Francesca Posted February 4, 2018 Share Posted February 4, 2018 (edited) Buona sera quesito serale.... mi sono stufata della siluro modificata che sembra un aereo in fase di rullata.... vorrei trovare un espanzione che mi dia piu allungo tenendo conto che il cilindro è originale con albero c53 drt non allargato e carter raccordati con 24. tenete conto che non mi vogliovendere un rene e avevo visto la vmc evo racer che costa 210 o la evolution1 della polini.... altre idee?Ah... le fasi non le sò per sbrigarmi ad accendere non ho visto un c.... . Edited February 4, 2018 by Francesca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 4, 2018 Share Posted February 4, 2018 5 minuti fa, Francesca dice: Ah... le fasi non le sò per sbrigarmi ad accendere non ho visto un c.... . Ecco......prima di farti venire strane idee, inizia con quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted February 4, 2018 Author Share Posted February 4, 2018 Adesso, Turbo99 dice: Ecco......prima di farti venire strane idee, inizia con quello zitto pischello grippone 1 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 4, 2018 Share Posted February 4, 2018 A me la vmc piace, ma hai il tuo vicino Luca che le sa fare, che fai vai a comprare roba commerciale??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted February 4, 2018 Author Share Posted February 4, 2018 1 minuto fa, YenaGT dice: A me la vmc piace, ma hai il tuo vicino Luca che le sa fare, che fai vai a comprare roba commerciale??? se fosse capace a farle mentre è in aereo sarebbe comodo ancora mi deve rispndere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 4, 2018 Share Posted February 4, 2018 Sto sfaticato, comunque se lo hai a valvola e non hai misurato Nilla vien difficile aiutarti. Hai la 4' Piaggio lunga? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted February 4, 2018 Author Share Posted February 4, 2018 Adesso, YenaGT dice: Sto sfaticato, comunque se lo hai a valvola e non hai misurato Nilla vien difficile aiutarti. Hai la 4' Piaggio lunga? no cluster da 21 finale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 4, 2018 Share Posted February 4, 2018 Allora potrebbe farcela in caso puoi levare un dente dal pignone della primaria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted February 4, 2018 Author Share Posted February 4, 2018 2 minuti fa, YenaGT dice: Allora potrebbe farcela in caso puoi levare un dente dal pignone della primaria. ok mi piace l'idea.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 senti raven qui sul forum 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 10 ore fa, Francesca dice: zitto pischello grippone dc sto ancora ridendo sei grande francesca 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 Come già detto senza dubbio ne parlerei con Braga per vedere cosa ne pensa.... Però bisogna analizzare bene la situazione, attualmente monti un evo 1 di scatola con accensione 6 poli alleggerita un piccolo 24 ed il tutto a valvola con l'abero DRT 53/105 che fasato standard sta sui 115/55 circa in base a come hai fatto te le valvola... Hai una siluro DRT modificata che per te fa troppo baccano, ma va abbastanza bene a prestazioni, mentre con la polini a banana non fa rumore ma come al solito mura appena si sale un po' di giri... Tu sei leggera e monti un cambio standard con quarta da 21/46 e primaria 27/69 (non ricordo che gomme) Insomma non sei soddisfatta perchè sotto il motore va pure bene, ma vuoi ottenere che vada forte anche sopra senza murare e soprattutto SENZA FAR RUMORE, per farci sui 70km al giorno almeno e con consumi non elevati, inoltre non vuoi spendere una cifra considerevole per una marmitta. A mio avviso non ci sono molte soluzioni, perchè tocca mettere mani al motore, i carter già li hai saldati... si può fare una valvola come serve e dare un po' di fase all'albero per alimentare il tutto prima di pensare ad un'espansione, magari pure una limatina allo scarico e poi trovarne una che non faccia troppo baccano non è così facile. Ti dissi di orientarti su una PM40 o una polini evo, magari da montare così come sei... ma la prima non ti piace (altra cosa da tenere in considerazione) mentre la seconda non si trova usata perchè costava un fottio e quasi nessuno la montava. Sentiamo cosa ne pensano anche gli altri, ma personalmente non mi metterei a montare una VMC grossa su un motore così... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
carambola Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 Visto il cilindro plug & play, aspirazione "scarsa" e cluster corto paragonabile alla vecchia Z48....ci vedrei bene qualcosa di simile alla vecchia zirri silent, che rimane una marmitta "generica" adatta un po' a tutto e in questo caso con buoni giri in quarta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 1 minuto fa, carambola dice: Visto il cilindro plug & play, aspirazione "scarsa" e cluster corto paragonabile alla vecchia Z48....ci vedrei bene qualcosa di simile alla vecchia zirri silent, che rimane una marmitta "generica" adatta un po' a tutto e in questo caso con buoni giri in quarta. La sua copia VMC quella piccolina non costa nemmeno molto... dando un po' di fase all'albero e con lo scarico sui 180° potrebbe andare benone il motore, ma che non faccia baccano la vedo dura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 Anni fa feci un polini Evo montato di scatola, simile al tuo. C51 (tu in 53 dovresti avere più tiro). Motore a valvola con 21 phbg. cambio piaggio 27/69 gomme 90/90-10 la marmitta era una replica della polini evolution 1, comprata ad un mercatino per 50 euro e montata con un silenziatore Giannelli. Il motore era molto divertente per essere quel che era, tirava la quarta senza problemi (si doveva però stendere un pochino la terza se si voleva che salisse velocemente anche di quarta), beveva poco se tenuto ad andature normali (attorno agli 80) ma se serviva superava di poco i 120kmh di gps. Penso che come spesa/resa sia stata davvero il top. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 21 minuti fa, Dany86 dice: Anni fa feci un polini Evo montato di scatola, simile al tuo. C51 (tu in 53 dovresti avere più tiro). Motore a valvola con 21 phbg. cambio piaggio 27/69 gomme 90/90-10 la marmitta era una replica della polini evolution 1, comprata ad un mercatino per 50 euro e montata con un silenziatore Giannelli. Il motore era molto divertente per essere quel che era, tirava la quarta senza problemi (si doveva però stendere un pochino la terza se si voleva che salisse velocemente anche di quarta), beveva poco se tenuto ad andature normali (attorno agli 80) ma se serviva superava di poco i 120kmh di gps. Penso che come spesa/resa sia stata davvero il top. come dicevo può essere la marmitta giusta... ma poi te ti ricordi che fasi avevi dato all'albero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted February 5, 2018 Author Share Posted February 5, 2018 3 ore fa, rollarizla1987 dice: dc sto ancora ridendo sei grande francesca Ovviamente sto scherzando con lui visto che è un ragazzetto alla mano e per whatsapp siamo stati una 40ina di minuti a mandarci messaggi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 4 ore fa, rollarizla1987 dice: dc sto ancora ridendo sei grande francesca Grippa perche va troppo forte...... Gne gne gne 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: come dicevo può essere la marmitta giusta... ma poi te ti ricordi che fasi avevi dato all'albero? Quanto di più classico esista. 130/70 e valvola squadrata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 Eccomi qua.... il problema è che Francesca , secondo me , non sa ancora per bene cosa vuole dalla sua vespetta.... È partita in estate che voleva fare un falc aspirato al cilindro ma senza espansione...è passata ad un 75cc in C45 chiuso in fretta e furia con rapporti extra lunghi, che per le colline delle nostre parti non va bene...poi è passata , in autunno , al corsa lunga sempre realizzato in estrema fretta e senza considerare molte opzioni disponibili e lavorazioni praticabili per farlo rendere al meglio per le sue esigenze : tanti km , basso consumo, comodità di utilizzo, affidabilità... I componenti sarebbero anche giusti , visto il kit , l'albero , i rapporti , la marmitta e il carburo ....ma di certo si poteva pensare meglio il tutto... Montare ora una espansione su quel motore li , vuol dire ammazarlo in tutti i campi...non farlo tirare in basso , renderlo vuoto in mezzo e loffio in alto... Io ti sconsiglio vivamente di non montare nessuna espansione...al limite , si potrebbe ragionare su come far funzionare per bene la siluro modificata azzittendola un pò...alla fine basta rifare la mitraglia e il rumore si dimezza...per prendere qualche giro in allungo si potrebbe lavorare sul collettore , sempre che non sia già da 30mm interni, ed adeguare la luce di scarico che sicuramente non è stata toccata...ma il problema principale rimane la fase di aspirazione : avendola poco più che originale , c'è poco da fare...se poca roba entra , poca potenza esce. ciao 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted February 5, 2018 Author Share Posted February 5, 2018 si lo ammetto vojo tutto e niente deve andare forte ma non deve consumare deve sparare ma non fare casino.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO non ce sto a capì nienteeeeeeeeeeeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 Io concordo pienamente con Braga... A mio avviso sono soldi buttati, a meno che non rivedi la fase della valvola e anche del gt che nasce se non ricordo male con 180 gradi.. Se proprio vuoi un espa andrei di pm40 che da qualcosa in più di una proma ma nulla di che. Però hai una fase ristretta e carburatore piccolino anche se è un espa piccola. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 5 ore fa, Turbo99 dice: Grippa perche va troppo forte...... Gne gne gne Ma hai grippato ancora 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 2 minuti fa, Fagio72 dice: Ma hai grippato ancora Son arrivato a 7 grippate in 350km, son unico eh?......poi visto che non andava più(11700 in terza), ho smontato.........faccio due cosuccie e rimonto Scusa per O.T. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 2 ore fa, Francesca dice: si lo ammetto vojo tutto e niente deve andare forte ma non deve consumare deve sparare ma non fare casino.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO non ce sto a capì nienteeeeeeeeeeeee Tu inizia a smontare e misurare, poi si ragiona sul da farsi..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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