Francesca Posted March 17, 2018 Author Share Posted March 17, 2018 2 ore fa, Davmen dice: Se posso dare una piccola dritta, dopo aver fatto un danno molto molto brutto in passato... (quella volta il Papa diede dimissioni da quante bestemmie tirai) Pennarello rosso per metalli, spennellata sulla punta della chiavetta rivolta verso l'esterno, un segno sul colletto del volano in corrispondenza della cava (in modo da mirare meglio durante l'inserimento)... verifichi che sia tutto in sede, serri il dado con dinamometrica, controlli che il volano giri dritto, meglio se togli la candela... togli il dado e con piletta controlli che la chiavetta sia in sede... se è tutto apposto riserri il dado alla coppia stabilita... se così non è puoi partire con i moccoli Ho fatto caso anche io che più di una colta inserendo e stringendo il volano girava tipo "cappello da prete"😄 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 17, 2018 Author Share Posted March 17, 2018 4 ore fa, Turbo99 dice: sicuro dp269? Lo uso sul phsb38 forse dq269 Il dp 269 è quello che c'era montato originale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 17, 2018 Share Posted March 17, 2018 4 ore fa, Turbo99 dice: sicuro dp269? Lo uso sul phsb38 forse dq269 Dp Come DP! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 18, 2018 Share Posted March 18, 2018 bho sinceramente i dp sul vhsh ho usato solo il dp266, ma non andava.......solitamente si usano dq267/268/269. Il k21 l'ho usato anche io sotto consiglio di un grande personaggio, e devo dire che è uno spillo un po magretto ma ottimo per avere carburazioni più "cazzute". I dp comunque sono quelli con l'altezza più bassa e ingrassano molto la carburazione a differenza dei dq;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 Il 18/3/2018 at 10:18, Turbo99 dice: bho sinceramente i dp sul vhsh ho usato solo il dp266, ma non andava.......solitamente si usano dq267/268/269. Il k21 l'ho usato anche io sotto consiglio di un grande personaggio, e devo dire che è uno spillo un po magretto ma ottimo per avere carburazioni più "cazzute". I dp comunque sono quelli con l'altezza più bassa e ingrassano molto la carburazione a differenza dei dq;) Io credo che la base di partenza vhsb che avevo allora aveva un senso:polverizzatore grasso dp268 con spillo magro k98 e minimo con Emulsionatore b48 e minimo da 60 e getto da 180 che stupidamente non ho provato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 A questo punto vi chiedo meglio, un accoppiata Polverizzatore più grasso con spillo magro o viceversa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 Parlo come concetto di base, poi lo so che provando si arriva alla perfezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 Se leggi i messaggi trovi una taratura da me fornita e anche da un altro utente. Provandola avresti carburato per un buon 80% il tuo motore. Poi ti rimangono le finezze, lavorare con qualche punto in più o in meno e giocare con la vite aria che fa moltissimo su questo carburatore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 Io ho già fatto la mia è mi ci trovo bene. Ho provato sostituendo lo spillo e diffusore come consigliato adesso lo provo meglie ma sembra salire meno rapidamente, sempre con getto 150 e filtro ramair Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 46 minuti fa, Francesca dice: Io ho già fatto la mia è mi ci trovo bene. Ho provato sostituendo lo spillo e diffusore come consigliato adesso lo provo meglie ma sembra salire meno rapidamente, sempre con getto 150 e filtro ramair Hai usato dq 268 poi ? Dicci tutta la taratura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 2 ore fa, Ale dice: Hai usato dq 268 poi ? Dicci tutta la taratura. adesso ho: 150 di max polini, polverizz dq268, k36 sec. tacca, min 60 con b48 di emulsionatore, valvola 50, galleggiante ecc tutto di serie... domani faro i primi 90 km e colorerò la candela ma senza tirare che sono in ipotetico rodaggio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 2 minuti fa, Francesca dice: adesso ho: 150 di max polini, polverizz dq268, k36 sec. tacca, min 60 con b48 di emulsionatore, valvola 50, galleggiante ecc tutto di serie... domani faro i primi 90 km e colorerò la candela ma senza tirare che sono in ipotetico rodaggio... Io metterei anche 155/160 di gmax,se la sentì magra in alto.Vite aria almeno 2 giri da tutto chiuso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 Adesso, Ale dice: Io metterei anche 155/160 di gmax,se la sentì magra in alto.Vite aria almeno 2 giri da tutto chiuso. dovrei tirarla ma non ora,e col 130 non bucava anzi...col 150 pensavo ingrassasse sensibilmente ma cavolo sembrava la stessa cosa mah... la vite sta su i 2,5 ha ho il filtro ramair Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 1 ora fa, Francesca dice: dovrei tirarla ma non ora,e col 130 non bucava anzi...col 150 pensavo ingrassasse sensibilmente ma cavolo sembrava la stessa cosa mah... la vite sta su i 2,5 ha ho il filtro ramair Togli il filtro 🐵🙈 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 Adesso, Ale dice: Togli il filtro 🐵🙈 apparte che m'è costato 25 sacchi...e poi starei sempre col pensiero di aspirare mondezza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 2 minuti fa, Francesca dice: apparte che m'è costato 25 sacchi...e poi starei sempre col pensiero di aspirare mondezza... Metti la spugna gialla e non entra niente. Fa un po’ da tappo quel filtro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 Adesso, Ale dice: Metti la spugna gialla e non entra niente. Fa un po’ da tappo quel filtro. vabbè ma mica sarà tutto sto tappo..non ci devo correre 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pizzi Posted July 16 Share Posted July 16 Buongiorno, ho schiovettato alla fine di un viaggetto di circa 300 km( a tappe ovviamente) possibile che ad incidere siano state le alte temperature?...ho trovato il dado del volano svitato ....albero Mazzucchelli e volano evo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 16 Share Posted July 16 Dipende da quanto lo hai stretto, cmq i dadi md-racing non sono male per i vari volani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted July 16 Share Posted July 16 (edited) E da come lo hai stretto...e se hai lubrificato il cono o no. Edited July 16 by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 16 Share Posted July 16 1 ora fa, DoubleG ha scritto: se hai lubrificato il cono 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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