YenaGT Posted February 9, 2018 Share Posted February 9, 2018 Se lo ha lui provalo, è ti rendi conto se ti piace come eroga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 10, 2018 Share Posted February 10, 2018 Esatto poter provare per farsi un'idea è già un'ottima cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted February 13, 2018 Author Share Posted February 13, 2018 Rieccomi! Motore provato sulla sua vespa che dire mi è sembrato una bomba!!si alza fino in 3 ma a dire la verita nn l ho proprio spinto al max(visto che la vespa era sua) E alla fine l ho preso! Ora:mi servirebbe un aiuto x carburatlo al meglio xke ha me è sembrato grasso!infatti il cielo del pistone e molto scuro e la candela nera! Poi lui 2anni fa (l ultima volta che l ha usato)ha tolto il peso al volano!secondo voi e da rimettere? Mi date un setting x incominciare a fare una cerburazione vhsh30 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 14, 2018 Share Posted February 14, 2018 Ocio che sono motori che vogliono benzina andare a smagrire non credo sia una cosa da fare... poi il VHSH è un carburatore particolaremnte sensibile alle regolazioni, puoi mettere qui la tua taratura e magari qualcuno può darti qualche consiglio... Hai fatto un buon acquisto e certamente ti divertirai 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 9, 2018 Author Share Posted April 9, 2018 Rieccomi dopo in po sono riuscito a montare il blocco ... Ho smontato il carburatore e ho trovato questo setting Spillo k24 Dp 268 Min44 Valvola 50 Max 160 Gallegiante 9grammi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 9, 2018 Share Posted April 9, 2018 Questo setting abbastanza grassoccio, soprattutto a livello polverizzatore. Magari inizia montando un dp267 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 10, 2018 Author Share Posted April 10, 2018 Un mio amico che gira su kart mi ha consigliato questo setting [ spillo u2 polverizzatore dq 266 [ circuito minimo cd1-60 [massimo 140: [ spillo tutto basso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 10, 2018 Share Posted April 10, 2018 Prova, ma per me con quella configurazione non vai da nessuna parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 10, 2018 Author Share Posted April 10, 2018 Turbo cosa consigli oltre al dp267? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 10, 2018 Share Posted April 10, 2018 Allora prima di tutto devi sapere che tra Dp e Dq c'è un abisso, infatti il dp266 corrisponde circa al dq269, però ovviamente non si equivalgono. Questo perché i Dq sono più alti e tendono quindi a far smagrire;) Il minimo b44 per iniziare va bene, sopra lasciaci il 60. Come accoppiata spillo-polve, prova k24-dq269, k24-dp266-267. Altri spilli "buoni" sono il k36 e il k40. Massimo parti da 155 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 11, 2018 Author Share Posted April 11, 2018 Ok faro queste prove... Poi mi sono acccorto che la valvola del vhsh a massima apertura del gas nn risulta completamente aperte(vedi foto) Devo mettere un rapito dipo frt plc? Un altra cosa secondo voi il17 20 con cambio originale e 26-69 c sta?xke a me sembra che la quarta abbia un po di buco(diciamo un po turistica) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 11, 2018 Share Posted April 11, 2018 (edited) Il 17-20 non è il massimo come spaziatura effettivamente... Il 18-20 è già meglio, il 17-19/47 (o 17-20/49 che è uguale) andrebbe ancora meglio ma con 27/69 visto che la quarta sarebbe ancora più corta Per quanto riguarda l'apertura della ghigliottina, si è il caso di montare un gas rapito tipo frt... io mi son trovato bene e non è una spesa eccessiva Edited April 11, 2018 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted April 11, 2018 Share Posted April 11, 2018 Io monto il rapido di Silvio82,meno invasivo,come soluzione.Magari mandagli un mp. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 11, 2018 Author Share Posted April 11, 2018 4 minuti fa, Ale dice: Io monto il rapido di Silvio82,meno invasivo,come soluzione.Magari mandagli un mp. Hai delle foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 11, 2018 Author Share Posted April 11, 2018 (edited) 23 minuti fa, Zambe dice: Il 17-20 non è il massimo come spaziatura effettivamente... Il 18-20 è già meglio, il 17-19/47 (o 17-20/49 che è uguale) andrebbe ancora meglio ma con 27/69 visto che la quarta sarebbe ancora più corta Per quanto riguarda l'apertura della ghigliottina, si è il caso di montare un gas rapito tipo frt... io mi son trovato bene e non è una spesa eccessiva Quindi potrei metfere la z49 sul mio 17 20?considera che ho il pignoncino da 26.. Edited April 11, 2018 by Cesare87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted April 11, 2018 Share Posted April 11, 2018 7 minuti fa, Cesare87 dice: Hai delle foto? E tutto descritto qui,con tanto di foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 11, 2018 Share Posted April 11, 2018 13 minuti fa, Cesare87 dice: Quindi potrei metfere la z49 sul mio 17 20?considera che ho il pignoncino da 26.. No non è possibile, il cluster da 20 che hai tu è fatto apposta per ingranare solo sulla z46, faresti danni se montassi la z49. Ci vogliono ingranaggi fatti apposta per montare gli uni con gli altri. Se tenessi il pignone da 26 avresti le marce fino alla 3a uguali e la quarta più corta ma tutte perfettamente spaziate... Sta a te decidere se allungare un po' per fare la stessa velocità massima che facevi con la 20/46 o se ti va bene così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 11, 2018 Author Share Posted April 11, 2018 46 minuti fa, Zambe dice: No non è possibile, il cluster da 20 che hai tu è fatto apposta per ingranare solo sulla z46, faresti danni se montassi la z49. Ci vogliono ingranaggi fatti apposta per montare gli uni con gli altri. Se tenessi il pignone da 26 avresti le marce fino alla 3a uguali e la quarta più corta ma tutte perfettamente spaziate... Sta a te decidere se allungare un po' per fare la stessa velocità massima che facevi con la 20/46 o se ti va bene così. Ma io monto gia la 26-69 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 11, 2018 Share Posted April 11, 2018 (edited) 1 ora fa, Cesare87 dice: Ma io monto gia la 26-69 Appunto, cos'ho detto? Ho detto che se montassi il 17-20/49 al posto del 17-20 che hai adesso, tenendo la 26/69 ti troveresti le marce dalla prima alla terza uguali, con la 4a più corta e, in generale, tutte molto ben spaziate. Se, nel caso, volessi avere circa la stessa velocità massima che hai con il cluster 18-20, quindi 4a con rapporto 20/46, ti converrebbe montare il pignone da 27 sulla corona da 69. Edited April 11, 2018 by Zambe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 12, 2018 Author Share Posted April 12, 2018 Potrei mettere il pignoncino del cluster della terza marcia da 18?dovrei avere un cambio spazziato meglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 15, 2018 Share Posted April 15, 2018 Il 12/4/2018 at 23:13, Cesare87 dice: Potrei mettere il pignoncino del cluster della terza marcia da 18?dovrei avere un cambio spazziato meglio... Si ma per farlo devi cambiare tutto il cluster... Visto che devi spendere prendi un cambio più serio del 18-20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 15, 2018 Author Share Posted April 15, 2018 (edited) Io dovrei avere il cluster mav.sp calettato con 3 e 4 intercambiabili..quindi basta comoare l infranaggio a mio piacere,cmq cosa intendi x cambio serio? Edited April 15, 2018 by Cesare87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 15, 2018 Share Posted April 15, 2018 29 minuti fa, Cesare87 dice: Io dovrei avere il cluster mav.sp calettato con 3 e 4 intercambiabili..quindi basta comoare l infranaggio a mio piacere,cmq cosa intendi x cambio serio? Se è questo allora sei a cavallo, prendi la 4a da 20/49 da MAV, meglio di così! Comunque per cambio serio intendo spaziato come si deve e di qualità buona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted April 25, 2018 Author Share Posted April 25, 2018 https://youtu.be/ujN5y10Y1eM Buona sera a tutti Ho acquistato un rapido frt e ritoccato un po la carburazione ecco un video fatemi sapere grazie mille e buon 25aprile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 25, 2018 Share Posted April 25, 2018 A me non sembra male, ma non sono esperto... Sarebbe da sentirla anche alle piccole aperture, a gas costante, a gas chiuso... In ripresa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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