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Parmakit W-Force da 60x53+3.7 a 58x56.7 su carter quattrini


Barry-60
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Inserisco il portmap del cilindro di scatola

image.jpg

 

inoltre ho rilevato che le fasi sono:

scarico 183+-1

travasi 128

fs 120

 

non si discostano molto dai valori riportati dal foglio di calcolo che mi ha dato:

184 scarico

128.3 travasi

119 fs

Edited by Barry-60
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Ben aggiorno un po. Il cilindro è stato mandato a far spianare dato che ho fatto un paio di conti e voglio provar diverse fasi gestendomi solo con lo spessore sopra e la guarnizione sotto.

La marmitta è stata portata dal buon @Zambe da Duccio per fare un lavoro come si deve al collettore.

Appena ritorna uno dei due( spero prima il cilindro) aggiorno.

 

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  • 4 weeks later...

Bene ragazzi aggiorno un po;

siccome in sto periodo il tempo che posso dedicare alla vespa è poco ho deciso di far lavorare lo scarico a chi mi spiana il cilindro ovvero Marco della VNR.

Ora dovrebbe far altri due paciughini poi me lo spiana sotto e me lo rimanda poi io finisco di lavorargli l aspirazione e i booster.

Inoltre per fare qualche prova sono riuscito a procurarmi un pacco 4 petali della parmakit.

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Edited by Barry-60
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Ho spianato per “giocare” con le fasi come volevo io perché da originale aveva primari e secondari alti uguali; ma siccome io voglio i primari più alti dei secondari spianerò sotto e poi alzerò il primario di quanto basta per arrivare alla fase di travaso che voglio che ancora devo decidere al 100% ma ho già un idea

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  • 2 weeks later...

Aggiorno un po...non mi sono perso eh è che marco è un po incasinato in sto periodo e ci ha messo un po. Comunque alla fine ho spianato il basamento di 0.7mm per poi alzare i primari di quanto basta per ritornare in quota ( le fasi le misurerò poi prima di montare).

Nei prossimi giorni mi occuperò di tutta la parte dell aspirazione ovvero: scalini dei travasi, luce centrale , booster.

Oggi ho tolto gli scalini e iniziato i booster e l alluminio da togliere era veramente tanto.

Allego qualche foto della luce di scarico e dei lavori appena incominciati.

 

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Grazie mc! Si ci vuole tanta pazienza perché l alluminio da togliere è tanto e se il fresino scappa c’è rischio di graffiare il cromo. Finiti i lavori farò altre foto magari del cilindro più rifinito che così non è il top da vedere.

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L ho fatto perchè con la frizione di rolla che sta molto verso il quadruplo dovevo far uscire di molto il nottolino dalla sede del carterino prima di fargli toccare il cuscinetto e non mi piaceva troppo; con questo lo faccio uscire meno e con questo la frizione è anche più morbida. Nel mio caso non ho dovuto spessorare ma l ho fatto per il motivo che ho citato nella frase precedente.

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  • 2 weeks later...

Ragazzi sono lieto di annunciare che dopo un numero incalcolabile di bestemmie e smadonne sono riuscito a finire la vespa.

Per elencarne alcune ho dovuto spianare ulteriormente il cilindro e alzare ulteriormente lo scarico per raggiungere la fase che desideravo.

poi è stato necessario abbassare lo spessore per la testa anche li altro cinema.

Ho dovuto allargare i travasi dei carter dato che questi sono 3mm per parte più larghi di prima, ovviamente non ho aperto il motore perché il nervoso era a 1000 e la voglia sotto zero.

Alla fine di tutte queste sventure montato il cilindro:

 

188 gradi lo scarico

126 i primari 124 i secondari 122 il fs

 

squish 0.95mm anticipo a 20 gradi

 

luce fascia 0.38mm

 

Ho deciso di accenderlo col v force 2 ma penso che presto ritornerò al monocuspide.

 

Ora un paio di pieni di rodaggio e poi gassss

 

P.s. per chi pensa che raccordare con i carter chiusi mi faccia esplodere tutto ho già fatto 50km e ancora non è successo niente

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15 minuti fa, Barry-60 dice:

Ragazzi sono lieto di annunciare che dopo un numero incalcolabile di bestemmie e smadonne sono riuscito a finire la vespa.

Per elencarne alcune ho dovuto spianare ulteriormente il cilindro e alzare ulteriormente lo scarico per raggiungere la fase che desideravo.

poi è stato necessario abbassare lo spessore per la testa anche li altro cinema.

Ho dovuto allargare i travasi dei carter dato che questi sono 3mm per parte più larghi di prima, ovviamente non ho aperto il motore perché il nervoso era a 1000 e la voglia sotto zero.

Alla fine di tutte queste sventure montato il cilindro:

 

188 gradi lo scarico

126 i primari 124 i secondari 122 il fs

 

squish 0.95mm anticipo a 20 gradi

 

luce fascia 0.38mm

 

Ho deciso di accenderlo col v force 2 ma penso che presto ritornerò al monocuspide.

 

Ora un paio di pieni di rodaggio e poi gassss

 

P.s. per chi pensa che raccordare con i carter chiusi mi faccia esplodere tutto ho già fatto 50km e ancora non è successo niente

 

Hai messo lo stucco? Sennò veramente ti esplode tutto :meaculpa:

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