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M1 58x53


Mitico Gallo
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Ciao raghezzi, questo sarà un progetto alla lucone, con calma vedrà la fine, ma almeno verrà usato:meaculpa::meaculpa: comunque data la mia giovine età sto raccimolando soldi per pezzi...

Per cui questi sono questi i pezzi che ho:

-cilindro m1 56x51 ex vpi, andando indietro con la storia è appartenuta al cesta, e lavorato dal negres. Codesto gt è gentilmente donato da @YenaGT.

-carter lamellari donati da un mio amico.

-pistone polini evo 2 d.58 sez a

-Frizione by @rollarizla1987

-cambio vespa con 4 corta

 

 

Devo recuperare:

-albero corsa 54 lamellare ma so già dove andare

-Collettore lamellare ma credo di provare a farmene uno io, ma è solamente una idea

-campana credo 27-69

-espansione, credo la farò fare a @YenaGT

Carburatore credo un phsb 35 che appena ho soldi lo prendo

 

Eventualmente smonterò giù pezzi dall'apetta da gara,

 

 

Altra mia idea, grazie alla ghiera di un volano pinasco crepato, credo di fare una parmakit ad avviamento elettrico

 

Eventualmente modulo elven o simili ma si vedrà più avanti, questo è il motore che ho in mente, più avanti metto le foto.

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8 ore fa, Fagio72 dice:

Praticamente lo scarico e così largo, che il pistone ci passa dento😱

Lo so fagio, per questo lo traversino

 

7 ore fa, rollarizla1987 dice:

progetto ambizioso, contento di seguirti, e dove riesco, se ne avessi bisogno, hai un po di supporto da una macchina utensile;)

Grazie mille Riz

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2 minuti fa, carambola dice:

Ma lo scarico di quel diametro, è frutto di un "errore di lavorazione", o ci correvano nel VPI così come era?

Anni fa mi era capitato un cilindro simile ma per scooter, lo scarico era enorme sopra il 70% e ci giravano in pista...

Non lo so quanto ha girato, ma con le mie info con la quattrini rr e phbg 19 ha fatto 25-26 cv

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  • 1 month later...
13 minuti fa, Mitico Gallo dice:

Abbiamo novità,

Accensione probabilmente si andrà di vering,

Carburo probabilmente un vhsa 32 due tempizzato da scida racing

Collettore vmc e lamellare wforce vmc appena esce.

Per il cilindro adesso vedo il da farsi ma vi terrò aggiornati

Dagli da bereeee 🍻

Ma questo collettore vmc? Ci sono foto? 

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Trovato pacco lamellare provvisorio per il collettore vmc, quello del fm t4gs (quello dei tuboni) va bene, per cui provvisoriamente si usa questo, altre novità sono che ho preso la vering, quando mi arriva gli cambio lo statore e gli metto uno con luci, la piastra sarà presa a @YenaGT, mi manca da farla conare ma quando arriva si vede cosa bisogna fargli.

 

Dubbio esistenziale, come faccio una curva di anticipo da 0 per il suddetto motore? Io pensavo di guardare qualche mappa che potrebbe andare bene, mettere il motore a banco e poi da li affinare, cosa ne pensate?

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Senti a me......prima mappa che fai usa una fissa a 20 gradi e inizi a vedere il comportamento del motore da quella, poi con i dati del culo e del contagiri agisci sulla mappa.......comunque qualcosa di prefatto già dovrei averlo ma è tutto molto spinto;)

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6 ore fa, Turbo99 dice:

Senti a me......prima mappa che fai usa una fissa a 20 gradi e inizi a vedere il comportamento del motore da quella, poi con i dati del culo e del contagiri agisci sulla mappa.......comunque qualcosa di prefatto già dovrei averlo ma è tutto molto spinto;)

Sto intercettando molte mappe, ma non capisco come agire

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  • 1 month later...

Con il prossimo arrivo di una vespa... un pk 50 senza frecce conservato credo di farlo sulla vespa questo motore.

detto questo probabilmente ho trovato qualche marma da provare int. 56 ma si vedrà più avanti.

riassumo la configurazione:

-vhsa 32 modificato

-pacco vmc (metto le foto)

-albero drt c53 b105

-m1 58 traversinato

-come rapporti pensavo a 25-69

-cambio pensavo di fare qualcosa "home made" prendendo spunto dai vecchi cluster zirri ed avendo disponibili cluster ape a cui "rubare" la terza stavo pensando che si poteva fare, altrimenti devo trovare qualcosa di ravvicinato che non mi costi reni

-carterino hp

-gomma 3-10

accensione vering ma purtroppo sprovvista di fari (per ora) per cui tutto sotto batteria e fari a lled, più avanti pensavo al tachimetro sip

1388019254_WhatsAppImage2018-06-26at00_38.31(4).thumb.jpeg.f3d30093e0907fe3bc3ab77802fca1b4.jpeg478365775_WhatsAppImage2018-06-26at00_38.31(8).thumb.jpeg.a20f51c6148e8e2f02ad427213d0e4a9.jpeg1476271136_WhatsAppImage2018-06-26at00_38.31(7).thumb.jpeg.ec6cee315e00ddae6a1256d2c167265b.jpeg2120321928_WhatsAppImage2018-06-26at00_38.31(6).thumb.jpeg.fca1895bc130928fec0e1b86f63562c1.jpeg19066592_WhatsAppImage2018-06-26at00_38.31(5).thumb.jpeg.422de248da7802f8211739e059facc4b.jpeg1776894796_WhatsAppImage2018-06-26at00_38.31(9).thumb.jpeg.2099d996c4bfe4a1f7557b977a90ea7f.jpeg1462433324_WhatsAppImage2018-06-26at00_38_31.thumb.jpeg.a3e712e6794db19557e744c43fe87959.jpeg1041634514_WhatsAppImage2018-06-26at00_38.31(1).thumb.jpeg.719976bbb690d0bc88d648bdf0f7813f.jpeg763827785_WhatsAppImage2018-06-26at00_38.31(2).thumb.jpeg.db3e3e080f3ed827df96cb50096540f5.jpeg330293741_WhatsAppImage2018-06-26at00_38.31(3).thumb.jpeg.5cbf1a464b055e45bde033e2539fe1a8.jpeg

 

a livello di telaio volevo mettere davanti una biscotto lungo a disco volendo con cerchio tipo quello dello zip sp ma devo vedere, al limite mozzo quartz/vespa px

come ammortizzatori non so, pensavo di usare degli yss intanto

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Ciao, dei Fabbri ho sentito parlare bene anche da gente che li usa nell endurance, un mio parere/consiglio è di metterci un pacco monocuspide(tipo quello del cr 85 che montano i collettore mrt falc ecc) che a mio avviso è meglio e si è rivelato il migliore in prove che ho fatto col mio motore.

Edited by Barry-60
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