil lip è perfetto ne trovi quanti ne vuoi , ho sentito pareri favorevoli sugli worb5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 Ma non erano dei mazzuchelli limati? come si diceva annoni fa quando uscirono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berto Posted April 14, 2018 Author Share Posted April 14, 2018 Si confermo che i worb5 sono dei Mazzichelli limati e ribilanciati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gt1968 Posted April 14, 2018 Share Posted April 14, 2018 Ahahah .....allora ti do il mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts