Jump to content

M 200 r


Gano
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ricondivido anche qui il mio 200 modificato negli ultimi sviluppi.

 

Sono arrivato ai 12100 giri in terza marcia con una rapportatura 27 69 con cambio originale e gomme 90 90.

 

Inizialmente provato quasi standard è con varie marmitte, gran.motore sempre pronto.girava sui 10400 e già da 5000 aveva un ottimo tiro. 

Dopo ho lavorato la.testa modificando l rc e lasciando invariato lo squish, accorciato la.marmitta e rifasato a 188 gradi, ritoccato booster in asp e scarico. 

Giravo a 11300 circa perdevo un pelo sotto ma.con.200 cc il perdere è sempre relativo se rapportato ai 130 o 144.

Nel.finale ho adattato la.marmitta dell rr a liquido e rifasato a 190 lo scarico, motore brutale che spinge forte a 6500 circa ed esplode. Snaturato ma per me va alla grande.

Necessiterebbe una 4 corta in questo settaggio non perché non la tiri ma.si prendono.velocità esagerate e inutili.

non ho avuto problemi.di affidabilità per adesso, elenco la.configurazione completa del blocco.

m200 190  126 

testa rifatta

Phsb 38 ( provato anche vhsb 39 racing è 34)

albero e carter del kit

frizione.falc

v tronic con ventola asp

27 69 cambio originale

marmitta rr 

 

 

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Nelle foto il blocco prima della chiusura, lo scarico standard e dopo rifasatura il confronto con un r 60 accanto, la marmitta che ho fatto e sviluppato, la modifica alla rr . Ometto la lavorazione booster perché non ho più le foto 😉 o forse si ahah 

FB_IMG_1487101884078.jpg

FB_IMG_1487101924915.jpg

FB_IMG_1487101868663.jpg

FB_IMG_1487101663380.jpg

FB_IMG_1487101841612.jpg

FB_IMG_1487101634688.jpg

FB_IMG_1487101626754.jpg

FB_IMG_1487101698844.jpg

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, YenaGT dice:

Ci vuole il video così! !!

Purtroppo non avendo go pro o simili non posso far video decenti dove realmente si capisca il potenziale. Ma appena trovo un anima Buona che mi fa una ripresa esterna vedo se faccio qualcosa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Aggiungo un po di dettagli.

per il raffreddamento ho modificato la cuffia come da istruzioni del produttore e problemi anche in giri di 300 km andata e ritorno in estate non ne ho avuti.

se usato in configurazione standard il gt non ha bisogno di cambi o primarie articolate, tira di tutto senza problemi ed è ottimo sia nel.sottocoppia sia in alto per i cv che mantiene. 

Personalmente ho preso il 200 per la.cubatura che ha, perchè sapevo che lo avrei rivisto e più cubatura mi significava meno perdita sotto dopo i lavori per farlo girare.

messo così non è proprio facile da gestire, ma a me piace e quindi pace a tutti.

CHI si vuole avvicinare a questa termica e kit se lo monta da solo ci sono due o tre cosine da vedere che esulano un po dall ordinario e se qualcuno avesse bisogno può tranquillamente mandarmi un Mp. 

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi oggi ho fatto un po di prove. 

 

Vi anticipo che ho cercato di guadagnare qualcosa nella parte da 5 a 6500 giri a scapito di perdere un 5 600 giri sopra. Considerando che sto rifacendo la pk con il blocco lr 60 rivisto e quindi per i giri ci sarebbe quello. 

Praticamente ho tolto altri 7 mm al tratto rettilineo del collettore della m3 200 che in aggiunta ai primi fanno circa 20 mm

 Le misure per partire le ebbi da persone dell ambiente sia quelle della marma sia della testata, ci tengo a.precisare. 

il resto è farina mia.

tornando a noi in questo modo riesco a togliere il calo di potenza da 5500 a 6700 circa dovuto.dalla rr, che poi esplodeva fortissimo intorno ai 7k.

Così facendo ho tirato 11500 di terza contro i 12100 precedenti ho un comportamento più pronto in quel range anche se la fasatura e i lavori fatti mantengono il carattere molto esplosivo. 

La rr verrà riportata in misure standard è finisce sotto il suo blocco originario.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information