Fagio72 Posted March 9, 2018 Share Posted March 9, 2018 Il 7/3/2018 at 11:48, Iceman.83 dice: Su quella del kart quando è ancora bollente gli spruzzo il WD40, diventa scura ma almeno non fa la ruggine! Il problema della vespa è che rimane per gran parte nascosta e verso il collettore tenderà sempre ad arrugginire. Io peresenpio il primo pezzo,quello che parte dal cilindro,e passa sopra alla ruota,cioè la parte che non si vede,la faccio sempre con vernice nera, si rovinano meno o quasi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 11, 2018 Author Share Posted March 11, 2018 Eccolo qui! 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 Perfetto, sono quasi in dirittura d'arrivo! Ricapitolando, il motore sarà così: Albero Motore: DRT Ets Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato. Gruppo termico: Quattrini M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, spessorato 8mm alla base e 1 in testa. Primaria: 26-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno. Frizione: Quattrini M2. Accensione: Piaggio ET3 Volano: Piaggio PKM/5A 1620 gr Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20 Carburatore: VHSH 30 Marmitta: M3XC Spero di montare tutto a breve. 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 Hai anche il carterino HP per la frizione e tutti gli accorgimenti del caso tipo spingidisco crimaz cestello e cazzi e mazzi in modo che non sia dura come il granito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 12, 2018 Author Share Posted March 12, 2018 (edited) Oltre alla frizione M2 ho solo il carterino HP. Ho solo limato il cestello nell'alloggiamento molla per farla lavorare in piano. Non è eccessivamente dura, non più di una normale 3 dischi standard! All'epoca forse tutte quelle diavolerie ancora non c'erano! Edited March 12, 2018 by Iceman.83 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossiassen Posted March 14, 2018 Share Posted March 14, 2018 Il 2-3-2018 at 15:33, Silvio82 dice: Primissimo modello..il modello che ha debuttato sul mio polini a valvola. E in quei tempi mi hanno dato del matto! Si si, matto. Poi c'hai cacciato 21cv e tutti muti. Ricordo bene quel motore. Correva l'anno 2008 o mi sbaglio? Vespa bianca. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 15, 2018 Author Share Posted March 15, 2018 Mi sono accorto del perché la mia Polini Evolution faceva un baccano incredibile tanto da doverla smontare e rimontare la banana... Quando l'ho sistemata mi sono dimenticato di rimettere la lana nel silenziatore... 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted March 15, 2018 Share Posted March 15, 2018 18 ore fa, Sig. Rossi dice: Si si, matto. Poi c'hai cacciato 21cv e tutti muti. Ricordo bene quel motore. Correva l'anno 2008 o mi sbaglio? Vespa bianca. Ottima memoria Sig. Rossi!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Collettore per VHSH 30 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 Gran bel pezzo di ferro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 (edited) A suo tempo assottigliai ed accorciai tutto il collettore perché da originale tocca ovunque! L'altra sera mi sono messo con pazienza ed ho trovato per bene il PMS, poi l'ho segnato assieme ai 16° con un bel solchetto fatto col Dremel e ripassato bene bene con un pennarello nero! Finalmente un riferimento ben visibile!!! Edited March 16, 2018 by Iceman.83 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 Ben fatto il collettore! Anche il mio è molto simile. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Se tutto va bene domani dovrei finirlo. Ho 2 fogli in carbonio da 0,3 della Polini. Voglio provare a rifare le lamelle singole. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 0.3 o 0.33?? Un amico ha provato la 0.33 singola e il motore va da re! Il tuo che è lavorato in aspirazione dovrebbe andar ancor meglio. Non ricordo hai lavorato anche lo scarico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 16, 2018 Author Share Posted March 16, 2018 Prima ho lasciato indietro un numero... Sono da 0.35. Lo scarico l'ho solo lucidato ma essendo in C53 le fasi sono diventate 132 188. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 16, 2018 Share Posted March 16, 2018 Azz.....un po pochino blowdown, l'unico problemino(se vogliamo chiamarlo cosi) è che potrebbe risultarti il motore un po piatto.......ma vabe adesso provano così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 17, 2018 Author Share Posted March 17, 2018 Le fasi le ricordo così a memoria da quando lo feci anni fa, ma non mi convincono... Ora le rimisuro! Infatti ricordavo male... le fasi reali sono 186-128 E facciamolo 'sto esperimento!!! 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 Ciao...bel lavoro! Ma le monolamelle così grandi non mi convincono...troppa inerzia per aprirsi rispetto alle singole. Per me l'M1L pacco piccolo , come il tuo, è stato uno dei migliori kit per vespa mai fatti...almeno i primi modelli corretti nei loro difetti. Nonostante la minor cubatura dei kit concorrenti, ha grande coppia e se abbinato alla sua m3 fa anche una valanga di giri...se poi si sistema lo scarico, va proprio benone! ciao! ps : l'accensione settala un pò più anticipata ...anche 18*-19* 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 20, 2018 Author Share Posted March 20, 2018 (edited) Grazie! Faccio questa prova, se non mi soddisfa le divido come le originali! Mi ricordo che aveva un gran tiro quando lo montai in C51, però non l'ho mai sfruttato per un problema che non sono mai riuscito a risolvere, dopo poco che entrava in coppia si spegneva finché non toglievo il gas e calava di giri. Pensavo ad un problema di carburatore ma ne ho cambiati 3 e faceva sempre uguale, allora ho ipotizzato ad un problema di accensione (all'epoca avevo la Parmakit ad anticipo variabile). Questa volta spero di risolvere, accensione diversa e rubinetto BGM faster flow. Magari era un problema di riempimento vaschetta... Edited March 20, 2018 by Iceman.83 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 20, 2018 Share Posted March 20, 2018 3 ore fa, Iceman.83 dice: Grazie! Faccio questa prova, se non mi soddisfa le divido come le originali! Mi ricordo che aveva un gran tiro quando lo montai in C51, però non l'ho mai sfruttato per un problema che non sono mai riuscito a risolvere, dopo poco che entrava in coppia si spegneva finché non toglievo il gas e calava di giri. Pensavo ad un problema di carburatore ma ne ho cambiati 3 e faceva sempre uguale, allora ho ipotizzato ad un problema di accensione (all'epoca avevo la Parmakit ad anticipo variabile). Questa volta spero di risolvere, accensione diversa e rubinetto BGM faster flow. Magari era un problema di riempimento vaschetta... Il mio col 34 phbe non ha mai avuto problemi di riempimento col rubinetto originale...probabile fosse la idm che ti dava problemi, mi ricordo che lo faceva se la connessione a massa non era perfetta... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 20, 2018 Author Share Posted March 20, 2018 Ho sempre sospettato che fosse un problema di accensione ma non avendone altre col cono da 20 nonho mai potuto verificarlo. Spero che questa sia la volta buona! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 Se tutto va bene questo week end tenterò di montare il motore sulla vespa. Per il VHSH 30 partirò da questo setting base: Emulsionatore minimo: B45 Getto minimo: 60 Valvola: 40 Polverizzatore: DP264 Spillo: K28 - 2° tacca Getto massimo: 160 Valvola spillo: 300 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 54 minuti fa, Iceman.83 dice: Se tutto va bene questo week end tenterò di montare il motore sulla vespa. Per il VHSH 30 partirò da questo setting base: Emulsionatore minimo: B45 Getto minimo: 60 Valvola: 40 Polverizzatore: DP264 Spillo: K28 - 2° tacca Getto massimo: 160 Valvola spillo: 300 Mi sono persa sulla "valvola spillo"... Cos'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 22, 2018 Author Share Posted March 22, 2018 5 minuti fa, Francesca dice: Mi sono persa sulla "valvola spillo"... Cos'è? Quella che all'alzarsi dei galleggianti chiude l'ingresso di benzina in vaschetta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 22, 2018 Share Posted March 22, 2018 Valvola benzina quella che in base al numero determina il passaggio di benzina riempiendo la vaschetta, per evitare svuotamenti si tiene altina, credo che la 300 sia più che sufficiente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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