Mitico Gallo Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Ciao raghezzi, questo sarà un progetto alla lucone, con calma vedrà la fine, ma almeno verrà usato comunque data la mia giovine età sto raccimolando soldi per pezzi... Per cui questi sono questi i pezzi che ho: -cilindro m1 56x51 ex vpi, andando indietro con la storia è appartenuta al cesta, e lavorato dal negres. Codesto gt è gentilmente donato da @YenaGT. -carter lamellari donati da un mio amico. -pistone polini evo 2 d.58 sez a -Frizione by @rollarizla1987 -cambio vespa con 4 corta Devo recuperare: -albero corsa 54 lamellare ma so già dove andare -Collettore lamellare ma credo di provare a farmene uno io, ma è solamente una idea -campana credo 27-69 -espansione, credo la farò fare a @YenaGT Carburatore credo un phsb 35 che appena ho soldi lo prendo Eventualmente smonterò giù pezzi dall'apetta da gara, Altra mia idea, grazie alla ghiera di un volano pinasco crepato, credo di fare una parmakit ad avviamento elettrico Eventualmente modulo elven o simili ma si vedrà più avanti, questo è il motore che ho in mente, più avanti metto le foto. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Bravo galletto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 20, 2018 Author Share Posted March 20, 2018 1 minuto fa, YenaGT dice: Bravo galletto Grazie yena. Allora codesto gt avendo lo scarico al 80% a ricordi, e per cui si è piantata la fascia, onde per cui verrà traversinato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 20, 2018 Author Share Posted March 20, 2018 Ecco qui le fotine, spero si veda bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Praticamente lo scarico e così largo, che il pistone ci passa dento😱 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 progetto ambizioso, contento di seguirti, e dove riesco, se ne avessi bisogno, hai un po di supporto da una macchina utensile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 8 ore fa, Fagio72 dice: Praticamente lo scarico e così largo, che il pistone ci passa dento😱 Lo so fagio, per questo lo traversino 7 ore fa, rollarizla1987 dice: progetto ambizioso, contento di seguirti, e dove riesco, se ne avessi bisogno, hai un po di supporto da una macchina utensile Grazie mille Riz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Ma lo scarico di quel diametro, è frutto di un "errore di lavorazione", o ci correvano nel VPI così come era? Anni fa mi era capitato un cilindro simile ma per scooter, lo scarico era enorme sopra il 70% e ci giravano in pista... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 21, 2018 Author Share Posted March 21, 2018 2 minuti fa, carambola dice: Ma lo scarico di quel diametro, è frutto di un "errore di lavorazione", o ci correvano nel VPI così come era? Anni fa mi era capitato un cilindro simile ma per scooter, lo scarico era enorme sopra il 70% e ci giravano in pista... Non lo so quanto ha girato, ma con le mie info con la quattrini rr e phbg 19 ha fatto 25-26 cv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 13, 2018 Author Share Posted May 13, 2018 Abbiamo novità, Accensione probabilmente si andrà di vering, Carburo probabilmente un vhsa 32 due tempizzato da scida racing Collettore vmc e lamellare wforce vmc appena esce. Per il cilindro adesso vedo il da farsi ma vi terrò aggiornati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 13, 2018 Share Posted May 13, 2018 13 minuti fa, Mitico Gallo dice: Abbiamo novità, Accensione probabilmente si andrà di vering, Carburo probabilmente un vhsa 32 due tempizzato da scida racing Collettore vmc e lamellare wforce vmc appena esce. Per il cilindro adesso vedo il da farsi ma vi terrò aggiornati Dagli da bereeee 🍻 Ma questo collettore vmc? Ci sono foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 13, 2018 Author Share Posted May 13, 2018 Adesso, Zambe dice: Dagli da bereeee 🍻 Ma questo collettore vmc? Ci sono foto? Guardi sul topic dei cilindri e tra gli ultimi messaggi miei ci son le tre foto e la descrizione del collettore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 13, 2018 Share Posted May 13, 2018 Gallo se puoi evita quel collettore.. se è fatto come quello per vespa vale so e non 30 euro. Piuttosto un polini rivisto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 13, 2018 Author Share Posted May 13, 2018 Quello nuovo col pacco ktm sx 85, non quello copia del malossi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 13, 2018 Share Posted May 13, 2018 A me piace quel collettore, però non ha il guida flusso quindi lo dovrai fare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 14, 2018 Author Share Posted May 14, 2018 8 ore fa, YenaGT dice: A me piace quel collettore, però non ha il guida flusso quindi lo dovrai fare È sul pacco, il pacco è un vforce tipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted May 14, 2018 Share Posted May 14, 2018 Ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 16, 2018 Author Share Posted May 16, 2018 Trovato pacco lamellare provvisorio per il collettore vmc, quello del fm t4gs (quello dei tuboni) va bene, per cui provvisoriamente si usa questo, altre novità sono che ho preso la vering, quando mi arriva gli cambio lo statore e gli metto uno con luci, la piastra sarà presa a @YenaGT, mi manca da farla conare ma quando arriva si vede cosa bisogna fargli. Dubbio esistenziale, come faccio una curva di anticipo da 0 per il suddetto motore? Io pensavo di guardare qualche mappa che potrebbe andare bene, mettere il motore a banco e poi da li affinare, cosa ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 16, 2018 Share Posted May 16, 2018 Senti a me......prima mappa che fai usa una fissa a 20 gradi e inizi a vedere il comportamento del motore da quella, poi con i dati del culo e del contagiri agisci sulla mappa.......comunque qualcosa di prefatto già dovrei averlo ma è tutto molto spinto;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 17, 2018 Author Share Posted May 17, 2018 6 ore fa, Turbo99 dice: Senti a me......prima mappa che fai usa una fissa a 20 gradi e inizi a vedere il comportamento del motore da quella, poi con i dati del culo e del contagiri agisci sulla mappa.......comunque qualcosa di prefatto già dovrei averlo ma è tutto molto spinto;) Sto intercettando molte mappe, ma non capisco come agire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 17, 2018 Share Posted May 17, 2018 TU inizia con una fissa e carburi il motore con quella, poi giochi con le mappe;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 25, 2018 Author Share Posted May 25, 2018 Piccola novità, prendendo esempio da Rollarizla sul suo r, ho trovato che posso passare tranquillamente ad interasse 56 in modo da poter avere il condotto ancora un po'più grande 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 26, 2018 Author Share Posted June 26, 2018 Con il prossimo arrivo di una vespa... un pk 50 senza frecce conservato credo di farlo sulla vespa questo motore. detto questo probabilmente ho trovato qualche marma da provare int. 56 ma si vedrà più avanti. riassumo la configurazione: -vhsa 32 modificato -pacco vmc (metto le foto) -albero drt c53 b105 -m1 58 traversinato -come rapporti pensavo a 25-69 -cambio pensavo di fare qualcosa "home made" prendendo spunto dai vecchi cluster zirri ed avendo disponibili cluster ape a cui "rubare" la terza stavo pensando che si poteva fare, altrimenti devo trovare qualcosa di ravvicinato che non mi costi reni -carterino hp -gomma 3-10 accensione vering ma purtroppo sprovvista di fari (per ora) per cui tutto sotto batteria e fari a lled, più avanti pensavo al tachimetro sip a livello di telaio volevo mettere davanti una biscotto lungo a disco volendo con cerchio tipo quello dello zip sp ma devo vedere, al limite mozzo quartz/vespa px come ammortizzatori non so, pensavo di usare degli yss intanto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted June 28, 2018 Author Share Posted June 28, 2018 Ovviamente i consigli e i pareri sono ben accetti Come cestello e parastrappi pensavo ad un fabbri Endurance, pateri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 (edited) Ciao, dei Fabbri ho sentito parlare bene anche da gente che li usa nell endurance, un mio parere/consiglio è di metterci un pacco monocuspide(tipo quello del cr 85 che montano i collettore mrt falc ecc) che a mio avviso è meglio e si è rivelato il migliore in prove che ho fatto col mio motore. Edited June 29, 2018 by Barry-60 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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