Mitico Gallo Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Ciao ragassi, ho bisogno di una mano in quanto sto montando una accensione 6poli 12 volt su una 50 special però il proprietario preferisce tenerla in ac, oltre a cambiare clacson e fari cosa devo fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Modifica al devio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 20, 2018 Author Share Posted March 20, 2018 Adesso, Devid dice: Modifica al devio? Si, però non ho capito cosa devo modificare nel mio caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Io non ho mai modificato alcunchè(neppure il clacson)e tutto ha sempre funzionato a dovere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Anch'io non ho cambiato il clacson ma hai già provato ad accendere e vedere se funziona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 20, 2018 Author Share Posted March 20, 2018 Adesso, Devid dice: Anch'io non ho cambiato il clacson ma hai già provato ad accendere e vedere se funziona? Non ho ancora avuto tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Il clacson 12v ac nel mio caso non suona un cazz... Il devio puoi farlo normalmente aperto ed ho spiegato già come fare... Altrimenti tieni le luci sempre accese e non va mai a massa Sul fanale puoi montare una h7 In fine l'unica modifica sta nell'inserire il regolatore di tensione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
saraca92 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Anche passare da 6v a 12v le lampadine 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 (edited) Solo le lampade devi cambiare e va aggiunto il regolatore di tensione a 12v, il clacson lascialo a 6v,suona solo più forte Tenendo tutto originale come impianto e devio non cambia nulla, spiego il motivo Col piatto 50sp ciò che alimenta tutto è una bobina, col piatto pk é sempre una bobina(sono 4 ma le si può immaginare come se fosse 1 sola) Edited March 21, 2018 by rollarizla1987 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 9 minuti fa, rollarizla1987 dice: Solo le lampade devi cambiare e va aggiunto il regolatore di tensione a 12v, il clacson lascialo a 6v,suona solo più forte Tenendo tutto originale come impianto e devio non cambia nulla, spiego il motivo Col piatto 50sp ciò che alimenta tutto è una bobina, col piatto pk é sempre una bobina(sono 4 ma le si può immaginare come se fosse 1 sola) E il devio mette a massa il regolatore solo quando spegni le luci... quindi si può lasciarlo come è avendo l'accortezza di non tenere le luci sempre spente facendo lavorare statore e regolatore al massimo carico possibile... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 21, 2018 Share Posted March 21, 2018 Siccome non mi ricordo dove le avevo già postate qui hai tutto sulla SPECIAL E del DEVIO LUCI SPENTO SPENTO - CLACSON ACCESO ACCESO - CLACSON Spero ti sia utile 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oracs84 Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 Suggerisco vivamente la modifica al devio per non girare con impianto e statore a massa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts