Adolf II Posted March 28, 2018 Author Share Posted March 28, 2018 Se usi questi non sei preciso... Come ti regoli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 Il 11/3/2018 at 17:10, Turbo99 dice: Anche dalle mie prove il vhsh è nettamente migliore del phbh 30;) E con un po di pazienza si carbura anche lui Ciao,interessante capire il perché.Ovvero su tutti i motori Px elaborati in generale,oppure solo su determinate configurazioni. Poi aggiungo,Mikuni e Keihin di questi due non ci sono opinioni e perché? Scusate ma questo giro sono curioso come una zabetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 Credo che i dell'orto van per la maggiore per reperibilità e ricambi... E poi appunto molti hanno esperienza coi dell'orto Poi forse è anche una questione di ingombri... Anche se forse son meglio degli italiani in quell'aspetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 1 ora fa, Paolo Paletti dice: Ciao,interessante capire il perché.Ovvero su tutti i motori Px elaborati in generale,oppure solo su determinate configurazioni. Poi aggiungo,Mikuni e Keihin di questi due non ci sono opinioni e perché? Scusate ma questo giro sono curioso come una zabetta ciao mikuni e keihin dice nulla nessuno perchè siam visti un po' strani o male dalla moltitudine che usa dellorto...dell'orto è la nostra marca e va benissimo, ma mik e keihin sono forse anche meglio...esempio certe lambrette usano i Mik TM (x) come il 35 e 38 che sono cortissimi e molto compatti a valvola semipiatta...probabile ci starebbero bene anche sui Px ma ignoro perchè scelgano solo dell'orto (che però van bene eh 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 questo per esempio mi tenta poca spesa è una cinesata ma ricalca fedelmente il vero Pwk 35 quadvent...ora sulla stradale monto il Mik 35 Tmx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 anch'esso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 17, 2018 Share Posted April 17, 2018 scusate se vado in off topic ma come si fa a mettere in commercio degli articoli del genere a 50 euro.Si vede che la società fa di tutto per non riconoscere il lavoro delle persone. lo so che magari sono meglio di un carburatore da 200 euro,ma sono artigiano e lavoro con le mani e faccio fatica.I lavori se ben fatti devono essere pagati il giusto e tutti devono guadagnare,ma il carburatore forse costerebbe di più.Ma noi vogliamo pagarlo 50 euro,senza pensare che così facendo quotidianamente distruggiamo il valore del lavoro onesto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 Più che altro un Keihin sarebbe comodo se non mi distruggesse la scocca della vespa come il phbh/vhsh... Il grosso problema di questi carburatori è qua... il px ha un pochino più di spazio, ma la sprint è davvero risicata ed infatti ho un bel pezzo di telaio senza vernice, mannaggia al phbh... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 2 ore fa, Dany86 dice: Più che altro un Keihin sarebbe comodo se non mi distruggesse la scocca della vespa come il phbh/vhsh... Il grosso problema di questi carburatori è qua... il px ha un pochino più di spazio, ma la sprint è davvero risicata ed infatti ho un bel pezzo di telaio senza vernice, mannaggia al phbh... in che senso? come ingombri siamo li e di che vespa parli? io appena posso un pwk 36 lo provo. ma soltanto originale kehin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 Io ho una Sprint. Lo spazio sottochiappa è meno del px... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted April 18, 2018 Author Share Posted April 18, 2018 Il phbh se riesci a farti un collettore da zero riesci a farlo stare sotto alla sprint. Riguardo alle copie cinesi, costano meno, son rifinite molto peggio, le ghigliottine sono fatte molto peggio w la resa e inferiore a un carburatore ufficiale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 Purtroppo con il collettore lamellare dei carter Pinasco sono obbligato nella posizione e tocco per forza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 Ciao Dany,quando c'è una menata Binasco è sempre in pole position. Scherzi a parte,da pivello mi chiedevo per quale motivo gli sfiati dei PHBH ecc sulle Vespa,sono collegati tra di loro"vedi foto con il cerchietto",invece di scaricare a perdere sotto il motore come la foto in mezzo. Sulle moto da cross,gli sfiati invece scaricano sotto il motore. Perché?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 Onestamente non lo so. Se tutto funziona a dovere gli sfiati servono solo per lasciar compensare all'aria il livello della benzina in vaschetta... Se perdi dagli sfiati hai il motore che ormai è annegato di benzina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 6 ore fa, Dany86 dice: Più che altro un Keihin sarebbe comodo se non mi distruggesse la scocca della vespa come il phbh/vhsh... Il grosso problema di questi carburatori è qua... il px ha un pochino più di spazio, ma la sprint è davvero risicata ed infatti ho un bel pezzo di telaio senza vernice, mannaggia al phbh... Ho il tuo stesso problema con i phbh su gt e sul rally ....sulla prima abbiamo rimesso il SI26, sul rally siamo passati al vhsh;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 Come hai fatto a starci col vhsh? è più grande del phbh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 Non ho i tuoi carter né lo stesso collettore, però il vhsh avendo il tappo ghigliottina senza viti non mi va a toccare sulla scocca......ovvio non sta dritto, ma ruotato come il phbh. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 Scusa ma così funziona???? A me buttava fuori benzina come se non ci fosse un domani... Galleggiante unico o sdoppiato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 Le foto risalgono al primo montaggio, poi lo ho messo più dritto verificando che mentre ammortizza nn vada a battere. Vedo se riesco a farti una foto di come sta ora;) Galleggianti uniti, valvola 300, senza pompa benzina;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 ciao, quindi se monto un PHBH 30 e voglio montare un VHSH 30,una volta trovato la carburazione ottimale che differenze ci sono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ivano Posted April 18, 2018 Share Posted April 18, 2018 Ciao raga , c’è qualcuno che mi puo dare una configurazione di base x un carburatore vhsb 34 montato su un w-force d 60 grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 4 ore fa, Paolo Paletti dice: ciao, quindi se monto un PHBH 30 e voglio montare un VHSH 30,una volta trovato la carburazione ottimale che differenze ci sono Differiscono gli ingombri e il tipo di carburatore... Col vhsh dovresti avere un leggero incremento di prestazioni non giustificato (a mio avviso) dallo sbattimento nel comprare getti, spilli, emulsionatori e polverizzatori per tararlo al meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted April 19, 2018 Author Share Posted April 19, 2018 Erogazione del Phbh è nota a tutti, son passato anche io al vhsh, donando ampliamente a bluekart per la carburazione. Erogazione molto più pronta, il motore tira sempre (m1x a valvola). Mentre col phbh quando sei a x km/h chiudi gas e riapri dopo qualche secondo il motore può aver incertezza a risalire col vhsh ho notato che non esiste tale limite anzi!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 19, 2018 Share Posted April 19, 2018 Io ho notato soprattutto una maggior cattiveria di erogazione, entrata in coppia più decisa, più potenza sul arco di coppia, e apri-chiudi più preciso;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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