Jump to content

Cesare87
 Share

Recommended Posts

Rieccomi!

Motore provato sulla sua vespa che dire mi è sembrato una bomba!!si alza fino in 3 ma a dire la verita nn l ho proprio spinto al max(visto che la vespa era sua)

E alla fine l ho preso!

Ora:mi servirebbe un aiuto x carburatlo al meglio xke ha me è sembrato grasso!infatti il cielo del pistone e molto scuro e la candela nera!

Poi lui 2anni fa (l ultima volta che l ha usato)ha tolto il peso al volano!secondo voi e da rimettere?

Mi date un setting x incominciare a fare una cerburazione vhsh30

Ocio che sono motori che vogliono benzina andare a smagrire non credo sia una cosa da fare... poi il VHSH è un carburatore particolaremnte sensibile alle regolazioni, puoi mettere qui la tua taratura e magari qualcuno può darti qualche consiglio...

Hai fatto un buon acquisto e certamente ti divertirai :ilre:

• Grazie 1

• 1 month later...

Allora prima di tutto devi sapere che tra Dp e Dq c'è un abisso, infatti il dp266 corrisponde circa al dq269, però ovviamente non si equivalgono. Questo perché i Dq sono più alti e tendono quindi a far smagrire;)

Il minimo b44 per iniziare va bene, sopra lasciaci il 60.

Come accoppiata spillo-polve, prova k24-dq269, k24-dp266-267. Altri spilli "buoni" sono il k36 e il k40.

Massimo parti da 155

Ok faro queste prove...

Poi mi sono acccorto che la valvola del vhsh a massima apertura del gas nn risulta completamente aperte(vedi foto)

Devo mettere un rapito dipo frt plc?

Un altra cosa secondo voi il17 20 con cambio originale e 26-69 c sta?xke a me sembra che la quarta abbia un po di buco(diciamo un po turistica)

20180410_185100.jpg

20180410_185005.jpg

Il 17-20 non è il massimo come spaziatura effettivamente... Il 18-20 è già meglio, il 17-19/47 (o 17-20/49 che è uguale) andrebbe ancora meglio ma con 27/69 visto che la quarta sarebbe ancora più corta

Per quanto riguarda l'apertura della ghigliottina, si è il caso di montare un gas rapito tipo frt... io mi son trovato bene e non è una spesa eccessiva

Edited by Zambe

23 minuti fa, Zambe dice:

Il 17-20 non è il massimo come spaziatura effettivamente... Il 18-20 è già meglio, il 17-19/47 (o 17-20/49 che è uguale) andrebbe ancora meglio ma con 27/69 visto che la quarta sarebbe ancora più corta

Per quanto riguarda l'apertura della ghigliottina, si è il caso di montare un gas rapito tipo frt... io mi son trovato bene e non è una spesa eccessiva

Quindi potrei metfere la z49 sul mio 17 20?considera che ho il pignoncino da 26..

Edited by Cesare87

13 minuti fa, Cesare87 dice:

Quindi potrei metfere la z49 sul mio 17 20?considera che ho il pignoncino da 26..

No non è possibile, il cluster da 20 che hai tu è fatto apposta per ingranare solo sulla z46, faresti danni se montassi la z49. Ci vogliono ingranaggi fatti apposta per montare gli uni con gli altri. Se tenessi il pignone da 26 avresti le marce fino alla 3a uguali e la quarta più corta ma tutte perfettamente spaziate... Sta a te decidere se allungare un po' per fare la stessa velocità massima che facevi con la 20/46 o se ti va bene così. 

46 minuti fa, Zambe dice:

No non è possibile, il cluster da 20 che hai tu è fatto apposta per ingranare solo sulla z46, faresti danni se montassi la z49. Ci vogliono ingranaggi fatti apposta per montare gli uni con gli altri. Se tenessi il pignone da 26 avresti le marce fino alla 3a uguali e la quarta più corta ma tutte perfettamente spaziate... Sta a te decidere se allungare un po' per fare la stessa velocità massima che facevi con la 20/46 o se ti va bene così. 

Ma io monto gia la 26-69

1 ora fa, Cesare87 dice:

Ma io monto gia la 26-69

Appunto, cos'ho detto? :icon_rolleyes:

Ho detto che se montassi il 17-20/49 al posto del 17-20 che hai adesso, tenendo la 26/69 ti troveresti le marce dalla prima alla terza uguali, con la 4a più corta e, in generale, tutte molto ben spaziate. Se, nel caso, volessi avere circa la stessa velocità massima che hai con il cluster 18-20, quindi 4a con rapporto 20/46, ti converrebbe montare il pignone da 27 sulla corona da 69.

Edited by Zambe
  • Mi Piace 1

Il 12/4/2018 at 23:13, Cesare87 dice:

Potrei mettere il pignoncino del cluster della terza marcia da 18?dovrei avere un cambio spazziato meglio...

Si ma per farlo devi cambiare tutto il cluster... Visto che devi spendere prendi un cambio più serio del 18-20

29 minuti fa, Cesare87 dice:

Io dovrei avere il cluster mav.sp calettato con 3 e 4 intercambiabili..quindi basta comoare l infranaggio a mio piacere,cmq cosa intendi x cambio serio?

post-9712-0-67374100-1420483317.jpg

Se è questo allora sei a cavallo, prendi la 4a da 20/49 da MAV, meglio di così!

Comunque per cambio serio intendo spaziato come si deve e di qualità buona 

• 2 weeks later...