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Vmc 177 alluminio


anafestico
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17 ore fa, pulun dice:

Yena stavolta non mi trovi daccordo.

Il polini è un cilindro di 30 anni fa senza innovazioni o migliorie e come fluidodinamica e materiali è fermo a 30 anni fa, tranne il prezzo...

Il polini non lo trovi a meno di 150/160 euro... se lo trovi... il VMC per esempio invece lo trovi a 250 circa.

Io direi che non sono nemmeno da confrontare a livello di innovazioni ecc ecc...

Nel tempo il 177 alluminio ha cambiato almeno tre versioni! 

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ciao, il fatto che ci siano delle novità per un mezzo non più in vendita è un'ottima cosa.

Da qui andiamo avanti,il prodotto è di qualità,fatto da persone capaci che hanno cercato di fare meglio di quanto c'è attualmente in commercio,secondo me ci sono riusciti.

MA,c'è una sostanziale differenza tra essere meglio di altri e dichiarare dati esageratamente ottimistici

Riformulo la mia opinione,in rete c'è la bancata fatta da un noto commerciante,il quale ha affermato

 

motore-carter-valvola-albero-carburatore-filtro+coperchio tutto completamente originale,con la Polini original e adeguamento del getto massimo,

cioè esco dal concessionario con il Px nuovo di pacca,tolgo il cilindro e la marmitta originale e monto il vmc+la polini e 10 punti di getto e leggo 16,5 hp e oltre.

 

Poi per carità tutto è possibile,io rimango dell'opinione che sia un ottimo prodotto,ma chi l'ha presentato ha avuto la presunzione di farlo credere a tutti,ma io non ci credo

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Si fa presto a spararla grossa... che poi appunto molti non ci credono e forse fai tanto fumo per nulla... credo che l'intento fosse quello di far parlare di se in modo che poi polemica o meno qualcuno lo compra e ci si accorge che c'è...

 

Ora non voglio dire che siano diavoli del marketing, ma le false promesse spesso creano aspettativa e delusioni....

 

Cmq sia lasciando perdere le polemiche che potrebbero esserci sembra appunto che sia un prodotto quantomeno interessante e da vedere poi come va realmente, tutto qui come già detto altre volte

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oggi mi è arrivato,lo monterò su un pxe 125 del 1983 di mio nipote, tirato a nuovo sia di telaio sia di motore.Non sono esperto,ma togliere il cilindro orinale e metterne un 'altro senza fare lavori è semplice.Poi monto  la Polini original e 10 punti dei max,poi lo porto a bancare.

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Non ci crederete ma sono curioso anch'io che di solito non me ne frega na cippa ... tienici aggiornati ...Mr Paletti . 

 

1 minute ago, 500turbo said:

Si è probabile che Grey e Luca abbiano taroccato il banco apposta per vendere.

 

Non credo abbiano taroccato nulla , e che gli manca qualche virgola ... ES.:  17  ,  1,7  vedi ?

 

non e' colpa loro se gli mancano le virgole , cmq detto questo ricordate sempre che se non avete prove non date per scontato e sopratutto non fate affermazioni cosi incisive . Tutti sono innocenti finche non provati colpevoli , se dopo si hanno prove allora potete anche liberare l inferno ....

 

Statevi bene a tutti ...

 

S.H.T.Y.S.

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22 minuti fa, Paolo Paletti dice:

oggi mi è arrivato,lo monterò su un pxe 125 del 1983 di mio nipote, tirato a nuovo sia di telaio sia di motore.Non sono esperto,ma togliere il cilindro orinale e metterne un 'altro senza fare lavori è semplice.Poi monto  la Polini original e 10 punti dei max,poi lo porto a bancare.

Io so che tu sei onesto e anche se farai più di 16,5cv lo dirai ma sappi che dall'altra parte potranno sempre dire che il tuo è un 125 e non un 150 come quello del test...:D

Se invece ne farai qualcuno in più di una dozzina come quello che penso passerai alla storia come il don Chisciotte che ha sconfitto i mulini a vento veneti in sella a una vespa invece che in sella a Ronzinante... :spocht_2:

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21 minuti fa, 500turbo dice:

Si è probabile che Grey e Luca abbiano taroccato il banco apposta per vendere.

 

Non credo sia così... poi ci sta che i banchi se non usi sempre quello possono avere risultati non sempre simili... ma tralasciando questo che tutti sappiamo, potrebbe anche essere che non sia solo preso e montato senza curare alcunchè... cmq sia poco importa, non sappiamo come sono le cose finchè non le proviamo noi stessi...

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13 minuti fa, Maverick dice:

Non ci crederete ma sono curioso anch'io che di solito non me ne frega na cippa ... tienici aggiornati ...Mr Paletti . 

 

 

Non credo abbiano taroccato nulla , e che gli manca qualche virgola ... ES.:  17  ,  1,7  vedi ?

 

non e' colpa loro se gli mancano le virgole , cmq detto questo ricordate sempre che se non avete prove non date per scontato e sopratutto non fate affermazioni cosi incisive . Tutti sono innocenti finche non provati colpevoli , se dopo si hanno prove allora potete anche liberare l inferno ....

 

Statevi bene a tutti ...

 

S.H.T.Y.S.

Come ti ho spiegato in privato, la mia frase era fortemente ironica. :icon_mrgreen:

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Ciao devo andare da un analista.Ci vado perché sono convinto di dire una cosa,ma le persone sentono tutt'altro.

 

Quando esprimo il mio giudizio sulle prestazioni di quel cilindro montato P&P,lo faccio serenamente

Inoltre,per fare una bancata non faccio 500 km.Non esiste solo a Limena uno strumento per rilevare i dati di un motore.

 

Quindi se ci sono persone convinte che quel cilindro sviluppa 16,erotti hp,con quella curva di erogazione,ben per loro.

 

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Il fatto di andare a bancare in un banco diverso da quello di OfficinaTonazzo, che il risultato sia migliore o peggiore, è comunque non attendibile perchè i banchi non sono tutti uguali. Se fai la bancata sullo stesso banco ed il risultato è inferiore, avresti tutti i motivi per aver ragione.

 

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Forse non sono stato chiaro dall'inizio!Una volta montato e rodato con calma,se il motore è piacevole da guidare,io sarei a posto.Lo porterò a bancare solo per una mia soddisfazione personale.

A me di Barto.-Barz e affini non mi interessa.Non mi interessa rilevare 1-3-5 hp di meno o di più

 

Se un Polini P&P fa 12,5 hp e questo ne ne fa 14,con la curva di coppia proporzionata,tenendo conto il modesto impegno economico e tecnico,saremmo di fronte ad un risultato eccezionale.

 

Ho 52 anni, di favole ne ho sentite tante in vita mia,sono invecchiato però alcune  le ascolto volentieri.Il problema e che sono diventato troppo esigente su chi le può raccontare

 

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4 minutes ago, muttley said:

Turboooo non lo escludo ma la vedo difficile fare un incremento del 100x100 con curva tutta piena con un cilindro ed una marmitta a camere , su un motore in cui l'aspirazione e sul carter .. però tutto è possibile e non si è mai finito di imparare .

 

 

Che devo fare , rimettermi a lavorare sui monopattini a motore per davvero ? , cosi mettiamo la parola fine a tutte ste leggende ? e che Ci A zeta2 o  .

 

 

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3 minuti fa, Maverick dice:

 

Che devo fare , rimettermi a lavorare sui monopattini a motore per davvero ? , cosi mettiamo la parola fine a tutte ste leggende ? e che Ci A zeta2 o  .

 

 

Magari prova a lavorare sulla levitazione magnetica.........e al cerchio che gira sulla gomma ci penso io và :EvilSmile:

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21 minutes ago, Turbo99 said:

Magari prova a lavorare sulla levitazione magnetica.........e al cerchio che gira sulla gomma ci penso io và :EvilSmile:

 

No ,no , aspetta che ogni tanto appare Geronimo anche , che vi impara come si sta in fila indiana . Altro che lievitazione magnetica , te i cerchi gia le giri nelle gomme :D

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Ciao,

circa un mese fa,quando è stato postato il primo video della bancata da Barto, subito ho espresso il mio disappunto sui dati dichiarati su un motore vergine.Poi visto che iniziava una tiritera ma qui,ma la,ma lera privatamente con il tale che l'ha pensato e fatto bancare, che molti di voi conoscono,siamo andati avanti un po a discutere,sino a quando mi ha spifferato un aneddoto, nessuno di Voi me compreso ha messo in conto per arrivare al fatidico 16 e rotti hp .

"Il carburatore SI 20/20 come il 24/24,sono stati progettati per funzionare con  la benzina Super "con piombo"ora essendoci quella verde "senza piombo",questa ha un peso specifico diverso.Io ho modificato i passaggi per adeguarlo,questa mia modifica ha contribuito per aumentare le prestazioni"

 

Ora,va bene che non sono un meccanico,va bene che sono un pirla perché sono affezionato ad un marchio,ma dopo questa perla sparata da un soggetto di spessore e stimato nell'ambiente Vespa e non,ho definitivamente concluso che il progresso ci farà implodere.

 

Insomma mi sono sentito preso per i fondelli per essere educato,inoltre come già detto in altre sedi,non dobbiamo sottovalutare l'aspetto economico.L'aspetto economico vale a dire investendo 400 euro senza sbattimenti hai un'incremento del 100%,mentre nella realtà molti di Voi me compreso,per avere un tale incremento quanti soldi abbiamo speso e quanti sbattimenti 

Con questo finisco di parlare di questo Gt è bello, molto bello ma dal contorno nauseante!

clone.jpg

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Io non mi impunterei sulla bancata promozionale , tutti sanno che il dato che esce cambia un po a secconda da chi vai ...loro stessi dicono che fra una cosa e l altra può variare del 5% , che in questo caso sarebbe meno di un cv .. .

Ogni modo se vuoi fare un confronto perdi un po di tempo in piu ed andate la con un altro cilindro antagonista ..come può essere un polini alluminio .

Fate la bancata del px originale , poi montate il vmc con le istruzioni che ti hanno dato ... , e poi ancora il polini ..o quello che avete , filmate la cosa anche le operazioni di montaggio che si veda sempre il banco del motore .

Almeno avremo un confronto che è sicuramente MOLTO meglio di un dato che può essere più o meno reale .

Io andavo da uber che è ad un tiro di schioppo dal tuo preparatore , se vai da Gianni , fai piu strada ma saresti avvantaggiato in quanto un polini lo hanno .

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40 minuti fa, muttley dice:

Io non mi impunterei sulla bancata promozionale , tutti sanno che il dato che esce cambia un po a secconda da chi vai ...loro stessi dicono che fra una cosa e l altra può variare del 5% , che in questo caso sarebbe meno di un cv .. .

Ogni modo se vuoi fare un confronto perdi un po di tempo in piu ed andate la con un altro cilindro antagonista ..come può essere un polini alluminio .

Fate la bancata del px originale , poi montate il vmc con le istruzioni che ti hanno dato ... , e poi ancora il polini ..o quello che avete , filmate la cosa anche le operazioni di montaggio che si veda sempre il banco del motore .

Almeno avremo un confronto che è sicuramente MOLTO meglio di un dato che può essere più o meno reale .

Io andavo da uber che è ad un tiro di schioppo dal tuo preparatore , se vai da Gianni , fai piu strada ma saresti avvantaggiato in quanto un polini lo hanno .

Ciao Muttley, chi è Uber? E Gianni?

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