Francesca Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 1 ora fa, Iceman.83 dice: Che valvola hai? 40 o 50? 50, domani la provo spero di aver tlto quella piccola incertezza iniziale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 6, 2018 Author Share Posted April 6, 2018 (edited) 8 ore fa, Francesca dice: 50, domani la provo spero di aver tlto quella piccola incertezza iniziale Scrivimi tutti i componenti che hai, il setting con cui fino ad ora ti sei trovata meglio e dove vorresti migliorare così vediamo dove intervenire per tentare di migliorare! Molti usano K24 e K36 ma io non li userei mai, smagriscono tantissimo nel primo quarto ma poi ingrassano all'inverosimile dopo metà apertura. Edited April 6, 2018 by Iceman.83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 (edited) 4 ore fa, Iceman.83 dice: Scrivimi tutti i componenti che hai, il setting con cui fino ad ora ti sei trovata meglio e dove vorresti migliorare così vediamo dove intervenire per tentare di migliorare! Molti usano K24 e K36 ma io non li userei mai, smagriscono tantissimo nel primo quarto ma poi ingrassano all'inverosimile dopo metà apertura. adesso ho montato valvola 50, dq 267 e k98, b45 con 60 e 158 di max. adesso ci vado al lavoro e ti dico se ho risolto. ieri stessa configurazione ma con dq268 era inguidabile ai medio bassi. Edited April 6, 2018 by Francesca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 6, 2018 Author Share Posted April 6, 2018 Uhm... DQ267, K98 e valvola da 50 mi sembrano un trittico un po' troppo magro... Attenta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 2 minuti fa, Iceman.83 dice: Uhm... DQ267, K98 e valvola da 50 mi sembrano un trittico un po' troppo magro... Attenta! Resta il fatto che ha il filtro ed è un motore a valvola... cmq sia tutti le hanno detto la stessa cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 6 minuti fa, McKenzie dice: Resta il fatto che ha il filtro ed è un motore a valvola... cmq sia tutti le hanno detto la stessa cosa Con il DQ 267 secca troppo,ci vorrebbe un DP 266/267 sempre con K98 secondo il mio modesto parere,da ignurante in materia. 🤗 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 6, 2018 Author Share Posted April 6, 2018 11 minuti fa, McKenzie dice: Resta il fatto che ha il filtro ed è un motore a valvola... cmq sia tutti le hanno detto la stessa cosa Oddio ho visto ora, ero convinto che avesse un Polini lamellare al cilindro... Rimango comunque dell'idea che sia troppo magra, in più è un Ø60. Sempre partendo dal presupposto che le mie considerazioni sono puramente teoriche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 6, 2018 Author Share Posted April 6, 2018 4 minuti fa, Ale dice: Con il DQ 267 secca troppo,ci vorrebbe un DP 266/267 sempre con K98 secondo il mio modesto parere,da ignurante in materia. 🤗 Potrebbe andare anche DQ267 e K98, ma con la valvola da 40. Con la 50 sarei rimasto sul DQ268. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 1 ora fa, Iceman.83 dice: Potrebbe andare anche DQ267 e K98, ma con la valvola da 40. Con la 50 sarei rimasto sul DQ268. è migliorata adesso ma è ancora leggermente grassa in apertura poi sembra come se si stappasse appena passa i 1000 giri e va via pulita, adesso al semaforo se sto piu di un minuto quando riparto non è piu imbrattata come ieri che era un casino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 Non ho un motore simile al vostro , ma io su quel carburatore scendo molto di polverizatore senno e sempre grassa il primo quarto-terzo, ed appunto perché si va piccoli di polverizatore poi k24 o simile . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 9, 2019 Author Share Posted March 9, 2019 Piccoli upgrade in vista della primavera... Rifatto guarnizioni nuove, tamponi MD Racing, Camma acceleratore DRT, filtro Ramair ed antiaffondo Crimaz. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 9, 2019 Share Posted March 9, 2019 Boh bisogna vedere se sono upgrade reali... Nel senso che spesso per non avere problemi al telaio e altro i silentblock originali vanno benissimo, quello md sono ottimi e fatti stra bene, ma forse un filo duretti e qualche vibrazione in più la danno. L'anti affondo stessa cosa... Purtroppo se migliora mostruosamente da un certo punto di vista, devi imparare a guidare con un anteriore che non assorbe le piccole buche e rimbalza scartando di lato spesso oltre a darti belle botte sui polsi quando ci sono tante buche... Sarebbe da metterci un ammortizzatore molto molto morbido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 9, 2019 Author Share Posted March 9, 2019 I silent originali li ho messi nuovi quando ho fatto il blocco ma il motore aveva già iniziato a stare storto. Saranno cinesi probabilmente... Per l'antiaffondo ho un carbone standard, avevo un bitubo ma l'ho tolto perché troppo duro e comunque col biscotto corto non risolveva il problema dell'affondo in frenata. Spero di trovarmi bene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 12, 2019 Author Share Posted March 12, 2019 Devo testare una nuova carburazione: VHSH 30 Filtro aria - RAMAIR MR12 Emulsionatore minimo - B30 Getto Minimo - 60 Vite aria - 1.5 Valvola Gas - 50 Polverizzatore - DP263 Spillo - K28 2° tacca Getto Massimo - 162 L'ho solamente accesa, sale di giri molto velocemente senza vuoti e rimane accesa al minimo senza ingolfarsi. Alla prova su strada l'ardua sentenza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 23, 2019 Author Share Posted April 23, 2019 A chi potesse interessare, posto la configurazione (spero) finale del VHSH, credo di aver raggiunto, dopo svariate prove, l'ottimizzazione del setting per il mio motore, così il motore rimane acceso al minimo anche per diversi minuti senza ingolfarsi, sale di giri velocemente ed è progressivo dal minimo al massimo senza esitazioni. VHSH 30 Filtro aria - RAMAIR MR12 Valvola spillo - 250 Galeggianti separati - 3,6 gr Emulsionatore minimo - B32 Getto Minimo - 60 Vite aria - 1.5 Valvola Gas - 50 Polverizzatore - DP263 Spillo - K28 2° tacca Getto Massimo - 160 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted June 24, 2019 Author Share Posted June 24, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted June 28, 2019 Author Share Posted June 28, 2019 Per completezza di informazione volevo dire che ho risolto il tartagliamento al primo quarto montando un K22 alla 2° tacca! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 28, 2019 Share Posted June 28, 2019 Adesso ti trovi bello pulito anche al minimo? Occhio in rilascio a dare qualche sgasatina che non fa mai male... Per il resto stare un pelino magri in basso se si ha orecchio aiuta un po' con i consumi quando si va via piano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted June 28, 2019 Author Share Posted June 28, 2019 Sì ora è pulito su tutto l'arco e riesco ad andare a bassi giri senza rattare, così si può andare a passeggio stando in quarta a basse velocità. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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