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Parmakit W-Force da 60x53+3.7 a 58x56.7 su carter quattrini


Barry-60
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La carburazione che si fa alla fine , fino ad un certo punto corregge un po tutto .. spillo piccolo o comunque pecche o cose volute dell espansione , rc alti , basso scambio termico di certe teste che vengono continuamente usate  ... , fasi ,ecc.. , si dà benzina che si raffreddi , e tutto stia assieme .

 

Detto questo , su un motore del genere , dove i lavori fatti sono tanti , ed andando fuori dall ordinario , mi aspetterei una prova rc.. basta una siringa .. , una misurata alla corona della banda , ed l angolazione se il pistone non e piatto ,  tanto da sapere ..da avere un idea .

Magari è tempo perso perché sei dentro , magari anche dopo misurato con i dati non sai che fartene ..ma anche no ; ma di sicuro , come detto su un motore del genere normalmente si fa .

 

Se il motore prima lo avevi gia ben tirato , ed andava  bene ; o eri appena appena dentro , ed e bastata quella stagnola .... , o e sucesso altro .. .

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9 ore fa, drop dice:

Alberto da te questa risposta non me l'aspettavo, la carta stagnola ha smagrito da causare quella detonazione? ha detonato perchè magro?

guarda meglio il pistone

 

 

Heila ciao Drop, buon anno....oh secondo me eh......no ma perchè....il nostro Barry doveva avvolgere con la cartastagnola il panino col salame non l'espansione 😂 (Barry concedimi la battuta)

Lo dice anche il Muttley che saluto (buon anno) e cioè che secondo me Barry era giunto al limite, la goccia ha fatto traboccare il vaso, la cartastagnola ha avvolto forzata dal Barry la lunga prima parte dell'espansione aumentando la temperatura (non lo dico solo io) dei gas di scarico e andando a smagrire la carburazione (provato anch'io ma non stagnola solo coprendo la primissima curva del collettore scarico e neanche tutta la circonferenza)

 

la detonata è solo la mera conseguenza della carburazione quel peldiphiga troppo di là, magra colpograziata dalla cartastagnola..voglio sostenere questa tesi

 

Non potrebbe essere l'espansione sbagliata visto che prima la usava e ci tirava pure... Barry era al limite, ma lui non s'è accorto che era già tirato di carburazione, un classico che tutti ci siamo dentro, cartastagnola messa senza un domani e tlack...

 

ma poi Drop, perchè non lo spieghi il fenomeno della cover dell'espansione....che lo sai molto meglio di me (e non scherzo e 👍

 

Poi il Barry nulla si è fatto e il cilindro o motore lo si mette sempre apposto

 

Solovalvola: si era letto che il cilindro girato era sbagliato che non raffreddava zona scarico, ora dici sbagliato il dritto perchè troppa aria...

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9 hours ago, Arnold88 said:

Minchia mi dispiace..evito di dire la mia anche perché ho meno esperienza di chi si è già espresso..cmq anche se non ti piace il DEA, se decidi di cambiare cilindro e vuoi provarne uno per curiosità a disposizione! Ciao

Ciao Arnold la tua puoi dirla tranquillamente come fanno tutti.

per la prova dipende da dove sei perché in realtà la curiosità del dea ce l ho dato che di video prova non se ne vedono.

 

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Comunque alla fine ricromo dato che è capitata un occasione insieme a @Tagliuz e poi il parmachit non può finire così devo ancora bancarlo😂😂.

Ho già in mente di prendermi una marmitta da umani e questa la tengo da provare al banco per vedere quanti giri fa poi al massimo la modifico , stavolta ingrasso lo prometto e la carta stagnola la teniamo per altri usi 😂.

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E piu ' bassi di giri no con quella corsa ?  Puo' farla perfetta allo zenith del Sahara   se continua ad andare cosi alto di giri con quella corsa inchioda di nuovo  , e non c;e' bisogno dei vari scongiuri si consumano solo i cavalli dei pantaloni ( chiamasi cavallo dei pantaloni la zona dove per gl uomini, per chi le ha, risiedono le palline  )  , in mia opinione con quella corsa e quei giri il motore per quanto lo senti grandioso ti sta andando peggio di se avessi anche piu giri ma con corsa molto piu bassa o molti meno giri in quella corsa . 

 

Ah dimenticavo , li come gia detto t'ha fregato autoaccensione che avevi li costantemente e non te ne sei accorto forse non detonavi nemmeno e se c'era detonazione  e stata  poca roba che un due tempi tirato ha per default , quindi si ci vive , bisogna evitarla ma si ci vive , in pista molti volte la evitano col polso , la detonazione e' quella che ti buca il pistone  , l autoaccensione che porta poi alla detonazione nei casi piu gravi e' molto carina perche non la senti o e' difficile rendersene conto , c'e; Ciop che gia 't ha detto dov'e' che devi guardare e Muttley anche ,  aggiungo ancora che quella corsa con quei giri non t'aiuta di certo perche quando ....come dirla questa ? , nel 4 tempi sfarfalli nel due tempi ? sfasi ? insomma vai fuori fase , se sei fuori fase, delle fasature s intende, non c'e' piu nulla che ammortizza una cosa o l altra .

E ancora non sappiamo d anticipo come eri messi e se eri giusto per il tuo setting .

Ancora un cosa , la meccanica che si basa su misure millesimali per farla funzionare , dire da parte tua ,ed a detta tua che fai intendere cosi , che una differenza di 3 millimetri nella corsa sono nulla . In pratica e la differenza tra la casa di Topolino e la torre Eiffel .Questa e' la differenza in meccanica di 3 millimetri .

 

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16 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

Solovalvola: si era letto che il cilindro girato era sbagliato che non raffreddava zona scarico, ora dici sbagliato il dritto perchè troppa aria...

 

Albe , rileggi bene....io ho scritto altro.

E comunque cio'  che si legge in giro non e'  detto che sia sempre giusto, anzi...

 

PS : la stagnola sul collettore per me non e'  la causa principale della rottura. Le caratteristiche della marmitta col sistema della stagnola variano solo leggermente nel momento di risonanza massima. Ammesso che un giro di stagnola sia efficace come le apposite bende da scarico che si vedevano sulle moto da corsa...

 

Ciao

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Anche secondo me ha inciso in qualche modo la stagnola ma in maniera marginale... Il problema c'era e si è forse accentuato

 

A guardare il pistone ha dato una buona smagrita scaldando tanto lato scarico, per cui temperatura c'era.

 

Se dici che il giorno prima il pistone era ok può anche essere solo carburazione 

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Il 2/1/2019 at 21:15, Barry-60 dice:

Capito. Siccome sto valutando @Urby tu come ti trovavi col 58x56?

 

Non lo riprenderei più, troppo tirato per strada. O meglio, lo usi 30 km a settimana e poi ti stufi e di avere un telaio perfetto con tutti i cazzi e mazzi per 30 km a settimana non vale la pena :)  Se poi ci metti che ogni tanto rompi capisci che le sfere girano :P

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21 hours ago, Urby said:

 

Non lo riprenderei più, troppo tirato per strada. O meglio, lo usi 30 km a settimana e poi ti stufi e di avere un telaio perfetto con tutti i cazzi e mazzi per 30 km a settimana non vale la pena :)  Se poi ci metti che ogni tanto rompi capisci che le sfere girano :P

 

Cos ' i ' pazz , in pratica e' come avere eiucu... aspe ' eucul... euch...no ...insomma non la so scrivere ma a dirla breve e ' come venire troppo presto ,  tutta l aspettativa e l eccitamento si riducono a pochi secondi di gioia che lascia l amaro ...non in bocca ma da altre parti ?

 

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34 minuti fa, Maverick dice:

 

Cos ' i ' pazz , in pratica e' come avere eiucu... aspe ' eucul... euch...no ...insomma non la so scrivere ma a dirla breve e ' come venire troppo presto ,  tutta l aspettativa e l eccitamento si riducono a pochi secondi di gioia che lascia l amaro ...non in bocca ma da altre parti ?

 

L’attesa del piacere è essa stessa piacere....

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Bene ragazzi aggiorno: siccome è capitata un occasione e ho deciso di ascoltare i consigli che mi hanno dato ho deciso di acquistare un 58x56 sempre parmakit che è arrivato l altro giorno.

La configurazione sarà uguale alla precedente solo che in questo, “step” se si può chiamare così proverò altre marmitte oltre alla mia modificata.

Il cilindro è a candela laterale dato che parmakit ora le centrali le fornisce a parte ( cosi mi è stato detto).

La configurazione sarà:

cilindro 58x56

carter quattrini con albero fabbri c56.7 biella 110

phsb 38

rapporti 27/69

cambio falc 10 14 17 19/47

frizione by @rollarizla1987

gomme 90/90 10.

 

Inoltre proverò per bene la differenza tra pacco ktm e v force2 e il monocuspide di @Tagliuz che gentilmente mi presta se finisco il blocco prima di lui😂.

6346D038-D870-4BC6-AE41-39DE1144283A.jpeg

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Cerco di rispondere a tutti; 

mc penso di stare bassino di fasi travaso sotto i 130 e scarico sotto i 190 gradi. Vedrò dopo aver misurato se è possibile.

squish dato che con la testa originale e 1mm l rdc è 12. Penso di montarlo con 0.90/0.95.

Appena riesco faccio un portmap e delle foto

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Misura tutto accuratemente e poi fai le tue scelte...

In genere sono motori che girano altini, ma forse per avere più affidabilità ed andarci per strada cercare di limitare un po' i giri ed avere un erogazione meno appuntita con una fase contenuta può essere la strada giusta...

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6 ore fa, Barry-60 dice:

Bene ragazzi aggiorno: siccome è capitata un occasione e ho deciso di ascoltare i consigli che mi hanno dato ho deciso di acquistare un 58x56 sempre parmakit che è arrivato l altro giorno.

La configurazione sarà uguale alla precedente solo che in questo, “step” se si può chiamare così proverò altre marmitte oltre alla mia modificata.

Il cilindro è a candela laterale dato che parmakit ora le centrali le fornisce a parte ( cosi mi è stato detto).

La configurazione sarà:

cilindro 58x56

carter quattrini con albero fabbri c56.7 biella 110

phsb 38

rapporti 27/69

cambio falc 10 14 17 19/47

frizione by @rollarizla1987

gomme 90/90 10.

 

Inoltre proverò per bene la differenza tra pacco ktm e v force2 e il monocuspide di @Tagliuz che gentilmente mi presta se finisco il blocco prima di lui😂.

6346D038-D870-4BC6-AE41-39DE1144283A.jpeg

 

Ciao

 

visto che vuoi riprovare ad usare una corsa cosi'  lunga , hai considerato l'idea di adottare una biella di lunghezza adeguata? In commercio credo si trovi qualcosa da 116 se non da 120 ,  misure che ti darebbero una grossa mano con l'affidabilita'...

Anche perche'  credo che abbassare di qualche grado i diagrammi non sia una mossa risolutiva sotto questo punto di vista , come non lo e'  l'adozione di una marmitta non ottimale.

Forse ti potresti salvare usando un carburatore molto piu'  piccolo , tipo un 30 o roba simile...

 

Ciao 

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Ciao io non devo limitare i cv. Io devo mettere una marmitta che mi faccia fare un po meno giri tipo 12k max e basta. 

Discorso biella secondo me sminchio il motore con bielle così lunghe( nel senso che non va più)

ora sono all inizio appena ho un po di tempo inizio i lavori

Edited by Barry-60
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1 ora fa, Barry-60 dice:

Ciao io non devo limitare i cv. Io devo mettere una marmitta che mi faccia fare un po meno giri tipo 12k max e basta. 

Discorso biella secondo me sminchio il motore con bielle così lunghe( nel senso che non va più)

ora sono all inizio appena ho un po di tempo inizio i lavori

 

Per dire che sminchi il motore evidentemente avrai misurato i volumi, quindi sai cosa stai facendo....come per il discorso dei giri...1000 in meno sicuramente ti daranno l'affidabilità che cerchi.

Seguo!

Ciao

 

  • Grazie 1
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