ilovespecial Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 (edited) Per farlo girato l'unico che ci sta è il falc, ora resta da definire il contorno. Edited March 24, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Specialino Posted March 24, 2018 Author Share Posted March 24, 2018 (edited) Come albero questo potrebbe andare? http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=4929 Edited March 24, 2018 by Specialino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 (edited) Fabbri ha presentato i suoi nuovi collettori lamellari... Se volete provarli... A me sembra un prodotto interessante, anche con questi si può montare il cilindro girato Edited March 24, 2018 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Specialino Posted March 24, 2018 Author Share Posted March 24, 2018 Link? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 1 ora fa, Specialino dice: Link? https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10214086737275827&id=1634193349 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 26, 2018 Share Posted March 26, 2018 Questo albero "Parmakit Competizione" è valido? Vale quel che costa? O c'è qualcosa di meglio? Questo è c51 e b97, quindi un albero a spalle piene standard. Comunque @Zambe, il collettore Fabbri sembra davvero ben fatto. L'ho contattato e mi ha detto che li mette in vendita entro la fine della prossima settimana... Sicuramente prenderemo questo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 26, 2018 Share Posted March 26, 2018 30 minuti fa, ilovespecial dice: Questo albero "Parmakit Competizione" è valido? Vale quel che costa? O c'è qualcosa di meglio? Questo è c51 e b97, quindi un albero a spalle piene standard. Comunque @Zambe, il collettore Fabbri sembra davvero ben fatto. L'ho contattato e mi ha detto che li mette in vendita entro la fine della prossima settimana... Sicuramente prenderemo questo. Ottima scelta!!! Comunque lascia perdere, non mi ispira tanta fiducia... A me questo motore ispirerebbe tanto farlo in corsa 53.... Magari senti fabbri se ti fa un c53 b97 a spalle 83... Costa quel che costa ma almeno regge, ed essendo a spalle piccole permette un buon passaggio. Oppure puoi valutare un drt per valvola spalle 87 biella 97, rimuovere il labbro di tenuta della valvola per aumentare il passaggio e farlo saldare sullo spinotto, questa alternativa sarebbe sicuramente la più economica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 26, 2018 Share Posted March 26, 2018 I parmakit dovrebbe essere tameni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 26, 2018 Share Posted March 26, 2018 Hai guardato l'albero malossi per lamellare al carter? Per me é uno dei migliori;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 26, 2018 Share Posted March 26, 2018 Allora come espansione al 90% la monteremo uguale a quella che montava zambe sul zuera. Come cambio Duccio mi ha consigliato la 24/72 con cluster z20. Per l'albero proprio non so, il Malossi costa tanto, più di 300€ e non sono sicuro che valga tutti questi soldi. Potrei contattare nuovamente Fabbri e vedere che mi propone, oppure girare un po' per vedere che trovo... Il c53 ne vale veramente pena? Poi con spalle da 83, non mi convince molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 26, 2018 Share Posted March 26, 2018 (edited) 28 minuti fa, ilovespecial dice: Allora come espansione al 90% la monteremo uguale a quella che montava zambe sul zuera. Come cambio Duccio mi ha consigliato la 24/72 con cluster z20. Per l'albero proprio non so, il Malossi costa tanto, più di 300€ e non sono sicuro che valga tutti questi soldi. Potrei contattare nuovamente Fabbri e vedere che mi propone, oppure girare un po' per vedere che trovo... Il c53 ne vale veramente pena? Poi con spalle da 83, non mi convince molto. Mmm rimango dell'idea che il 17-19/47 sia meglio, provato personalmente e confrontato col 18-20, tutta un'altra cosa. Ad ogni modo io con gli alberi in corsa 53 mi son trovato decisamente bene, i corsa 51 non mi vanno proprio giù, sarà una mia fissa mentale... Su questo motore ce lo vedrei particolarmente bene, più cilindrata e piu schiena... Poi dipende tutto dalle fasi con cui nasce in corsa 51, se hai un albero disponibile prima misurarlo così perché in corsa 53 si alzano e rischi di trovarti il travaso troppo alto. Ad ogni modo se non ti piace a spalle 83 li fa a pera o tipo valvola ma fatti apposta per il lamellare, insomma la scelta è vasta decidi tu ma non usare la biella da 105 in qualsiasi caso, massimo 102. Edited March 26, 2018 by Zambe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 Per l'albero ora giro un po', valuto anche il Malossi... Sul cambio proprio non so, non metto in dubbio che una terza più vicina alla seconda e una quarta ancora più vicino alla terza sia meglio del solito z20, ma quello risparmiato sul cambio potremo spenderlo su un buon albero che non fa male... Per come la vedo io 24/72 (ad allungare ci possiamo sempre andare) con parastrappi e cestello rdp, crociera Faio eco (che già abbiamo) e cluster sempre Faio o falc 18-20. Volendo, seguendo un ottica di risparmio, si potrebbe vedere se trovo una terza z47 (vespa 50) e la monto con il 17-20. Oppure posso vedere se è adattabile la terza dell'ape (z49). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 Per me un cilindro progettato e sviluppato per girare in c51 per me va lasciato tale se si vuole capire le sue vere potenzialità. Poi soprattutto sp09 che tende a girare alto, mettere un albero con una corsa più lunga non lo vedo benissimo, mentre un c.51 con una bella biella da 102 per me sarebbe il top;) Prova a sentire Zandona su fb;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 Si anche io penso la stessa cosa, sinceramente in c53 non ce lo vedo proprio... E per l'albero stavo per contattare proprio Zandonà . Ma io sinceramente lo vedo standard c51 e b97. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 Infatti dovete osare e si va di corsa 54 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 (edited) Piuttosto risparmia sul cestello rdp e prendi quello in acciaio tipo fabbri o Falc eco.. Così spendi sul cambio per averlo serio. Per l'albero allora vai di corsa 51 b102, così lo fai girare per bene. Comunque mettere la z48 su un cluster z20 che ingrana sulla quarta originale non è possibile, i denti non sono compatibili. Ho già spiegato al tuo amico una buona soluzione per il cambio, non vale la pena secondo me spendere tutti quei soldi per in cestello sovradimensionato e trovarsi un cambio mediocre. Edited March 27, 2018 by Zambe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 Il cestello (completo di parastrappi) lo pago 70€, poco più di un buon parastrappi... Io volevo provare a vedere se con cluster z20, ci sta la z47 piaggio ( ingranaggio terza vespa 50 l-n-r) oppure la z49 piaggio (ingranaggio terza ape 50). Se posso chiedere perché proprio la b102? Poi per quanto riguarda il c54, non se ne parla, non ho intenzione di complicarmi la vita con un motore che andrà forte comunque ... E poi se dobbiamo farlo girare alto a cosa ci serve la cilindrata... 135cc bastano. Qui se sbaglio qualcosa sono cazzi . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 (edited) Evita miscugli.... Consiglio mio. Per montare montano ma bisogna vedere quanto durano prima che si spacchi qualcosa Ricorda il detto "più spendi meno spendi" Comunque se hai trovato un cestello completo a 70€ hai fatto un grande affare Comunque la biella 105 è troppo lunga, tenendo conto del volume che andresti a creare nel carter con il condotto di aspirazione e il portapacco ne avresti davvero troppo. Quindi biella 97 sarebbe consigliata, la 102 la considero il limite diciamo Edited March 27, 2018 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 Ma sono ingranaggi piaggio perché mai dovrebbero spaccarsi? Comunque secondo me montando la 24/72 (che già abbiamo) e un cluster 18-20 dovremmo essere apposto senza bisogno di comprare cambi super corti... Perché alla fine sempre per strada ci deve girare. Per quanto riguarda l'albero visto che sotto c'è tanto volume, vorrei montare un semplice c51 b97, cono 20. Vorrei riuscire a tirare fuori un aspirazione del genere (foto presa da Fabbri): 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 Allora, prima di fare, guardare cose degli altri devi capire perché sono state fatte cosi. Se uno rinomato fa un scarico singolo al 80% cordale, tu prendi lo rifai, e spacchi il pistone, oppure va la metà del suo.......ecco con questo nn ti dico che se replichi quella aspirazione significa che sarà perfetta, anzi...... Hai chiesto per caso a fabbri che pacco lamellare ha usato, che carburatore, quale è l'area dell'aspirazione interna? Perché con un 34 quella area di aspirazione non serve a molto...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 (edited) Il pacco uso il suo quello di fabbri, e questa foto l'ho presa nel post della presentazione del suo collettore... Mi sono espresso male come "aspirazione del genere" intendevo che voglio saldare lateralmente e sotto per ampliare il condotto, non che la devo fare tale e quale a questa in foto, era per dare un indicazione. Quando arriva prendo il collettore e valuto un po' di cose e vedo di capire qual'è l'area ideale. Perché senza saldare non ci tiro fuori chissà che condotto, anche se poi alla fine il foro del carter resta quel che è, e poco si può fare. Ps. Con un condotto come quello in foto, quasi, quasi posso inserire il pacco direttamente dentro il carter . Edited March 27, 2018 by ilovespecial 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 Turbo fabbri usa un pacco con le misure di quelli dei cross 125. Loro hanno intenzione di usare il vhsb 37 quindi direi che non è affatto male la scelta, vai a vedere le foto del portapacco e capisci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 (edited) Edited March 27, 2018 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 (edited) Quando arriva vedremo se ne vale la pena aprire in quel modo. Io posso ma poi tutto quel volume? Edited March 27, 2018 by ilovespecial Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 27, 2018 Share Posted March 27, 2018 8 minuti fa, ilovespecial dice: Io posso ma poi tutto quel volume? Biella corta is the way Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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