Barry-60 Posted January 14, 2019 Author Share Posted January 14, 2019 (edited) Inserisco il portmap del cilindro di scatola inoltre ho rilevato che le fasi sono: scarico 183+-1 travasi 128 fs 120 non si discostano molto dai valori riportati dal foglio di calcolo che mi ha dato: 184 scarico 128.3 travasi 119 fs Edited January 14, 2019 by Barry-60 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 14, 2019 Share Posted January 14, 2019 Luci piccole e basse... meglio così uno lo adatta in base ai propri gusti e a ciò che cerca😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2019 Share Posted January 14, 2019 Infatti sembra un bene... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted January 14, 2019 Author Share Posted January 14, 2019 Si ho già in mente cosa fare. Il secondario è un po più largo rispetto al mio vecchio d60 di poco. Inoltre rimodificherò la marmitta, dato che devo calmarla un po haha 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted January 14, 2019 Share Posted January 14, 2019 19 minuti fa, Barry-60 dice: Si ho già in mente cosa fare. Il secondario è un po più largo rispetto al mio vecchio d60 di poco. Inoltre rimodificherò la marmitta, dato che devo calmarla un po haha Stuprare il collettore ✔️ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted January 22, 2019 Author Share Posted January 22, 2019 Ben aggiorno un po. Il cilindro è stato mandato a far spianare dato che ho fatto un paio di conti e voglio provar diverse fasi gestendomi solo con lo spessore sopra e la guarnizione sotto. La marmitta è stata portata dal buon @Zambe da Duccio per fare un lavoro come si deve al collettore. Appena ritorna uno dei due( spero prima il cilindro) aggiorno. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 22, 2019 Share Posted January 22, 2019 Zambe è tornato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted January 22, 2019 Share Posted January 22, 2019 1 hour ago, McKenzie said: Zambe è tornato? Uno che si chiama Zambe torna per default . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 22, 2019 Share Posted January 22, 2019 2 ore fa, McKenzie dice: Zambe è tornato? Zambe sì proprio oggi, il collettore no 😂 ci vorrà qualche settimana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted January 24, 2019 Author Share Posted January 24, 2019 Speriamo non troppe haha. Comunque penso che il cilindro sarà pronto prima della marma ma solo il tempo me lo dirà haha. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 (edited) Bene ragazzi aggiorno un po; siccome in sto periodo il tempo che posso dedicare alla vespa è poco ho deciso di far lavorare lo scarico a chi mi spiana il cilindro ovvero Marco della VNR. Ora dovrebbe far altri due paciughini poi me lo spiana sotto e me lo rimanda poi io finisco di lavorargli l aspirazione e i booster. Inoltre per fare qualche prova sono riuscito a procurarmi un pacco 4 petali della parmakit. Edited February 15, 2019 by Barry-60 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 15, 2019 Share Posted February 15, 2019 Perché hai dovuto spianare? Il pistone al pmi non era a filo con i travasi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted February 15, 2019 Author Share Posted February 15, 2019 Ho spianato per “giocare” con le fasi come volevo io perché da originale aveva primari e secondari alti uguali; ma siccome io voglio i primari più alti dei secondari spianerò sotto e poi alzerò il primario di quanto basta per arrivare alla fase di travaso che voglio che ancora devo decidere al 100% ma ho già un idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted February 28, 2019 Author Share Posted February 28, 2019 Aggiorno un po...non mi sono perso eh è che marco è un po incasinato in sto periodo e ci ha messo un po. Comunque alla fine ho spianato il basamento di 0.7mm per poi alzare i primari di quanto basta per ritornare in quota ( le fasi le misurerò poi prima di montare). Nei prossimi giorni mi occuperò di tutta la parte dell aspirazione ovvero: scalini dei travasi, luce centrale , booster. Oggi ho tolto gli scalini e iniziato i booster e l alluminio da togliere era veramente tanto. Allego qualche foto della luce di scarico e dei lavori appena incominciati. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 1, 2019 Share Posted March 1, 2019 Bel lavoro, ci vuole un sacco di mano e pazienza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted March 1, 2019 Author Share Posted March 1, 2019 Grazie mc! Si ci vuole tanta pazienza perché l alluminio da togliere è tanto e se il fresino scappa c’è rischio di graffiare il cromo. Finiti i lavori farò altre foto magari del cilindro più rifinito che così non è il top da vedere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 1, 2019 Share Posted March 1, 2019 Sento odore di Stuccolo 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted March 1, 2019 Author Share Posted March 1, 2019 Eh si un po si per direzionare i booster e basta haha. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted March 3, 2019 Author Share Posted March 3, 2019 Oggi mi sono fatto al tornio questo da mettere nel cuscinetto della frizione 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 3, 2019 Share Posted March 3, 2019 Ok, mi sembra che solo la polini av3sse pensato ad un cuscinetto conico o simile... Con il piattello così devi spessorare il carterino? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted March 3, 2019 Author Share Posted March 3, 2019 L ho fatto perchè con la frizione di rolla che sta molto verso il quadruplo dovevo far uscire di molto il nottolino dalla sede del carterino prima di fargli toccare il cuscinetto e non mi piaceva troppo; con questo lo faccio uscire meno e con questo la frizione è anche più morbida. Nel mio caso non ho dovuto spessorare ma l ho fatto per il motivo che ho citato nella frase precedente. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted March 3, 2019 Share Posted March 3, 2019 e direi che è stato un ottima soluzione👍 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted March 12, 2019 Author Share Posted March 12, 2019 Ragazzi sono lieto di annunciare che dopo un numero incalcolabile di bestemmie e smadonne sono riuscito a finire la vespa. Per elencarne alcune ho dovuto spianare ulteriormente il cilindro e alzare ulteriormente lo scarico per raggiungere la fase che desideravo. poi è stato necessario abbassare lo spessore per la testa anche li altro cinema. Ho dovuto allargare i travasi dei carter dato che questi sono 3mm per parte più larghi di prima, ovviamente non ho aperto il motore perché il nervoso era a 1000 e la voglia sotto zero. Alla fine di tutte queste sventure montato il cilindro: 188 gradi lo scarico 126 i primari 124 i secondari 122 il fs squish 0.95mm anticipo a 20 gradi luce fascia 0.38mm Ho deciso di accenderlo col v force 2 ma penso che presto ritornerò al monocuspide. Ora un paio di pieni di rodaggio e poi gassss P.s. per chi pensa che raccordare con i carter chiusi mi faccia esplodere tutto ho già fatto 50km e ancora non è successo niente DCD2966E-8C1B-4F14-8567-808AB7DFD3CE.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 15 minuti fa, Barry-60 dice: Ragazzi sono lieto di annunciare che dopo un numero incalcolabile di bestemmie e smadonne sono riuscito a finire la vespa. Per elencarne alcune ho dovuto spianare ulteriormente il cilindro e alzare ulteriormente lo scarico per raggiungere la fase che desideravo. poi è stato necessario abbassare lo spessore per la testa anche li altro cinema. Ho dovuto allargare i travasi dei carter dato che questi sono 3mm per parte più larghi di prima, ovviamente non ho aperto il motore perché il nervoso era a 1000 e la voglia sotto zero. Alla fine di tutte queste sventure montato il cilindro: 188 gradi lo scarico 126 i primari 124 i secondari 122 il fs squish 0.95mm anticipo a 20 gradi luce fascia 0.38mm Ho deciso di accenderlo col v force 2 ma penso che presto ritornerò al monocuspide. Ora un paio di pieni di rodaggio e poi gassss P.s. per chi pensa che raccordare con i carter chiusi mi faccia esplodere tutto ho già fatto 50km e ancora non è successo niente DCD2966E-8C1B-4F14-8567-808AB7DFD3CE.MOV Hai messo lo stucco? Sennò veramente ti esplode tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 Puoi sigillare tutto con dell'adesivo serio e poi pulire a fondo da ogni residuo, non è un lavoro che si fa di solito, ma si tono e qualcosa quando la limatura entra nelle gabbiette o nei cuscinetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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