Iceman.83 Posted March 26, 2018 Author Share Posted March 26, 2018 Prolunghe così basse non le avevo trovate, solo quelle da 42mm che sono troppi. Buono a sapersi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted March 26, 2018 Share Posted March 26, 2018 18 minuti fa, Iceman.83 dice: Prolunghe così basse non le avevo trovate, solo quelle da 42mm che sono troppi. Buono a sapersi! Si,infatti 42 mm sono esagerati. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciospa65 Posted March 26, 2018 Share Posted March 26, 2018 io ho' fatto un tampone in alluminio identico a quello originale con entrambi le parti con un foro filettato, e l'ho messo tra telaio e tampon... il mio è alto addirittura 7 cm da un lato l'ho fatto a gradi per far lavorare il tampone pari poi ho messo un C per spostare indietro l'ammortizzatore per la marmitta falc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 27, 2018 Author Share Posted March 27, 2018 Ammazza 7cm, non è un po' troppo alto??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciospa65 Posted March 28, 2018 Share Posted March 28, 2018 mi trovo da dio,le ho tutte cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 29, 2018 Author Share Posted March 29, 2018 Modifica a costo 0! (Se si hanno più tamponi in giro per casa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 29, 2018 Share Posted March 29, 2018 Ci penserò.... Ne ho 2 usati e uno nuovo. Ma la vespa non mi dispiace con l'assetto originale. Grazie per l'idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 29, 2018 Author Share Posted March 29, 2018 Da una parte ho limato di 1mm il perno filettato perché sennò tocca in fondo, poi anche se i filetti non sono uguali l'ho avvitato fino a mandarlo a pacco ed alla fine ho dato qualche punto di saldatura. Andavo bene anche con l'assetto originale ma l'ho dovuta alzare per problemi di spazio! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 1, 2018 Author Share Posted April 1, 2018 Fatto oggi il primo test. Anticipo a 17°, DP 264, K28 2° tacca, 162 Max, B45 Min, Valvola 40, vite aria 2.5 giri. Grassa di passaggio, in 1a e 2a si alza all'entrata di coppia. Una bomba! Ho abbassato lo spillo alla 1a tacca ma ha iniziato a piovere e non ho potuto provarla... Vi farò sapere! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted April 1, 2018 Share Posted April 1, 2018 3 ore fa, Iceman.83 dice: B45 Min e di getto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 1, 2018 Author Share Posted April 1, 2018 2 minuti fa, Francesca dice: e di getto? 60 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 3, 2018 Author Share Posted April 3, 2018 Con il K28 alla prima tacca rimaneva grasso sotto, montato il K98 alla seconda e si è pulito completamente. Devo testare bene agli alti, così di primo impatto penso che dovrò togliere 4/5 punti di getto max. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 Altro che di recupero... Sta vespa vedrai che va forte 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 4, 2018 Author Share Posted April 4, 2018 5 ore fa, McKenzie dice: Altro che di recupero... Sta vespa vedrai che va forte Questo motore montato con albero con biella e corsa originale l'ho già usato e più o meno sapevo cosa aspettarmi, invece mi ha sorpreso molto! Non pensavo andasse così forte! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 4, 2018 Share Posted April 4, 2018 Ciao Tanto lo fa la biella, ha bisogno di volume il pacco piccolo. Bel motore!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 4, 2018 Author Share Posted April 4, 2018 All'epoca dicevano tutti di lasciarlo così com'era e di non fare esperimenti perché sarebbe andato peggio, ma io sono testardo e mi piace sperimentare! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 17 ore fa, Iceman.83 dice: All'epoca dicevano tutti di lasciarlo così com'era e di non fare esperimenti perché sarebbe andato peggio, ma io sono testardo e mi piace sperimentare! Quel cilindro li , ha solo bisogno di sistemare un pelo i booster di scarico ma non in canna...solo all'uscita sulla flangia. Se poi lo vuoi far andare come un treno , bisogna intervenire pesantemente sullo scarico e allora si che fa il fuoco.... ps : anche delle lamelle in carbonio buono fanno un bel pò al posto di quelle originali in vetronite. Per me è il miglior prodotto Quattrini. ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 Il cilindro non l'ho toccato, ho solo tolto gli scalini alla base e per ora le monolamelle mi stanno piacendo come erogazione! Appena riesco a trovare la quadra come carburazione spero di potermelo godere per un bel po' di km. Ho in mente qualche setting da provare: DP262 - K28 - B45 - 158 DP263 - K22 - B46 - 158 DP264 - K98 - B46 - 158 Con spillo alla 2a tacca sono tutti molto simili, l'ultima è la più grassa, per il resto cambia leggermente al primo quarto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 (edited) 34 minuti fa, Iceman.83 dice: Il cilindro non l'ho toccato, ho solo tolto gli scalini alla base e per ora le monolamelle mi stanno piacendo come erogazione! Appena riesco a trovare la quadra come carburazione spero di potermelo godere per un bel po' di km. Ho in mente qualche setting da provare: DP262 - K28 - B45 - 158 DP263 - K22 - B46 - 158 DP264 - K98 - B46 - 158 Con spillo alla 2a tacca sono tutti molto simili, l'ultima è la più grassa, per il resto cambia leggermente al primo quarto. io come configurazione sono simile, ho adesso dq 268 k98, b45/60 e 158 di max il tutto con il filtro ramair, oggi ho provato il 268 per ingrassare un po, ma dal 267 ma mi si è accentuata troppo e adesso è imbrattata ai medio bassi moltissimo e un po mura in alto metre prima era molto piu liscia, possibile sia cosi sensibile? tu il filtro lo monti? Edited April 5, 2018 by Francesca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 9 minuti fa, Francesca dice: io come configurazione sono simile, ho adesso dq 268 k98, b45/60 e 158 di max il tutto con il filtro ramair, oggi ho provato il 268 per ingrassare un po, ma dal 267 ma mi si è accentuata troppo e adesso è imbrattata ai medio bassi moltissimo e un po mura in alto metre prima era molto piu liscia, possibile sia cosi sensibile? tu il filtro lo monti? Certo che è così sensibile... te lo abbiamo detto molte volte... per quello si fanno 1000 prove prima di trovare le accoppiate che van meglio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: Certo che è così sensibile... te lo abbiamo detto molte volte... per quello si fanno 1000 prove prima di trovare le accoppiate che van meglio non credevo a questi livelli meglio così che nsono quasi perfetta adesso. Di carburazione ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 Sì il VHSH è molto sensibile alle regolazioni. Le prove io le sto facendo tutte senza filtro! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 2 ore fa, Francesca dice: io come configurazione sono simile, ho adesso dq 268 k98, b45/60 e 158 di max il tutto con il filtro ramair, oggi ho provato il 268 per ingrassare un po, ma dal 267 ma mi si è accentuata troppo e adesso è imbrattata ai medio bassi moltissimo e un po mura in alto metre prima era molto piu liscia, possibile sia cosi sensibile? tu il filtro lo monti? monta un k36 o k24 che si pulisce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted April 5, 2018 Share Posted April 5, 2018 1 ora fa, Ale dice: monta un k36 o k24 che si pulisce. no, io vengo da quei 2 spilli e rimaneva imbrattato e come ice col k98 si è pulito tutto con una piccolissima incertezza iniziale ma adesso o preso un b45 e faccio altre prove Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted April 5, 2018 Author Share Posted April 5, 2018 Che valvola hai? 40 o 50? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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