Jump to content

Me La Son Vista Brutta

Recommended Posts

Visto che sono a casa convalescente e non ho un cazzo da fare, apro questa simpatica rubrica dove raccontare gli incidenti più brutti, rocamboleschi o divertenti ma che, per fortuna, non hanno causato danni fisici particolarmente gravi.

Comincio io, proprio questa mattina (ecco perchè sono in convalescenza) andando a lavoro con una guida un pò allegrotta, affronto una curva a sx in salita leggera. Curva che affronto tutti i giorni a qualsiasi velocità con qualsiasi mezzo.

Ecco, purtroppo non mi accorgo della simpatica strisciata d'olio causata molto probabilmente dallo spostapoveri, complici le mie Dunlop D306 d'annata la vespa mi scappa davanti, provo a riprenderla ma mi scalcia via in stile motogp.

Volo per terra picchiando sul fianco e striscio per circa una decina di metri fino a fermarmi contro il marciapiede.

Forcella piegata, coprimanubrio e parabrezza esplosi,  parafango accartocciato, scudo piegato e bordoscudo esploso su entrambi i lati, giacca da buttare e tanta bua a fianco e ginocchio.

In fondo però, per la botta che ho preso mi è andata fin bene.

File 23-02-18, 17 35 59.jpeg

• Sad 2

A me invece circa 2 anni fa mentre stavo scaldando la mia nerona inbocco la doppia corsia a 50 metri dalla pista della Ferrari ero in 2 al tartalio mi sbuca fuori un furgone da una laterale e mi prende contro la ruota  morale mi sdraio e picchio la testa non so per quanto son rimasto li mi ha svegliato un vecchio!morale danno alla vespa qualche graffio molte botte e graffi misti ma la più brutta e che da quel giorno ho perso una marcia:sweatdrop:

Vedi cosa succede quando usi il parabrezza... poi ti sbucci il ginocchio come tanti anni fa :meaculpa:

A prate I scherzi fa piacere sentire che non ti sei fatto male in maniera grave... la vespazza si sistema, tento ormai sei quasi un provetto carrozziere :ilre:

Sperando che non si sia piegato il telaio, ma sarà da verificare...

Ti è andata bene, la vespa con calma si accomoda.

Tralasciando tutti gli altri con le 4 ruote (posso vantare un frontale con la panda dei carabinieri, non è da tutti), di vespistici ne ho solo 3.

Il primo in gioventù a circa 15 anni, 50l contro alfasud color cacchina. Winner alfasud. Vespa da buttare tranne il motore e io solo 2 costole rotte e ammaccature in ogni dove. Il casco mi ha salvato da una fine peggiore.

Il secondo con la stessa dinamica di Vespanera, auto che esce da strada laterale centrata in pieno nello sportello guidatore. Cerchio e forcella da buttare, dopo 3 ore avevo gia cambiato tutto ed ero nuovamente on the road. Un po' dolorante, ma senza rotture.

Il terzo nel 2013 senza altri mezzi coinvolti. Testavo il nuovo motore in giornata piovosa ed optai per stradine secondarie senza traffico ai piedi delle colline. Qualche sparata per vedere come reagiva, ma ogni tanto trovavo l'acqua che veniva giu dalle colline e scorreva sull'asfalto dovendo rallentare. Poi mi son rotto le palle e mi divertivo a fare l'effetto motoscafo finchè una voragine maligna dell'asfalto, nascosta dall'acqua che scorreva, ha messo fine al mio divertimento. Sulla cambiata seconda terza in un attimo mi ritrovo in aria insieme alla vespa che vedo per un istante e poi il buio. Non so quanto son rimasto lì, ma quando mi son ripreso non riuscivo a capire cosa fosse successo e cosa ci facessi a faccia in giù sull'asfalto con l'acqua che mi scorreva sotto la visiera. Rapido controllo corporeo, tutto ok tranne il polso sx che aveva raddoppiato le dimensioni... ma la vespa? Era finita dentro un canneto. Credevo di aver distrutto la forcella ed invece era tutta intera, vespa con graffi ovunque, ma intera e riesco soffrendo come una bestia a tornare a casa. Perche la vespa non si abbandona mai!

Alla fine con un bel gesso ed un mese e mezzo a casa me la sono cavata e son riuscito a capire come era andata. La buca l'ho presa con la gomma dietro, il cerchio era deformato alquanto, l'asse ruota idem ed anche il braccio del motore si è piegato ma non rotto. Unica nota positiva, fatto denuncia con foto e referti e intascato euri 1800.

Ma scusa ma fai denuncia a chi?!?

Allo spostapolveri perché FORSE ha lasciato traccia di un QUALCOSA che potrebbe essere la causa della scivolata?!?

Dai su siamo seri e non parte integrante di questo marcio sistema di cui gli avvocati sono soprattutto una lobby costosa e dannosa.

E dico questo senza avercela con nessuno, lo dico solo per esternare un mio pensiero.

Rinnovo gli auguri di pronta guarigione al Barone!