Jack FR Posted March 8, 2018 Share Posted March 8, 2018 Salve a tutti Vorrei chiedere un parere sul contachilometri sip per special. Tempo fa volevo acquistarlo ma in giro le voci nn erano le migliori,può essere montato anche senza batteria? Grazie a tutti in anticipo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 9, 2018 Share Posted March 9, 2018 Ni... Nel senso che se segui le istruzioni in ac funziona, ma purtroppo a bassi giri può essere instabile e la cosa per molti è fastidiosa... Se lo monti con batteria invece funziona molto meglio è stabile e (opinione mia) forse ha meno problemi Il problema principale era fino a qualche tempo fa che il contagiri potrebbe non funzionare più, non saprei però a cosa è dovuto... E non è un difetto che si presenta sempre per cui credo sia casuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted March 9, 2018 Share Posted March 9, 2018 Io l’ho usato un anno buono senza batteria. Arrivavi allo stop e a bassi giri si spegneva, questa l’unica pecca. Poi ho montato la batteria. Diciamo che con batteria è più godibile e più “figo”. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 9, 2018 Author Share Posted March 9, 2018 A ok quind lunico problema e che si spegne al minimo,vabbe l'importante che funziona in corsa. Risulta difficile montarlo?i valori sono più o meno esatti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 9, 2018 Share Posted March 9, 2018 Se lo imposti bene quello che segna è preciso.... Installazione hai solo qualche bestemmia a far stare tutti i cavi... Poi dipende da che sensori aggiuntivi usi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted March 9, 2018 Share Posted March 9, 2018 io lo monterei solo con la batteria. senza batteria è più probabile che possa bruciarsi o dar problemi 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tack Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 Ciao ragazzi, una domanda...di che amperaggio necessita il container SIP? Ho visto Delle batterie al litio ricaricabili su eBay davvero poco ingombranti, esistono da 5ah 12volt 20000mah. Sarebbe sufficiente per alimentare lo strumento, considerando che la collegheremo al cavo di ricarica della IDM? GRAZIE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 Quelle batterie vanno bene come batterie a perdere, sono cinesissime ma vanno benone, compatte, hanno lo spinotto, il led ed il carica batterie dedicato e molte hanno anche un micro interruttore on/off... Le usiamo nelle pile a led che usiamo in notturna... Occhio che le ultime arrivate erano un'inculata perché dentro alla plastica blu poi c'era una batteria più piccola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 Occhio però che non puoi collegare una litio all'uscita carica batteria dell'idm, non possono e non vanno caricate come delle batterie al piombo classiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 7 minuti fa, cinghiale dice: Occhio però che non puoi collegare una litio all'uscita carica batteria dell'idm, non possono e non vanno caricate come delle batterie al piombo classiche Ovviamente quella appunto sarebbe una batteria a perdere che usi il suo carica batterie in dotazione a casa quando è scarica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tack Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 Grazie Delle risposte, allora cercherò un alternativa dalle dimensioni contenute, se esiste che possa essere caricata dall'accensione. Le comuni batterie da scooter le vedo troppo ingombranti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 Queste Se ne prendi una da 12V 1,3Ah sono molto piccole 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts