ilovespecial Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 Vabbè ma già era in b97 a prescindere . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
*Duccio* Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 21 ore fa, Zambe dice: Biella corta is the way Fermi fermi che qualcosa sta cambiando...😂😘 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 Con un lamellare al carter hai tanto volume in camera di manovella quindi biella corta;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 18 minuti fa, *Duccio* dice: Fermi fermi che qualcosa sta cambiando...😂😘 Solo su questo ambito però eh, non sperarci troppo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 15, 2018 Share Posted April 15, 2018 Aggiornamenti ragazzi, il mio amico ha avuto un occasione e ha venduto il gt... Adesso restando in casa parmakit avremmo pensato ad un bel wforce d60 perché facendo due conti, è più conveniente rispetto ad un sp09 + lamellare al carter. Che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devid Posted April 15, 2018 Share Posted April 15, 2018 Certo che conviene a farsi due conti in tasca prendere il GT lamellare direttamente solo che effettivamente poi non ti rimarrà più il collettore lamellare disponibile se vorrai un GT alimentato al Carter comunque sinceramente anche se non c'è ne sono molti in giro a me piace di più sp09 lamellare al Carter rispetto al wforce se dovessi scegliere per il conto mio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Specialino Posted April 15, 2018 Author Share Posted April 15, 2018 Tra M1l Quattrini D60 e PARMAKIT W-Force D60 entrmbi aspirati al cilindro siamo indecisi 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Specialino Posted April 15, 2018 Author Share Posted April 15, 2018 18 minuti fa, Specialino dice: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Se cambiate idee così non è facile fare il quadro della situazione... Perché un motore aspirato al carter puoi farlo anche girato ed ha delle caratteristiche in erogazione... Uno aspirato al cilindro è diverso e valutarlo solo con un'ottica di costo di realizzazione non ha senso, seppure sia poi un fattore di estrema importanza per la reale realizzazione del progetto stesso. Se volete dei 60 che vanno forte potete trarre spunto dai progetti su base quattrini @rollarizla1987 e @YenaGTche sono molto interessanti... Oppure se avete un carter da dedicarci provate a fare i conti per un falc 60x54 fatto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 (edited) 1 ora fa, McKenzie dice: Se cambiate idee così non è facile fare il quadro della situazione... Perché un motore aspirato al carter puoi farlo anche girato ed ha delle caratteristiche in erogazione... Uno aspirato al cilindro è diverso e valutarlo solo con un'ottica di costo di realizzazione non ha senso, seppure sia poi un fattore di estrema importanza per la reale realizzazione del progetto stesso. Se volete dei 60 che vanno forte potete trarre spunto dai progetti su base quattrini @rollarizla1987 e @YenaGTche sono molto interessanti... Oppure se avete un carter da dedicarci provate a fare i conti per un falc 60x54 fatto bene Il problema da quel che ho capito è il budget, un Falc 60x54 va ben oltre (se lo si vuole affidabile con componentistica all'altezza) Edited April 16, 2018 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 (edited) Appunto falc, il budget non ce lo permette... Il d58 l'ha venduto perché ci ha guadagnato, sennò il progetto sarebbe rimasto così... In sostanza, visto che dobbiamo acquistare un GT nuovo io ho pensato perché non prenderlo aspirato al cilindro? Risparmieremo qualcosa che possiamo spendere per altro... Capisco bene che l'erogazione di un aspirato al cilindro dritto è totalmente diversa da un aspirato al carter girato, ma da quello che ho capito (da ignorante di aspirati al cilindro) dovrebbe avere più schiena e andare comunque forte... A me dalle foto il wforce d60 mi ispira... Lo farei sempre con il 37 vhsb, albero vesparacing spalle 87 c51 b97 bilanciato, espansione by Duccio dedicata, primaria corta e 4 corta così da renderlo molto reattivo. Edited April 16, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 2 minuti fa, ilovespecial dice: primaria corta e 4 corta così da renderlo molto reattivo. Tm400sm su et3 a suo tempo ne aveva fatto uno in c54, aveva 30-68 e cambio Matrix con 2 lunga e andava molto, poi quello a cui lo ha venduto voleva accorciare ma dopo averlo fatto è tornato alla rapportatura precedente, ricordati che ha molta schiena il w-force e c'è molto da lavorare per farlo andare, non è che stock vada male è, solo che dal mio punto di vista è una sorta di "base di partenza" 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 In commercio ci dovrebbe essere anche il wforce scarico singolo, io lo vedrei meglio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Duccio mi ha consigliato di andare di 24/72 e 18-21... Si potrebbe fare, ma ovviamente credo di dover lavorare un bel po' sul cilindro per farlo girare bello alto... Ma non so, sicuramente così sarebbe bello divertente. Turbo perché mi sconsigli il traversinato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 (edited) Un Lamellare al cilindro renderà sempre meglio di un lamellare al carter vespa... Dritto o girato non fa differenza nelle prestazioni (poi dipende dalla marmitta), col girato avresti un raffreddamento migliore e basta. Quindi non avete fatto male a sfruttare questa occasione dal mio punto di vista.. occhio comunque che giri e potenza non vuol sempre dire andare davvero forte! P.S. 18-21 su un motore che gira vuol dire salto molto noioso tra 3a e 4a... Edited April 16, 2018 by Zambe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 1 ora fa, ilovespecial dice: Duccio mi ha consigliato di andare di 24/72 e 18-21... Si potrebbe fare, ma ovviamente credo di dover lavorare un bel po' sul cilindro per farlo girare bello alto... Ma non so, sicuramente così sarebbe bello divertente. Turbo perché mi sconsigli il traversinato? Per il fatto che è molto più gestibile e godibile per strada....se usi una fase di scarico sotto i 190-192 per me puoi usare anche la z69 con 18-20 parlando sempre dello scarico singolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Ho cercato ma dove li prendo io (mi fanno un bello sconto) non c'è il e wForce a scarico singolo... Bhe riguardo il cambio forse meglio il 18-20, meno salto non fa male. Bho stasera lo ordiniamo, penso di prenderlo per b97 a scarico traversinato. Il resto poi viene da sé. Ecco appunto mi rimane il dubbio se prenderlo per b97 o 105... Cosa cambierebbe in termini di erogazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Volendo potrei anche tenere in considerazione la corsa 54. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Biella 105 sui lamellari al cilindro non ce la vedo male... La corsa 54 ce la vedo ancora meglio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 (edited) Potrei prendere il bgm c54 e farlo bilanciare a vesparacing per renderlo un po' più degno... Oppure direttamente un parmakit competizione c54... Ma una semplice domanda il c54 ci sta sul carter piaggio? Ps. Se devo farlo c54 meglio prendere direttamente il wforce per b105? Edited April 16, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 (edited) Con il bgm @rollarizla1987 ha avuto qualche sorpresina... Vedi tu... Ad ogni modo meglio prenderlo direttamente nativo per c54, no? In ogni caso io personalmente preferisco averlo in b97 così con la basetta mi regolo come voglio se devo alzare o abbassare Vai tranquillo comunque che nei carter piaggio ci stanno fino alla corsa 56, Lauro li produce ad esempio Edited April 16, 2018 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Ah perché c'è un wforce nativo in corsa 54,? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 Si c'è già la versione per c54 b105;) Come albero io starei sul fabbri o drt, sempre spalle piene;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted April 16, 2018 Share Posted April 16, 2018 9 ore fa, ilovespecial dice: Ho cercato ma dove li prendo io (mi fanno un bello sconto) non c'è il e wForce a scarico singolo... Bhe riguardo il cambio forse meglio il 18-20, meno salto non fa male. Bho stasera lo ordiniamo, penso di prenderlo per b97 a scarico traversinato. Il resto poi viene da sé. Ecco appunto mi rimane il dubbio se prenderlo per b97 o 105... Cosa cambierebbe in termini di erogazione? Se avrai pazienza, forse presto si potrà acquistare anche con scarico singolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 Vediamo se lo trovo, anche se io andrei di traversinato... Per l'albero ancora non so, il parmakit com'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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