TheROS94 Posted February 3, 2018 Share Posted February 3, 2018 Ciao a tutti!! Volevo condividere postando alcune foto e qualche dato del vecchio motore di un amico. Il motore è stato chiuso nell'estate 2016, quindi si tratta di un m1 d60 gtr. Ecco qui la configurazione: M1 p&p Albero fabbri con spalle a pera Vtronik da 1kg, in seguito appesantito tramite ventola Mav da 400 g 26/69 Cluster 17 20 Frizione m2 con carterino levacorta modoficato Marmitta dedicata m3xc Lamellare mrt con 30 phbe Il motore così configurato ha percorso circa 15000 km senza dare mai alcun tipo di problema. È stato ora smontato per passaggio ad altro motore. Posto qui i dati di una bancata fatta da mav: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 3, 2018 Author Share Posted February 3, 2018 Dopo il risultato secondo noi soddisfacente è stata fatta una prova con una mamba di egig. Il motore ha perso 3 cv e molta coppia, (vedo se trovo la bancata). Quindi è stata rimessa la sua m3xc. In estate è capitata per mano un m3xc r, la proma versione ed è stata fatta una prova, solo sun strada, quindi i dati forniti sono a culometro. Il motore aveva perso ai medi, un po' dovuto al kilometraggio, ma sopratutto allo scarico che è studiato per altri regimi. In alto invece, dove la sua dedicata si fermava, quindi sui 10500 10700 questa tirava ancora. Chiaramente non erano giri utili, giri da tiro ma solo fuorigiri. Giovedì sera è stato sfilato il gt dopo il suo onorato servizio: 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted February 3, 2018 Share Posted February 3, 2018 Non sembra messo male se ha quei km! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 3, 2018 Share Posted February 3, 2018 Mai smontare un motore che va gran bene, porta sfighissima Sembra che il tutto fosse montato e settato alla perfezione, era stato lavorato? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 3, 2018 Author Share Posted February 3, 2018 Tutto di scatola con squish a 1.1 come consigliato. Quei km li ha davvero 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted February 3, 2018 Share Posted February 3, 2018 Praticamente è come nuovo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted February 3, 2018 Share Posted February 3, 2018 8 ore fa, TheROS94 dice: Tutto di scatola con squish a 1.1 come consigliato. Quei km li ha davvero Ros avete avuto modo di verificare il pistone ? , nel senso avete rilevato consumi anomali ? o cose del genere , perchè a vista sembra tutto apposto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 3, 2018 Author Share Posted February 3, 2018 3 ore fa, eltoni dice: Ros avete avuto modo di verificare il pistone ? , nel senso avete rilevato consumi anomali ? o cose del genere , perchè a vista sembra tutto apposto Ora lo rimonto per una prova sul mio pk e poi lo smonto per valutare se cambiare un pistone o altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altinier93 Posted February 4, 2018 Share Posted February 4, 2018 Ma in un anno ha fatto 15000 km? Io non ci arrivo nemmeno in auto 🤔 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 4, 2018 Share Posted February 4, 2018 Ottimo, caspita 24cv però sono tanti, non lo avrei creduto. Sono curioso di bancare il mio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 4, 2018 Author Share Posted February 4, 2018 C'è rimasto anche Simone quando ha bancato, eppure. A detta sua di solito gli m1 gtr girano da 19 ai 22 cv. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted February 4, 2018 Share Posted February 4, 2018 2 hours ago, TheROS94 said: C'è rimasto anche Simone quando ha bancato, eppure. A detta sua di solito gli m1 gtr girano da 19 ai 22 cv. Si vede che la cavalla che ha generato quei cavalli forse si chiamasse Elena ....vengono fuori bei cavalli con quella li .... Bel risultato Ross e motore longevo , le parti di contorno in che stato sono , albero =cuscinetto biella e biella , cuscinetti banco . Primaria ; Frizione ; quante ne ha sostituite nell arco dei 15 000 ? , ed infine l hai assemblato te di persona ? Cia' S.L.V.S. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rvn Posted February 4, 2018 Share Posted February 4, 2018 Ciao Ros! 24 con la m3xc sono veeeeramente tanti.. apparte quello, dai una misurata al pistone! il mio dell'L 56mm dopo una 70ina di bancate (mai su strada.. di litri ne ha consumati veramente pochi) era a ben 55,88...aveva iniziato a perdere qualche colpo eppure all'apparenza sembrava perfetto! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 4, 2018 Author Share Posted February 4, 2018 3 ore fa, Geronimo the Maverick dice: Si vede che la cavalla che ha generato quei cavalli forse si chiamasse Elena ....vengono fuori bei cavalli con quella li .... Bel risultato Ross e motore longevo , le parti di contorno in che stato sono , albero =cuscinetto biella e biella , cuscinetti banco . Primaria ; Frizione ; quante ne ha sostituite nell arco dei 15 000 ? , ed infine l hai assemblato te di persona ? Cia' S.L.V.S. Il motore come molto altri è stato fatto da un amico con qualche mio aiuto ed in compagnia di qualche birretta e risata. Ha fatto i dischi e un cambio olio lo scorso inverno. Il motore è tutto in ordine. Si rvn, ora sul mio pk viene montato solo per una prova, anche per capire come settarlo dopo. Lo provo e poi lo rismonto misurando il pistone. Riporterò qui i dati. Il motore a culo diciamo che aveva perso un po di brio ma nula di che. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted February 23, 2018 Share Posted February 23, 2018 i quattrini se montati a regola d'arte, per uso turistico-veloce vanno veramente bene. io ne ho montati vari e mai fritto uno. Montati a regola d'arte significa controllare anche il pelo nell'uovo e capisco che non tutti hanno le attrezzature e manualità per farlo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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