McKenzie Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 Se ti danno quello che c'è in foto andrà bene.... ma non è leggero come quelli a cui eri abituato... La descrizione è decisamente sbagliata perchè non è compatibile con le vespe che dice ma solo con quelle con accensione 6poli e cono 20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted February 15, 2018 Author Share Posted February 15, 2018 Quanto pesa? Io pensavo di non stare sopra agli 1.6 kg, ma ho idea che questo pesi di più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 Per me prova a sentire Mdracing per il volano hp, io lo ho preso da lui nuovo;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 1 ora fa, Iceman.83 dice: Quanto pesa? Io pensavo di non stare sopra agli 1.6 kg, ma ho idea che questo pesi di più... A guardarlo è quello da 1.6 circa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 , se prendi se no un hp preparati a dover abbassare il parapolvere del carter , che interfesrisce , se no qui sul sito trovi un ragazzo che vende tutto completo a buon prezzo , con volano pk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted February 16, 2018 Author Share Posted February 16, 2018 Alla fine ho optato per il PKM/5A992171 nuovo di cui sopra. Appena arriva mi metto al lavoro e deciderò se montare l'evolution o risistemare la M3XC. Domanda, ma questo volano mi da 12V? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 16, 2018 Share Posted February 16, 2018 1 ora fa, Iceman.83 dice: Alla fine ho optato per il PKM/5A992171 nuovo di cui sopra. Appena arriva mi metto al lavoro e deciderò se montare l'evolution o risistemare la M3XC. Domanda, ma questo volano mi da 12V? Sullo statore ET3 no... con lo statore PK sì... sono gli avvolgimenti che decisono tensione e corrente... ma poi ti servirebbe una modifica ed il regolatore di tensione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted February 16, 2018 Author Share Posted February 16, 2018 Grazie mille!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted February 21, 2018 Author Share Posted February 21, 2018 (edited) Oggi sono andato a recuperare l'M3XC, non è così malridotta come mi sembrava, penso proprio che riuscirò a recuperarla... Cosa ne pensate della centralina ad anticipo variabile DRT per accensioni originali? Centralina DRT Edited February 21, 2018 by Iceman.83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2018 Share Posted February 21, 2018 Secondo me fa esattamente quello che fa un ritardatore lineare da pochi spiccioli... Per cui se hai la centralina originale buona puoi fartene uno senza spendere per la centralina drt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted February 21, 2018 Author Share Posted February 21, 2018 Grazie ancora! Hai sempre una risposta per tutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2018 Share Posted February 21, 2018 30 minuti fa, Iceman.83 dice: Grazie ancora! Hai sempre una risposta per tutto! Non sono di certo il detentore della verità o un preparatore con esperienza... Mi piace informarmi e fare un po' le cose come tutti voi... Ad esempio tu hai fatto uno strumento strafigo che usano tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 2, 2018 Author Share Posted March 2, 2018 Sono riuscito a trovare alcune foto di quando feci l'M1L in corsa 53 con biella da 105, e sono riuscito a recuperare anche l'M3XC!!! Ora non ho più il VHST 28 ma un VHSH 30 di un Maxter che usavo anni fa in kart. Ho fatto lavorare il collettore per portarlo a 30mm di diametro interno e creare l'imbocco come sul carburatore. A breve tornerà a ruggire! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 2, 2018 Share Posted March 2, 2018 Quanti bei pezzettini... Col 30 specie se hai esperienza lo fai andare molto bene e la sua marmitta andrà benissimo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 2, 2018 Share Posted March 2, 2018 Qualche foto della m3? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 2, 2018 Author Share Posted March 2, 2018 Questo è il massimo che sono riuscito a fare per ora 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted March 2, 2018 Share Posted March 2, 2018 Primissimo modello..il modello che ha debuttato sul mio polini a valvola. E in quei tempi mi hanno dato del matto! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 2, 2018 Author Share Posted March 2, 2018 Diciamo che non era proprio il massimo... Dopo poco mi si strappò la piastrina di attacco al carter sfondandomi completamente la lamiera della marmitta... Ho fatto richiudere i fori con due lamierini da 1mm e gli ho saldato una vite M8! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 7, 2018 Author Share Posted March 7, 2018 Pulito e rigenerato anche il silenziatore, meglio di così non sono riuscito a fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 Non credo sia il caso di lucidarla o farla cromata... Per cui è già un ottimo lavoro, anche se molti storcono il naso sul fatto di verniciare le marmitte, potrebbe essere un'idea perché non si corroda più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 7, 2018 Author Share Posted March 7, 2018 Penso che la lascerò così, con la prima scaldata poi dovrebbe prendere un colorito tendente al bruno e le varie imperfezioni dovrebbero nascondersi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 Allora passaci un po' d'olio... Anche se arrivare al collettore è assai scomodo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 7, 2018 Share Posted March 7, 2018 9 minuti fa, Iceman.83 dice: Penso che la lascerò così, con la prima scaldata poi dovrebbe prendere un colorito tendente al bruno e le varie imperfezioni dovrebbero nascondersi Anche la mia autocostruita l'ho lasciata così, basta che ogni tanto passi tutta con lo svitol e sei apposto. A me piace;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 7, 2018 Author Share Posted March 7, 2018 Su quella del kart quando è ancora bollente gli spruzzo il WD40, diventa scura ma almeno non fa la ruggine! Il problema della vespa è che rimane per gran parte nascosta e verso il collettore tenderà sempre ad arrugginire. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted March 9, 2018 Author Share Posted March 9, 2018 Pesato il volano, 1620 gr. Credo che per un uso casa/lavoro possa andare egregiamente. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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