Turbo99 Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 Io partirei con un polverizzatore più grande, il 264 mi sembra piccolino. Stando sui dp, parti da 266;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 Ho 264, 268 e 270, tutti DP, che ingrassano rispetto al DQ. Quando anni fa lo usavo col kart avevo 268 con K98, ma faceva 16000 giri. Io ci spero ma non credo che la Vespa beva così tanto. Comunque proverò! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 Azz il k98 é bello magretto come spillo, soprattutto come progressione. il k98 e dp268 è la configurazione con cui esce stock il vhsh;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 Fortunatamente ho un po' di robetta quindi posso fare qualche prova!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 2 ore fa, McKenzie dice: Valvola benzina quella che in base al numero determina il passaggio di benzina riempiendo la vaschetta, per evitare svuotamenti si tiene altina, credo che la 300 sia più che sufficiente galleggianti? io so vecchia li conoscevo così... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 2 ore fa, Turbo99 dice: Azz il k98 é bello magretto come spillo, soprattutto come progressione. il k98 e dp268 è la configurazione con cui esce stock il vhsh;) quindi io con dq267 e k98 e 130 sono magrissima? ieri ho fatto 4 km con piccole tirate ma non sembrava ne bucare o che fosse magro, sto un po in confusione.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 (edited) 16 minuti fa, Francesca dice: galleggianti? io so vecchia li conoscevo così... I galleggianti agiscono sullo spillo che apre e chiude il passaggio della "valvola spillo" 11 minuti fa, Francesca dice: quindi io con dq267 e k98 e 130 sono magrissima? ieri ho fatto 4 km con piccole tirate ma non sembrava ne bucare o che fosse magro, sto un po in confusione.... Il DQ ingrassa rispetto al DP, quindi come accoppiata potrebbe andar bene, è il max da 130 che mi lascia perplesso. Per me devi aumentarlo, e nemmeno di poco... Edited March 22, 2018 by Iceman.83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 A mio modo di vedere, un carburatore "concepito" per dare il massimo su certi motori (kart in questo caso e limitati a diametro diffusore di 30) che lavorano con pressioni medie effettive molto alte (e quindi anche depressioni molto forti) , risulterà sempre molto complicato da mettere a punto e col rendimento simile a carburatori più semplici sui nostri motori vespa. A meno che non stiamo facendo un super motore, paragonabile a quelli kart. Infatti a parità di diffusore, vedete tutti che i vhsh richiedono tarature estremamente più grasse rispetto ai vari phbh /phbe... Proprio perchè lavorano male....succhiano poca benza! Non che sia impossibile carburarli, ma per me non ha nessun vantaggio. Per rimanere su quel diametro, potreste provare il 30 PHBE CS, il papà del VHSH che però usa gli stessi ricambi dei phbh / phbe standard...il ho un 34 di quel tipo e va benissimo, nettamente meglio del VHSB (provato sullo stesso motore). Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 Però anche sui kart non ci si discosta molto da queste tarature. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 1 ora fa, Iceman.83 dice: I galleggianti agiscono sullo spillo che apre e chiude il passaggio della "valvola spillo" Il DQ ingrassa rispetto al DP, quindi come accoppiata potrebbe andar bene, è il max da 130 che mi lascia perplesso. Per me devi aumentarlo, e nemmeno di poco... No ice, il dq smagrisce rispetto al dp, il dq è più alto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 1 ora fa, solovalvola dice: A mio modo di vedere, un carburatore "concepito" per dare il massimo su certi motori (kart in questo caso e limitati a diametro diffusore di 30) che lavorano con pressioni medie effettive molto alte (e quindi anche depressioni molto forti) , risulterà sempre molto complicato da mettere a punto e col rendimento simile a carburatori più semplici sui nostri motori vespa. A meno che non stiamo facendo un super motore, paragonabile a quelli kart. Infatti a parità di diffusore, vedete tutti che i vhsh richiedono tarature estremamente più grasse rispetto ai vari phbh /phbe... Proprio perchè lavorano male....succhiano poca benza! Non che sia impossibile carburarli, ma per me non ha nessun vantaggio. Per rimanere su quel diametro, potreste provare il 30 PHBE CS, il papà del VHSH che però usa gli stessi ricambi dei phbh / phbe standard...il ho un 34 di quel tipo e va benissimo, nettamente meglio del VHSB (provato sullo stesso motore). Ciao Prossimo regalo che mi devo fare in qualche mercatino, il phbe 34..... Il tuo che sigla ha? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 1 ora fa, Turbo99 dice: No ice, il dq smagrisce rispetto al dp, il dq è più alto!!! esiste una tabella del lorto di tutti i componenti per poter sapere cosa fare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 1 ora fa, Turbo99 dice: No ice, il dq smagrisce rispetto al dp, il dq è più alto!!! Svarione!!! Il bello è che sopra l'avevo anche detto! Comunque all'incirca i DQ smagriscono come 2 numeri rispetto al DP. Ad esempio un DQ270 dovrebbe equivalere circa ad un DP268. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 36 minuti fa, Iceman.83 dice: Svarione!!! Il bello è che sopra l'avevo anche detto! Comunque all'incirca i DQ smagriscono come 2 numeri rispetto al DP. Ad esempio un DQ270 dovrebbe equivalere circa ad un DP268. Io avevo costato che il divario era di 3 numeri: Dp266 dq269 circa 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 33 minuti fa, Turbo99 dice: Io avevo costato che il divario era di 3 numeri: Dp266 dq269 circa Mi fido! Io non ho mai testato, l'avevo letto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 I miei bambini!!! 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 14 ore fa, Francesca dice: quindi io con dq267 e k98 e 130 sono magrissima? ieri ho fatto 4 km con piccole tirate ma non sembrava ne bucare o che fosse magro, sto un po in confusione.... Io sul malossi in ghisa rifasato avevo il dq268 k98 e 185 di max,ma fece sgrip...il k98 è magro di passaggio, non so che motore hai ma orientati sui k24 o k36 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 15 ore fa, solovalvola dice: A mio modo di vedere, un carburatore "concepito" per dare il massimo su certi motori (kart in questo caso e limitati a diametro diffusore di 30) che lavorano con pressioni medie effettive molto alte (e quindi anche depressioni molto forti) , risulterà sempre molto complicato da mettere a punto e col rendimento simile a carburatori più semplici sui nostri motori vespa. A meno che non stiamo facendo un super motore, paragonabile a quelli kart. Infatti a parità di diffusore, vedete tutti che i vhsh richiedono tarature estremamente più grasse rispetto ai vari phbh /phbe... Proprio perchè lavorano male....succhiano poca benza! Non che sia impossibile carburarli, ma per me non ha nessun vantaggio. Per rimanere su quel diametro, potreste provare il 30 PHBE CS, il papà del VHSH che però usa gli stessi ricambi dei phbh / phbe standard...il ho un 34 di quel tipo e va benissimo, nettamente meglio del VHSB (provato sullo stesso motore). Ciao Quello che usa spilli k giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 6 minuti fa, Mitico Gallo dice: Quello che usa spilli k giusto? Il mio è un PHBE US e usa spilli U con polverizzatori CF o AV...ho impiegato molto tempo per scoprirlo....comunque funziona anche con i K, ma con la serie U va molto meglio. Ciao 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 1 ora fa, solovalvola dice: Il mio è un PHBE US e usa spilli U con polverizzatori CF o AV...ho impiegato molto tempo per scoprirlo....comunque funziona anche con i K, ma con la serie U va molto meglio. Ciao Ah, non sapevo quella degli U, lo avevo anch'io ma oramai l'ho ceduto a @Davide98 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 23, 2018 Share Posted March 23, 2018 6 ore fa, Paolo82 dice: Io sul malossi in ghisa rifasato avevo il dq268 k98 e 185 di max,ma fece sgrip...il k98 è magro di passaggio, non so che motore hai ma orientati sui k24 o k36 m1d60.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 26, 2018 Author Share Posted March 26, 2018 (edited) Sabato prima accensione. In folle molto grasso in basso. Rispetto al volano Pinasco le luci ora sembrano quelle di un'astronave! Appena collego frizione e cambio faccio la prima prova su strada. Ps. Ha una compressione spaventosa! Quasi fatico ad accenderla! Edited March 26, 2018 by Iceman.83 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 26, 2018 Author Share Posted March 26, 2018 Per evitare strusciamenti e problemini vari devo alzare di qualche centimetro la vespa al posteriore ed ho deciso di riproporre un mio vecchio metodo che ho già testato con buoni risultati anni fa, ovvero saldare insieme due tamponi in modo da farne diventare uno unico alto il doppio. Qualcono di voi ha mai provato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 26, 2018 Share Posted March 26, 2018 In quel modo no... Ma puoi fare una staffa per arretrare l'ammortizzatore e montare una prolunga tipo quella px Trovi una foto sul sito mdracing Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted March 26, 2018 Share Posted March 26, 2018 25 minuti fa, Iceman.83 dice: Per evitare strusciamenti e problemini vari devo alzare di qualche centimetro la vespa al posteriore ed ho deciso di riproporre un mio vecchio metodo che ho già testato con buoni risultati anni fa, ovvero saldare insieme due tamponi in modo da farne diventare uno unico alto il doppio. Qualcono di voi ha mai provato? Se proprio devi metti una prolunga da 26 mm. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/ammortizzatori/accessori/dado-ammortizzatore-posteriore-l-26mm-.1.1.61.gp.1459.uw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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