Francesca Posted March 3, 2018 Share Posted March 3, 2018 Ciao, vi è mai capitato che soltanto montandolo per misurare fasi e squish il pistone si segni così? Il pistone si incastra solo in quel punto ho misurato la canna e non è ovalizzata ma il pistone vicino la fascia misura 59,80 prima della fascia mentre nel punto dove si è tolta la grafite è 59,85 il cilindro è nuovo e mai acceso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 3, 2018 Share Posted March 3, 2018 È no non va bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 6 ore fa, YenaGT dice: È no non va bene È lo so ma mi tocca rimandarglielo adesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 controlla se c'è qualche bava sul cilindro, altrimenti per segnarsi in quel modo girando solo a mano c'era in mezzo della limatura di nikel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 Controlla se il piano dappoggio, dei carter non sia storto. Li c’è qualcosa che non funziona di sicuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 30 minuti fa, Fagio72 dice: Controlla se il piano dappoggio, dei carter non sia storto. Li c’è qualcosa che non funziona di sicuro ciao buongiorno,il problema c'è anche se lo infilo da smontato, il pistone si ferma solo in quel punto e la cosa strana è che se lo ruoto di 1/4 di giro non lo fa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 Dopo una pulita alla camicia il pistone è tornato a scorrere. Adesso il mio dubbio è, che faccio provo a montarlo ugualmente? Ho guardato anche con la lente sul bordino che ho limato per vedere se aveva botte ma è perfetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 Hai montato il pistone con un filo d'olio?? Comunque la grafite è un lubrificante solido, se va via non succede nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 C'era una bava di sicuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 ciao si ma si incastrava proprio li e adesso che ci penso quando montai il polini un pochino forzava quasi tutto nel carter, credo che era un problema che gia avevo e infilando questo con quel piccolo bordo me lo abbia storto quel poco che mi ha creato il problema. adesso ho dovuto fare un piccolo invito anche sul carter e va giu senza problemi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 che palle iniziamo proprio bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 (edited) Basta fare con calma, e non strafare........soprattutto quando non serve Edited March 4, 2018 by Stuccolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 3 minuti fa, Stuccolo dice: Basta fare con calma, e strafare........soprattutto quando non serve metto un po di stucco? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciospa65 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 ma non dovrebbe avere meno tolleranza,mi sembra che sia tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 1 minuto fa, ciospa65 dice: ma non dovrebbe avere meno tolleranza,mi sembra che sia tanto purtroppo non era tolleranza ma un piccolo "bozzetto" sulla camicia che ora ho limato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 23 minuti fa, Francesca dice: metto un po di stucco? Hai troppi ripensamenti....e se facessi cosi? E se facessi cosá? .......ma ti sei mai chiesta: E se ci avessi provato?...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 1 minuto fa, Stuccolo dice: Hai troppi ripensamenti....e se facessi cosi? E se facessi cosá? .......ma ti sei mai chiesta: E se ci avessi provato?...... ok ok stucco il pistone e chiudo tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 Adesso, Francesca dice: ok ok stucco il pistone e chiudo tutto Io avrei stuccato altro.......e avrei acceso quello Cos i pazz' 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 Adesso, Stuccolo dice: Io avrei stuccato altro.......e avrei acceso quello Cos i pazz' hmmmmmmm ormai è andato...direzione sardegna... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 7 ore fa, Francesca dice: purtroppo non era tolleranza ma un piccolo "bozzetto" sulla camicia che ora ho limato Caspita, ma é caduto? O un difetto di fusione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 Cmq 2decimi di tolleranza da nuovo neanche sui px si erano visti... Poi monofascia... Non serve rodaggio vai via a tuono che non grippa mai più Mi sembra strano che così largo tolga la grafite... Poteva essere una bava come appunto qualche stranezza forse sfuggita al controllo qualità 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 1 ora fa, rollarizla1987 dice: Caspita, ma é caduto? O un difetto di fusione? No non è caduto (dalle mie mani) e neanche ha segni, l'ho guardato anche con la lente. Io creda sia colpa dei miei carter troppo precisi, il polini entrava non benissimo alla fine è forse mettendolo si potrebbe essere abbozzata la microcamicia che a il d60 è farmelo solo in quel punto spingendo il pistone è facendolo segnare in modo più leggero dietro? Comunque dopo la passati a di carta sul interno bordo e una piccola limato a ad imbocco carter va tutto liscio. Adesso spero non scampa ellittica o peggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: Cmq 2decimi di tolleranza da nuovo neanche sui px si erano visti... Poi monofascia... Non serve rodaggio vai via a tuono che non grippa mai più Mi sembra strano che così largo tolga la grafite... Poteva essere una bava come appunto qualche stranezza forse sfuggita al controllo qualità 2 decimi ?? mi sono perso qualche risposta ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 4, 2018 Author Share Posted March 4, 2018 15 minuti fa, muttley dice: 2 decimi ?? mi sono perso qualche risposta ? credo che il bontempone di Mc mi stia prendendo in giro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts