rollarizla1987 Posted March 24, 2018 Author Share Posted March 24, 2018 bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene, bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'albero bgm si è rilevato un fiasco, lo porto a lavoro per fare le due solite lavorazioni al tornio, ossi avere sul cuscinetto lato frizione meno interferenza (quasi a 0), di solito uso della cartavetro per ridurre il diametro di pochissimo, solo quello che mi serve, e noto che è andato in tolleranza in troppo poco tempo, inizio ad avere dubbi, ok, lo giro e provo a dargli un pelata con l'utensile sul diametro del paraolio da 25, per farlo lavorare non a battuta, ed entro come se fosse un tondino di ferro dolce da lavorare, inizio a chiamare l'altissimo tra me e me. ho pensato che siccome è morbido il paraolio col tempo (in questo caso poco) avrebbe fatto il solco. ok, ho detto proviamo a saldarlo, tanto ormai ero già demoralizzato, saldo ad elettrodo, come sempre sui lati, velocemente e facendo in modo di non farlo scaldare troppo, aspetto che raffredda, e pensa un po', la saldatura mi si crepa, e buttana merda, sicuro si è storto, l'ho rimesso al tornio e si vede ad occhio che gira storto (dc, il mazzucchelli di merda non ha fatto neanche una piega quando lo saldai tempo fa), ormai non posso fare altro che buttarlo, ma prima ho provato a forarlo per vedere quanto fosse dura la tempra, di solito se provo a forare un albero, (rms non sono considerati),quasi sempre prima di fare il segno inizio a bruciare la punta stessa (punte in hss de merda), questo sembrava entrasse nella lamiera, se riesco metto un video almeno si capisce bene di che materiale sto parlando WhatsApp Video 2018-03-23 at 09.12.27.mp4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 24, 2018 Author Share Posted March 24, 2018 va bhe, ok, ormai è andata, fortunatamente il fagio aveva un bel falc con le stesse misure, e ho già reperito, ma mannaggia alla ma... le misure di barenatura erano diverse, quindi riprendi i carter in macchina e rilavorali barenato a 90 tutti e 2 i carter, fatte 2 spine aggiuntive di centraggio e tappato il foro che si viene a creare quando si fa il lato volano con una pastiglia ad interferenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 Hai l'albero come il mio, il modello top? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 24, 2018 Author Share Posted March 24, 2018 8 minuti fa, TheROS94 dice: Hai l'albero come il mio, il modello top? non so quale sia, fagio?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 L'eco ha spalle 87 biella tameni ed è largo 36 L'altro ha biella primatist, spalle 88 largo 38 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 24, 2018 Author Share Posted March 24, 2018 questo è 89, eccolo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 Questo riz, non lo fori con la punta😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 4 minuti fa, Fagio72 dice: Questo riz, non lo fori con la punta😁 Spirito santo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 Anzi se lo tocchi, ti spezzo un braccio 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 24, 2018 Author Share Posted March 24, 2018 29 minuti fa, Fagio72 dice: Anzi se lo tocchi, ti spezzo un braccio Su questo 2 flessibilate le dò lo stesso Scherzi a parte, su questo non devo fare niente 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 24, 2018 Share Posted March 24, 2018 io dopo aver visto tutte le vostre "malefatte" ross yena e tutta la compagnia ho buttato tutto nel tevere...siete pazziiiiiiiiiiiiiiiii 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 16 ore fa, rollarizla1987 dice: ho provato a forarlo per vedere quanto fosse dura la tempra, di solito se provo a forare un albero, (rms non sono considerati),quasi sempre prima di fare il segno inizio a bruciare la punta stessa (punte in hss de merda), questo sembrava entrasse nella lamiera, se riesco metto un video almeno si capisce bene di che materiale sto parlando WhatsApp Video 2018-03-23 at 09.12.27.mp4 Sembra fatto di cioccolato, o di un altro materiale dal color marrone Pareva un buon affare e invece...grazie (peccato per i soldini buttati) della prova! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 Il fatto che si fori con una normale punta non è un paragone di giudizio, molti alberi sono in acciaio bonificato e non cementato tipo gli originali Piaggio o alcuni giapponesi, io penso che questo con l'asse saldato sarebbe andato più che bene per un motore di una ventina di cavalli 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 RMS , il futuro dei motori vespa , RMS er meglio sul mercato .... compravi un RMS , poca spesa e tante soddisfazioni ... capisci nulla ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 5 ore fa, drop dice: Il fatto che si fori con una normale punta non è un paragone di giudizio, molti alberi sono in acciaio bonificato e non cementato tipo gli originali Piaggio o alcuni giapponesi, io penso che questo con l'asse saldato sarebbe andato più che bene per un motore di una ventina di cavalli Drop, per me non lo devo bucare con una punta di merda, perché almeno un processo di tempra deve averlo subito, poi, aggiungo che se non è sufficientemente duro i paraolii lo segnano in pochi km sia che abbia 2cv che 20, io sconsiglio l'acquisto di questo albero, in settimana sento il negoziante che me lo ha venduto e chiedo info Drop, parliamoci chiaro, é molle, flette quando va, e io non mi fido, speravo fosse migliore, ma non lo è. Siccome il motore non è per me, che apro e chiudo in giornata, voglio stare tranquillo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 come credi, comunque vedi che anche un albero piaggio lo fori con una punta di merda e la sede paraolio non dura pochi chilometri. il negoziante ti potrà dire ben poco sono scelte del costruttore il materiale e il trattamento usato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 2 ore fa, drop dice: come credi, comunque vedi che anche un albero piaggio lo fori con una punta di merda e la sede paraolio non dura pochi chilometri. il negoziante ti potrà dire ben poco sono scelte del costruttore il materiale e il trattamento usato Non é che lo credo, lo so, prova fatta, stessa punta su un albero piaggio, la punta si é fusa 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 29, 2018 Author Share Posted March 29, 2018 Oggi sono arrivati carter e albero, ho subito dato un occhio alle fasi. Allora con basetta sotto di 10mm ho 130 di travaso e 183 di scarico, ma come al solito i booster di scarico sono 2 gradi più alti, quindi a 185, bhe bene, la base è buona, ora la basetta deve abbassarsi di mezzo mm e arrivo a 128 di travaso, poi devo alzare lo scarico (solo la luce principale) a 188 e le fasi sarebbero perfette Ora mi metto sotto a fare i travasi, porto tutto a sabbia e assemblo 6 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 31, 2018 Author Share Posted March 31, 2018 (edited) primo travaso fatto, appena posso faccio l'altro (a brevissimo) Edited March 31, 2018 by rollarizla1987 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 1, 2018 Author Share Posted April 1, 2018 (edited) oggi travasi finiti, entro questa settimana sabbio tutto, poi si chiude Edited April 1, 2018 by rollarizla1987 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 1, 2018 Share Posted April 1, 2018 Bel lavoro rolla!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 4, 2018 Author Share Posted April 4, 2018 carter pronti e sabbiati, ora non mi resta che chiuderlo, aspettare accensione e marmitta che devono arrivare entro settimana prossima, poi si accende 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 Che modello di scarico hai preso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 Raven ovviamente, modello grande (s35),la prepara a breve, appena arriva ci sarà la foto 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 È la stessa che ho sul mio falc, e mi trovo divinamente! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts