Gano Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 Ciao ragazzi, ricondivido anche qui il mio 200 modificato negli ultimi sviluppi. Sono arrivato ai 12100 giri in terza marcia con una rapportatura 27 69 con cambio originale e gomme 90 90. Inizialmente provato quasi standard è con varie marmitte, gran.motore sempre pronto.girava sui 10400 e già da 5000 aveva un ottimo tiro. Dopo ho lavorato la.testa modificando l rc e lasciando invariato lo squish, accorciato la.marmitta e rifasato a 188 gradi, ritoccato booster in asp e scarico. Giravo a 11300 circa perdevo un pelo sotto ma.con.200 cc il perdere è sempre relativo se rapportato ai 130 o 144. Nel.finale ho adattato la.marmitta dell rr a liquido e rifasato a 190 lo scarico, motore brutale che spinge forte a 6500 circa ed esplode. Snaturato ma per me va alla grande. Necessiterebbe una 4 corta in questo settaggio non perché non la tiri ma.si prendono.velocità esagerate e inutili. non ho avuto problemi.di affidabilità per adesso, elenco la.configurazione completa del blocco. m200 190 126 testa rifatta Phsb 38 ( provato anche vhsb 39 racing è 34) albero e carter del kit frizione.falc v tronic con ventola asp 27 69 cambio originale marmitta rr 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 Ciao sia da pc che da mobile puoi mettere comodamente delle foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 14, 2017 Author Share Posted February 14, 2017 1 ora fa, McKenzie dice: Ciao sia da pc che da mobile puoi mettere comodamente delle foto Ciao Mck son da mobile e ho buttato tutto sul PC. Appena ho un attimo carico qualcosa 😀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 Caspita Tiz! Mi piacerebbe proprio sentire il carattere del tuo 200. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 mai avuto l'occasione di provare un 200, ma immagino come possa andare. Complimenti!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 14, 2017 Author Share Posted February 14, 2017 (edited) 7 ore fa, YenaGT dice: Caspita Tiz! Mi piacerebbe proprio sentire il carattere del tuo 200. Gian fai conto di sentire un erre con lo schiaffo di 200 cc... e sotto ovvio molto meno vuoto. Edited February 14, 2017 by Gano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 14, 2017 Author Share Posted February 14, 2017 6 ore fa, Silvio82 dice: mai avuto l'occasione di provare un 200, ma immagino come possa andare. Complimenti!!! Ciao, grazie il 200 standard già va forte. Questo è un po particolare 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 14, 2017 Author Share Posted February 14, 2017 Nelle foto il blocco prima della chiusura, lo scarico standard e dopo rifasatura il confronto con un r 60 accanto, la marmitta che ho fatto e sviluppato, la modifica alla rr . Ometto la lavorazione booster perché non ho più le foto 😉 o forse si ahah 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 Ci vuole il video così! !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 14, 2017 Author Share Posted February 14, 2017 18 minuti fa, YenaGT dice: Ci vuole il video così! !! Purtroppo non avendo go pro o simili non posso far video decenti dove realmente si capisca il potenziale. Ma appena trovo un anima Buona che mi fa una ripresa esterna vedo se faccio qualcosa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 Caricati di buona voglia e fai un giro con noi😎 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 15, 2017 Author Share Posted February 15, 2017 6 ore fa, YenaGT dice: Caricati di buona voglia e fai un giro con noi😎 Volentieri ragazzi, sto solo a circa 300 km di distanza 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 16, 2017 Author Share Posted February 16, 2017 Aggiungo un po di dettagli. per il raffreddamento ho modificato la cuffia come da istruzioni del produttore e problemi anche in giri di 300 km andata e ritorno in estate non ne ho avuti. se usato in configurazione standard il gt non ha bisogno di cambi o primarie articolate, tira di tutto senza problemi ed è ottimo sia nel.sottocoppia sia in alto per i cv che mantiene. Personalmente ho preso il 200 per la.cubatura che ha, perchè sapevo che lo avrei rivisto e più cubatura mi significava meno perdita sotto dopo i lavori per farlo girare. messo così non è proprio facile da gestire, ma a me piace e quindi pace a tutti. CHI si vuole avvicinare a questa termica e kit se lo monta da solo ci sono due o tre cosine da vedere che esulano un po dall ordinario e se qualcuno avesse bisogno può tranquillamente mandarmi un Mp. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted February 19, 2017 Author Share Posted February 19, 2017 Ragazzi oggi ho fatto un po di prove. Vi anticipo che ho cercato di guadagnare qualcosa nella parte da 5 a 6500 giri a scapito di perdere un 5 600 giri sopra. Considerando che sto rifacendo la pk con il blocco lr 60 rivisto e quindi per i giri ci sarebbe quello. Praticamente ho tolto altri 7 mm al tratto rettilineo del collettore della m3 200 che in aggiunta ai primi fanno circa 20 mm Le misure per partire le ebbi da persone dell ambiente sia quelle della marma sia della testata, ci tengo a.precisare. il resto è farina mia. tornando a noi in questo modo riesco a togliere il calo di potenza da 5500 a 6700 circa dovuto.dalla rr, che poi esplodeva fortissimo intorno ai 7k. Così facendo ho tirato 11500 di terza contro i 12100 precedenti ho un comportamento più pronto in quel range anche se la fasatura e i lavori fatti mantengono il carattere molto esplosivo. La rr verrà riportata in misure standard è finisce sotto il suo blocco originario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.