Uonder omen Posted February 8, 2018 Share Posted February 8, 2018 Ciao! Finalmente chiuso e rimontato il blocco della mia aspetta, dopo più di due anni.. Fatto ieri sera primi km, naturalmente piano e scaldando bene il motore. Dalle prime sensazione è che l'ape non va un Cazzo..nn l'ho tirata ma al max sentivo che per prendere velocità max ci sarebbe voluto un bel rettilineo. In salita non ne parliamo.. Salivo con la stessa marcia del vecchio 75 polini. Descrivo la mia configurazione: Pinasco 90 cc, 5 travasi anni 80 Rettificato, Albero anticipato mazzuchelli Campana 18/67 Carburatore 18/16, getto 85 Marmitta Leo vinci del secolo scorso Vorrei capire dove ho sbagliato.. Grazie a tutti per le risposte.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 8, 2018 Share Posted February 8, 2018 L'hai montato giusto il pistone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 8, 2018 Share Posted February 8, 2018 Hai sbagliato ad aspettarti che andasse di più 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted February 8, 2018 Author Share Posted February 8, 2018 (edited) 2 minuti fa, sirvano dice: L'hai montato giusto il pistone? Si zio belva. Funziona veramente tutto adesso.. Luci, freni, servizi.. Ma nn va un cazzo Edited February 8, 2018 by Uonder omen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 8, 2018 Share Posted February 8, 2018 Compra della troca in modo da aumentare artificialmente la velocità percepita. 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted February 8, 2018 Author Share Posted February 8, 2018 3 minuti fa, McKenzie dice: Hai sbagliato ad aspettarti che andasse di più Potrebbe essere il pinaschino troppo mollo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 8, 2018 Share Posted February 8, 2018 Secondo me il kit anni '80 ha preso il virus dei nuovi favasco niù generescio....n'và n'cazzo per default... Cià 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted February 8, 2018 Author Share Posted February 8, 2018 29 minuti fa, solovalvola dice: Secondo me il kit anni '80 ha preso il virus dei nuovi favasco niù generescio....n'và n'cazzo per default... Cià Belin mi sa che ciai ragione.. Il. Pinaschino mal si sposa con albero anticipato e marmittino..sono un po nostalgico di quegli anni.. Mi sa che appena ciò due palanche passerò al polini e tanti casini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 9, 2018 Share Posted February 9, 2018 ehm....suggerisco..prova a cambiare marmitta con una proma vuota Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 9, 2018 Share Posted February 9, 2018 Devi valicare i monti a tutto quello che va e andare qui http://placesmap.net/IT/neurovespa--ombelico-del-mondo-827499/ 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted February 9, 2018 Share Posted February 9, 2018 Ma proprio da ....LUI? Sei un uomo senza pietà.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 12, 2018 Share Posted February 12, 2018 Il 8/2/2018 at 19:42, Uonder omen dice: Ciao! Finalmente chiuso e rimontato il blocco della mia aspetta, dopo più di due anni.. Fatto ieri sera primi km, naturalmente piano e scaldando bene il motore. Dalle prime sensazione è che l'ape non va un Cazzo..nn l'ho tirata ma al max sentivo che per prendere velocità max ci sarebbe voluto un bel rettilineo. In salita non ne parliamo.. Salivo con la stessa marcia del vecchio 75 polini. Descrivo la mia configurazione: Pinasco 90 cc, 5 travasi anni 80 Rettificato, Albero anticipato mazzuchelli Campana 18/67 Carburatore 18/16, getto 85 Marmitta Leo vinci del secolo scorso Vorrei capire dove ho sbagliato.. Grazie a tutti per le risposte.. sicuramente con una gianelli di quelle nuove da ape , qualcosina migliora , ma nulla di che , magari un 102 sempre pinasco van un gran bene , l'unica controindicazione è che sicuramente fa più baccano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted February 13, 2018 Share Posted February 13, 2018 Rapporti luuuuuuuuuuuunghi,molto luuuuuuuuuuuuuuuunghi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted February 14, 2018 Author Share Posted February 14, 2018 Il 13/2/2018 at 06:34, Psycovespa77 dice: Rapporti luuuuuuuuuuuunghi,molto luuuuuuuuuuuuuuuunghi. Ma sai che ci pensavo pure io, questo uicchend provo a regolare l'anticipo e vedo se migliora. In alternativa cosa potrei fare senza riaprire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 14, 2018 Share Posted February 14, 2018 Chiedere ad un esorcista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted February 15, 2018 Author Share Posted February 15, 2018 Ora fumo, vado al lavoro e poi ci penso Ciao buongiorno... Vuoi fumare?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 Ultimamente ho fatto un ape con 102 dr,giannelli e 16/68.La quarta la tira solo in pianura e senza vento ad è alquanto lunghetta.Con i 18/67 sei decisamente lungo.Se poi hai anche gomme grosse,sei ancora piu lungo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 Infatti magari migliora un po' col setting, ma niente miracoli.... Toccherà tagliarla e farla cabrio e senza sponde così ha minor peso e minor resistenza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 8 ore fa, Psycovespa77 dice: Ultimamente ho fatto un ape con 102 dr,giannelli e 16/68.La quarta la tira solo in pianura e senza vento ad è alquanto lunghetta.Con i 18/67 sei decisamente lungo.Se poi hai anche gomme grosse,sei ancora piu lungo. secondo me no , almeno per esperienza con un 85 le tiravao benone , anzi poi sul 102 col 21 e espa erano ancora meglio , chiaro poi dipende anche dal modello e gomme , io omontavo sempre 100/9010 al posteriore e 3.00 all' all' anteriore , e non avevo molto peso su . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted February 15, 2018 Author Share Posted February 15, 2018 Mah..col 102 polini, pignoncino e Leo vinci in pianura, che qui in Liguria é rara, mi si imballava di brutto.. Tutte le mie configurazioni sono con carburatore originale, magari col 19 e un anticipo giusto potrebbe salire meglio in salita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 15, 2018 Share Posted February 15, 2018 E' colpa di quelli dell'entroterra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted February 16, 2018 Author Share Posted February 16, 2018 10 ore fa, McKenzie dice: E' colpa di quelli dell'entroterra O di quelli che menano il belino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts