Fagio72 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 Non ti resta, che dare una lappatina al cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 30 minuti fa, Fagio72 dice: Non ti resta, che dare una lappatina al cilindro io in quel 1/2 mm dove urtava ho passato la carta abrasiva e ora non lo fa piu pensi sia da lappare ugualmente? Adesso scorre perfettamente non saprei che fare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 In teoria andrebbe lappato, ma se cici che non gratta più, potresti anche evitare, ha te la scelta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 Adesso, Fagio72 dice: In teoria andrebbe lappato, ma se cici che non gratta più, potresti anche evitare, ha te la scelta ok domani mattina ci rifletto bene grazie. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 1 ora fa, Francesca dice: ok domani mattina ci rifletto bene grazie. Al massimo gripperà 2/3 volte come il mio, ma poi andrà a bomba 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciospa65 Posted March 5, 2018 Share Posted March 5, 2018 e' propio quello che intendevo io troppa tolleranza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 5, 2018 Share Posted March 5, 2018 (edited) Quindi alla fine il problema era il pistone che nn era in tolleranza?ma quattrini che marca di pistoni usa? Edited March 5, 2018 by Jack FR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 6, 2018 Share Posted March 6, 2018 8 ore fa, Jack FR dice: Quindi alla fine il problema era il pistone che nn era in tolleranza?ma quattrini che marca di pistoni usa? Secondo me il problema era un eccesso di riporto di nikel sulla canna del cilindro o una piccola deformazione del cilindro stesso che causava il restringimento. I pistoni poi dovrebbero essere "conici" avendo il cielo di diametro piu' piccolo rispetto alla base e dovrebbero essere anche "ovali" , avendo il raggio maggiore in corrispondenza dello spinotto. Per le tolleranze , un cilindro del genere dovrebbe stare sui 6-7 cent al massimo....se ha 2 decimi veramente , quantomeno si dovrebbe usare la selezione di pistone piu' grande che esiste cercando di ridurre la tolleranza il piu' possibile. Ciao 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 6, 2018 Author Share Posted March 6, 2018 No non era la tolleranza (non l'ho mai detto) secondo me, era il mio carter non preciso all'imbocco che potrebbe aver abbozzato quel poco di camicia che ha il d60 e avermi creato il problema che con una carteggiata è sparito. Anche il polini in precedenza era un po' duro ad entrare nella parte finale. Adesso ho fatto un piccolo invito con il Drexel e scende giù perfettamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 6, 2018 Share Posted March 6, 2018 Il 3/3/2018 at 23:43, Francesca dice: Il pistone vicino la fascia misura 59,80 prima della fascia mentre nel punto dove si è tolta la grafite è 59,85 Hai scritto così.... Con cilindro nominale a 60mm una tolleranza di 6 centesimi sarebbe 59.94... Poi come ha detto braga il pistone ha mille forme tranne che essere cilindrico 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 6, 2018 Author Share Posted March 6, 2018 1 minuto fa, McKenzie dice: Hai scritto così.... Con cilindro nominale a 60mm una tolleranza di 6 centesimi sarebbe 59.94... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 6, 2018 Share Posted March 6, 2018 Non te ne va bene una......se ogni tanto dessi ascolto😌 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 6, 2018 Author Share Posted March 6, 2018 1 ora fa, Stuccolo dice: Non te ne va bene una......se ogni tanto dessi ascolto😌 appena accendo vedimo se non me ne va bene una ma poi... che è che non va? piccoli imprevistini...adesso capisco che significa quando dite che ci mettete un anno per fare i vostri motori e poi perchè non do retta la prima configurazione 130 l'ho fatta come aveva scritto rolla... magari poi in corso qualche piccolo cambiamento può esserci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 6, 2018 Share Posted March 6, 2018 Ciao, Mi sto chiedendo come mai hai cambiato subito termica? Dal polini al d60? Come lo configuri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 6, 2018 Author Share Posted March 6, 2018 1 ora fa, TheROS94 dice: Ciao, Mi sto chiedendo come mai hai cambiato subito termica? Dal polini al d60? Come lo configuri? il polini l'ho incasinato e per riprenderlo dovevo mettermi a limare i travasi per alzarli ma lasciamo perdere che mi cin rode tantissimo lo avevo fatto tanto bene allargando i travasi sotto e lo scarico ma vabbè esperienza e soldi buttati...questo per il momento ho fatto fare a Raven l'espanzione mentre prima avevo la banana, poi ho messo un 30 e ho aperto i travasi sotto al quattrini portato lo scarico a 32 con l'albero ets con la valvola a 190. 27/69 con 4° corta. spero mi basti ma mi sarebbe piaciuto farlo in c53 come il polini ma senza la camicia non so in cosa mi sarei incamminata e vedendo cosa ha fatto yena con la basetta mi sono messa paura ma adesso so chi gliela ha fatta e quasi quasi... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 6, 2018 Share Posted March 6, 2018 39 minuti fa, Francesca dice: il polini l'ho incasinato e per riprenderlo dovevo mettermi a limare i travasi per alzarli ma lasciamo perdere che mi cin rode tantissimo lo avevo fatto tanto bene allargando i travasi sotto e lo scarico ma vabbè esperienza e soldi buttati...questo per il momento ho fatto fare a Raven l'espanzione mentre prima avevo la banana, poi ho messo un 30 e ho aperto i travasi sotto al quattrini portato lo scarico a 32 con l'albero ets con la valvola a 190. 27/69 con 4° corta. spero mi basti ma mi sarebbe piaciuto farlo in c53 come il polini ma senza la camicia non so in cosa mi sarei incamminata e vedendo cosa ha fatto yena con la basetta mi sono messa paura ma adesso so chi gliela ha fatta e quasi quasi... Yena ha fatto un bel lavoro veramente. Bel motore anche il tuo, anche se secondo me in c51 hai meno sbattimenti e vai bene comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 6, 2018 Author Share Posted March 6, 2018 2 minuti fa, TheROS94 dice: Yena ha fatto un bel lavoro veramente. Bel motore anche il tuo, anche se secondo me in c51 hai meno sbattimenti e vai bene comunque boh adesso lo proverò cosi poi vediamo un po se mi prudono le mani di nuovo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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