Cesare87 Posted March 9, 2019 Author Share Posted March 9, 2019 Buonasera a tutti dopo un anno rieccomi! Diciamo che in questo periodo ho testato in pieno questo motore e devo dire che sono abbastanza soddisfatto... Ma... Vorrei qual cosa in più! Attualmente ho un carburatore da 30vhsh,Stavo pensando se mettessi un vhsb 34 avrei delle migliorie? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted March 9, 2019 Share Posted March 9, 2019 18 minuti fa, Cesare87 dice: Buonasera a tutti dopo un anno rieccomi! Diciamo che in questo periodo ho testato in pieno questo motore e devo dire che sono abbastanza soddisfatto... Ma... Vorrei qual cosa in più! Attualmente ho un carburatore da 30vhsh,Stavo pensando se mettessi un vhsb 34 avrei delle migliorie? Hai 4 mm in più,secondo me puoi provarlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 Io terrei il vhsh senza rompermi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 Infatti è un ottimo carburatore e se hai già preso i pezzi per carburarlo non val la pena accantonarlo. Se proprio devi farci lavori passi ad un 36piatto, un phsb 38 oppure un vhsb 39, meglio ancora un keihin o mikuni 38. Insomma un cambiamento importante, altrimenti tieni quel che hai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 Non sceglierei nemmeno il 38 o il 39, alla fine è un motore stradale e il 30 va veramente bene, con un carburatore più grosso si rischia di rovinare l'erogazione del motore. Coi carburatori meglio sbagliare in piccolo che in grande. Se poi capita un 38/39 in casa a gratis è un altro discorso. Oltretutto è lamellare al carter con un mrt. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted March 19, 2019 Author Share Posted March 19, 2019 Il 9/3/2019 at 21:27, Ale dice: Infatti il mio dubbio è appunto il fatto di avere un pacco mrt avrebbe senso mettere un carburatore oltre il 30? Il motore gira bene! Pieno sempre... Ma in alto c'è poca roba!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted March 21, 2019 Author Share Posted March 21, 2019 Se invece volessi passare ad un lamellare al cilindro?? Tipo un 58x51 sempre falc potrei usare questi carter mettendo una placca x coprire il buco della volvola? Posso farlo o devo cambiare i carter? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 21, 2019 Share Posted March 21, 2019 2 ore fa, Cesare87 dice: Se invece volessi passare ad un lamellare al cilindro?? Tipo un 58x51 sempre falc potrei usare questi carter mettendo una placca x coprire il buco della volvola? Posso farlo o devo cambiare i carter? Sarebbe chiudere l'aspirazione completamente in quanto il condotto dell'aspirazione lamellare va a creare del volume nocivo (dal momento che si trova in un posto in cui non serve)... Se volessi recuperare i tuoi carter andrebbero stuccati o saldati, quest'ultima operazione sarebbe molto invasiva e costosa in quanto andrebbero ripresi diversi piani a macchina causa deformazioni dovute alla grande quantità di riporto... Se le tasche lo permettono potresti pensare a dei carter sip che hanno le sedi di banco molto più resistenti dei carter piaggio e quindi sopporterebbero meglio i giri che può fare un 58x51 fatto bene (se prendi il modello booster a 13000 con la marmitta giusta ci arriva in un batter d'occhio). In caso contrario puoi semplicemente stuccare i tuoi, ma non so onestamente se questo lavoro possa garantirti una discreta affidabilità... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 Io sul mio ex falc ho avuto sia l'aspirazione chiusa con la piastrina che chiusa con saldatura. Non ho notato grandi differenze Per la scelta sulla termica ti consiglio uno scarico singolo, o un booster fasato bassino (se te lo fa), ma dipende dalle tue esigenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted March 24, 2019 Share Posted March 24, 2019 Ciao da ex possessore di un falc 58x51 booster aspirato al cilindro,su carter quattrini,faio 5 marce etc etc motore bancato 33cv e da 12500/13000 giri,non so le tue esigenze, percarita, è gustoso perché una volta in coppia le marce te le divora in poca strada,però ha una guida troppo impegnativa specialmente in 2 con la signora dietro,il mio era fasato altino e era troppo on off... Quindi ti consiglio di ascoltare il buon Urby.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 24, 2019 Share Posted March 24, 2019 Ciao, che esigenze hai del tuo motore?? Cosa ti aspetti di preciso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted March 29, 2019 Author Share Posted March 29, 2019 Vorrei qual cosa che giri alto! Il mio 60 fa 1000giri.. Bello un trattore gira a fil di gas in 4marcia, ma il motore c è dai 6.000 ai 9500 poi finisce tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 12, 2019 Author Share Posted April 12, 2019 Il 24/3/2019 at 09:06, TheROS94 dice: Parlando con Lauro mi ha detto che le fasi sono errate!! Adesso ho 128-191 E lui mi ha risposto di abbassare i travasi a 124 e lo scarico max 192 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 13, 2019 Share Posted April 13, 2019 Ciao! Alla fine cosa hai scelto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 15, 2019 Author Share Posted April 15, 2019 X adesso tengo il falc 60x51 al carter che ho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted May 10, 2019 Author Share Posted May 10, 2019 Cilindro venduto Lamellare mrt venduto Vhsh in vendita! Si passa al 60x51 lamellare al gt traversinato(versione stradale) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted June 18, 2019 Author Share Posted June 18, 2019 Buonasera a tutti aggiornamenti ; Preso un falc 60x51 lamellare al cilindro traversinato fasi 130 192 larghezza cordiale al 82% e un vhsb 39. Dopo aver chiuso la valvola solo dal esterno con piastra ho montato il GT verificato che il pistone sia a filo con travasi e appena sopra lo scarico ho chiuso il tutto CN lo squish a 1.26 circa.. Poi ho settato il 39 con k24 3tacca dal alto Dq274 emulsionatore min B42 e min 60 e getto max 180 Dopo aver fatto un pieno di rodaggio CN miscela al 3%con olio bardahl sintetico ho provato un po' il motore Le impressioni sono che al minimo sporca un po' in mezzo anche x poi pulirsi in alto! Ma ahimè nn supero li 10700giri! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 Non potevi aspettarti chissà cosa cambiando tipo di aspirazione... Cmq vai forte lo stesso a mio avviso. Che pacco lamellare monti? Accensione ed anticipo? A quanto sei di squish e rapporto di compressione? Quale marmitta stai usando? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 59 minuti fa, Cesare87 dice: Buonasera a tutti aggiornamenti ; Preso un falc 60x51 lamellare al cilindro traversinato fasi 130 192 larghezza cordiale al 82% e un vhsb 39. Dopo aver chiuso la valvola solo dal esterno con piastra ho montato il GT verificato che il pistone sia a filo con travasi e appena sopra lo scarico ho chiuso il tutto CN lo squish a 1.26 circa.. Poi ho settato il 39 con k24 3tacca dal alto Dq274 emulsionatore min B42 e min 60 e getto max 180 Dopo aver fatto un pieno di rodaggio CN miscela al 3%con olio bardahl sintetico ho provato un po' il motore Le impressioni sono che al minimo sporca un po' in mezzo anche x poi pulirsi in alto! Ma ahimè nn supero li 10700giri! Molto strano con quelle fasi......probabilmente è la marmitta... Cosa intendi per cilindro traversinato stradale? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted June 19, 2019 Author Share Posted June 19, 2019 Che nn ha fasi esasperate.. La marmitta parlando CN lauro è la sua! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted June 19, 2019 Author Share Posted June 19, 2019 7 ore fa, McKenzie dice: Non potevi aspettarti chissà cosa cambiando tipo di aspirazione... Cmq vai forte lo stesso a mio avviso. Che pacco lamellare monti? Accensione ed anticipo? A quanto sei di squish e rapporto di compressione? Quale marmitta stai usando? Pacco originale del gt Accensione malossi 25gradi a 2500giri Squish 1.26circa Falc grossa 014 (nn la gp) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 19, 2019 Share Posted June 19, 2019 Non so come va la marmitta falc grande.....ma penso che quei giri son pochi anche per la falc piccola, quindi suppongo il “problema” sia altrove. Visto anche le fasi almeno a me non sembrano basse anzi....cioè son fasi che con una marmitta adeguata(e penso che la falc lo sia) dovresti tranquillamente vedere i 12000😉 Una curiosità....ma a 10000/11000 giri quanti gradi di anticipo hai? 17? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted June 19, 2019 Author Share Posted June 19, 2019 Infatti quello che dico io... I gradi sono 25 a 2500 3000 giri! A folle sul cavalletto! Nn ho provato sinceramente quanto ritatda a 10000! Come faccio? Sempre a cavalletto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted June 20, 2019 Author Share Posted June 20, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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