GreenHornet Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 Dopo 3 anni di carriera è arrivato il momento di pompare un po' il mio TSV che ho sulla mia Sprint. Come cilindro monterò il TSV che ho usato il mio primo anno di gare nella stagione 2013. Le fasature adesso non le ricordo ma appena ho tutto pronto le misuro per bene. Albero anche lui è quello che usavo in gara. Dovrei avere circa 200 gradi di aspirazione. Marmitta SIP ROAD XL, PHBH 30, rapporti denti dritti 21-63, cambio alleggerito e cruiser pinasco con 4 corta. Devo solo decidere che accensione montare. A breve vi metto qualche foto 😎 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 Bello! Peró vogliamo vedere la valvola pure😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 Il cruiser pinasco, come si è comportato? Sempre perfetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 TSV non era il treno veloce ? questo kit e ' diesel due tempi ? ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 30, 2017 Author Share Posted January 30, 2017 2 ore fa, Colui il quale dice: Il cruiser pinasco, come si è comportato? Sempre perfetto? Al momento non mi ha dato problemi. Avrà fatto si e no 2000km con il cruiser, gli faccio poi un paio di foto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 31, 2017 Author Share Posted January 31, 2017 Qualche foto, Ieri ho allineato il cambio con il selettore. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted January 31, 2017 Share Posted January 31, 2017 Io monto un cambio di quelli tuoi, cambio Green Hornet , modello diverso pero' non a groviera che mi piacerebbe il modello groviera , ho il modello Parmigiano ,cmq con un bel po di km d off road , cross e trial tiene una meraviglia , insomma su strada vado tranquillo , la vespa non permette una guida sportiva , la cambiata cmq e' eccellente appunto molto sportiva ma non sfruttata appieno , tra l altro su strada uso poco la frizione , off road si sa come vanno le cose specie in quello un po pesante , stalling , scivoli , si resta in bilico ecc ecc ,e il cambio resta una favola. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 31, 2017 Author Share Posted January 31, 2017 5 ore fa, Figaro dice: Io monto un cambio di quelli tuoi, cambio Green Hornet , modello diverso pero' non a groviera che mi piacerebbe il modello groviera , ho il modello Parmigiano ,cmq con un bel po di km d off road , cross e trial tiene una meraviglia , insomma su strada vado tranquillo , la vespa non permette una guida sportiva , la cambiata cmq e' eccellente appunto molto sportiva ma non sfruttata appieno , tra l altro su strada uso poco la frizione , off road si sa come vanno le cose specie in quello un po pesante , stalling , scivoli , si resta in bilico ecc ecc ,e il cambio resta una favola. Si il tuo è un cambio denti piccoli, comunque andava una favola. Sai, il groviera style sei stato tu a darmi l'input di farlo. Mi è piaciuto molto il discorso che mi avevi fatto sull'elaborazione anni 80. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted January 31, 2017 Share Posted January 31, 2017 L'albero lo hai bilanciato a ore 12? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 31, 2017 Author Share Posted January 31, 2017 Non ricordo più, me lo aveva fatto Teith. Se lo rismonto provo a dargli un occhio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 31, 2017 Share Posted January 31, 2017 A rigor di logica l inserto piccolo e di volframio per appesantimento per compensare la fase dell albero e riportarlo a ore 12 , mentre quello sotto .. fa la percentuale di bilanciatura . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 1, 2017 Share Posted February 1, 2017 Si bilancia all' una ( ore 13 ) ora di pranzo ufficiale per l Italia . Si , cambio groviera o a binario sono parte del DNA anni 80 , ultimamente me ne e' capitato di vederne uno per small smontato fatto in quei anni , preso un ingranggio era cosi leggero che io stesso mi sono detto ," non lo monterei cosi leggero" , ma poi pensandoci era un cambio che era stato montato su per quasi 30 anni con vari step , magari non violenti ma cmq di una certa tenura , a conti fatti se e' durato 30 anni perche ' non volerne montarne uno cosi se si prensetasse l occasione . La prova era li nel palmo della mano , . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 1, 2017 Author Share Posted February 1, 2017 Ieri ho finito di sistemare le ultime cose sul cambio e ho anche fatto qualche piccola modifica al selettore. Speravo mi arrivasse il cuscinetto lato frizione per poter chiudere il motore ma mi tocca ancora aspettare. Tornando al discorso Goviera non credo di avere i cavalli da rompere quegli ingranaggi. forse mi preoccupa di più il cruiser..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 1, 2017 Author Share Posted February 1, 2017 Questa sera mi sono preparato le guarnizioni, cosi ne ho approfittato per fere le foto al cilindro (lavorato da Teith) e al selettore con le modifiche che ho fatto. Mi sono dimenticato di dirvi che ho la biella da 110mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Il 1/2/2017 at 23:39, GreenHornet dice: Questa sera mi sono preparato le guarnizioni, cosi ne ho approfittato per fere le foto al cilindro (lavorato da Teith) e al selettore con le modifiche che ho fatto. Mi sono dimenticato di dirvi che ho la biella da 110mm C'è sempre da imparare.... Ma i booster aprono assieme alla luce di scarico o sono più bassi?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia09 Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 Di solito i booster sono più bassi, per mantenere una erogazione più dolce diciamo, per dare più utilizzo. Anche in questo caso sembrano bassi. Più li alzi è più ci si avvicina al tipo di scarico a traversino, quindi ad uno svuotamento del cilindro più veloce e ad un segnale alla Espa più potente, questo fa arrivare ad una potenza maggiore ma con un utilizzo del motore inferiore. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 7, 2017 Author Share Posted February 7, 2017 Si esatto sono più bassi. Appena monto il cilindro misuro per bene e vi aggiorno con le fasi giuste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 1 ora fa, Mattia09 dice: Di solito i booster sono più bassi, per mantenere una erogazione più dolce diciamo, per dare più utilizzo. Anche in questo caso sembrano bassi. Più li alzi è più ci si avvicina al tipo di scarico a traversino, quindi ad uno svuotamento del cilindro più veloce e ad un segnale alla Espa più potente, questo fa arrivare ad una potenza maggiore ma con un utilizzo del motore inferiore. E che qui sembrano molto bassi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia09 Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 1 ora fa, will78 dice: E che qui sembrano molto bassi.... Si.. dalla foto si. Ma anche lo scarico sembra molto rotondo sopra... È anche sicuramente la foto.. dall'alto danno sempre quell'effetto.. Sul mio falc lo scarico centrale è a 195 e i Booster a 188.. 7 gradi in meno.. che sono gia abbastanza per me.. io li alzerei anche 2\3 gradi 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 8, 2017 Author Share Posted February 8, 2017 Questa sera ho chiuso. Ho dato una misurata alle fasi. Scarico principale 185, Booster 173, travaso principale grande 126, travaso principale piccolo 120, fronte scarico 116. Come vi avevo detto questo è il cIlindro che usavo a correre nel 2013. Per il momento monto tutto così poi si vedrà quando è in moto. Intanto un'altra foto alla valvola e al cuscinetto 9 sfere Fag. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 10, 2017 Author Share Posted February 10, 2017 Motore chiuso, ho montato la campana frizione che avevo preso dal buon Taxidiver. Avevo carenza di scodellini molle e non avevo voglia di forare gli altri 4 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 15, 2017 Author Share Posted February 15, 2017 SIP road XL montata 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 25, 2017 Author Share Posted February 25, 2017 Mi deve arrivare un po' di roba per il PHBH, devo solo più collegare la pompa benzina e i cavi dell'accensione. Spero in settimana di finire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teit Posted February 25, 2017 Share Posted February 25, 2017 Ciao a tutti ragszzi..... Motley... e un po che nn ci di sente. Willy.... Allacciati bene il casco che questa è roba che va forte..... è nn ne sei abituato.... hahaha 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 25, 2017 Author Share Posted February 25, 2017 Eheheh qui e tutta opera tua. Questo è il motore a valvola che è sceso sotto i 9secondi sui 150mt. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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