Ponzio Pelato Posted January 27, 2018 Share Posted January 27, 2018 Ebbene sì, in piena crisi economica (mia personale) e con alla porta spese di trasloco e varie ed eventuali... probabilmente spinto dai motivi... senonlofaiadessononlofaraimaipiù... ho quarant'anni ed è l'età in cui ti perdonano un sacco di cazzate... spero che lamia dolce metà me lo perdonerà... Sì vorrei comprarmi una 50 R come quella che avevo all'età di 17 anni... (vedi foto) Ne ho trovata qualcuna ovviamente a cifre tutte superiori ai mille euro... la "migliore" non ha il librettino, è smontata, sabbiata con solo il fondo e vuole mille euro. In questo caso dovrei verniciarla di un colore consono all'anno di produzione dedotto dal numero di telaio, iscriverla all'FMI e poi con il certificato di origine della piaggio dovrei andare a fare visita e prova in mctc per iscriverla al pra per fare targa libretto e revisione. Ovvio oltre al colore la vespa dovrà essere tutta orginale. Una bella crociata. Dopo inizieranno le modifiche. Ho dimenticato qualcosa a livello pratiche e similari? Come si richiede e quanto costa il certificato alla piaggio? Grazie in anticipo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted January 27, 2018 Share Posted January 27, 2018 Ciao , non so aiutarti per quel che chiedi pero devo scrivere sta ' cosa , Ho di recente anch'io comprato una special bianca esattamente come l avevo a 14 anni , quando l ho comprata continuavo a dirmi che non ci credevo , ha avuto piu effetto di quanto pensassi , non 'e' ancora a casa per varie ragioni ma nelle buone mani di un amico carissimo , non vedo l ora che sara' effettivamente a casa Per cui comprendo benissimo il tuo stato e desiderio , in bocca al lupo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted January 28, 2018 Share Posted January 28, 2018 7 ore fa, pulun dice: Ebbene sì, in piena crisi economica (mia personale) e con alla porta spese di trasloco e varie ed eventuali... probabilmente spinto dai motivi... senonlofaiadessononlofaraimaipiù... ho quarant'anni ed è l'età in cui ti perdonano un sacco di cazzate... spero che lamia dolce metà me lo perdonerà... Sì vorrei comprarmi una 50 R come quella che avevo all'età di 17 anni... (vedi foto) Ne ho trovata qualcuna ovviamente a cifre tutte superiori ai mille euro... la "migliore" non ha il librettino, è smontata, sabbiata con solo il fondo e vuole mille euro. In questo caso dovrei verniciarla di un colore consono all'anno di produzione dedotto dal numero di telaio, iscriverla all'FMI e poi con il certificato di origine della piaggio dovrei andare a fare visita e prova in mctc per iscriverla al pra per fare targa libretto e revisione. Ovvio oltre al colore la vespa dovrà essere tutta orginale. Una bella crociata. Dopo inizieranno le modifiche. Ho dimenticato qualcosa a livello pratiche e similari? Come si richiede e quanto costa il certificato alla piaggio? Grazie in anticipo. Errato ragazzo, se è 50, basta che fai la denuncia di smarrimento del libretto, poi (io faccio fare all'agenzia) fai tutte le pratiche e fai in motorizzazione collaudo solo visione per cui guarderanno solo i numeri di telaio, (io ero arrivato col si con le gomme 80/90-16 ed espansione polini e non mi hanno detto nulla) poi vai in un centro revisioni e fai una normalissima revisione, et voilà libretto in mano 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 28, 2018 Share Posted January 28, 2018 Se ti piace il fai da te fai bene!se ne vuoi qualcuna già pronta posso darti un contatto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 28, 2018 Share Posted January 28, 2018 Per le 50 come ti ha detto gallo puoi fare la denuncia di smarrimento, che comunque fai a tuo nome accollandoti responsabilità se ce ne fossero (anche se il registro per i vecchi 50cc praticamente non esiste e non dovresti avere problemi).... con la denuncia puoi prenotare la pratica in motorizzazione per fare il collaudo ed il libretto con targa nuovi... il problema è che in motorizzazione non sai mai chi ti trovi e può essere un super pignolo come una verifica dei soli numeri di telaio... Personalmente per non rischiare prenderei solo cose che hanno il vecchio librettino, che viene annullato e ti danno il nuovo con la targa senza vedere il mezzo, poi in entrambe i casi sei soggetto alla revisione presso un centro collaudi autorizzato... Vedi un po' tu... ma se vuoi una cosa simile agli anni che furono forse è meglio trovare una conservata anche male e farla stile anni 80 un po' rat con poca spesa e tanta resa... Detto questo non sei venuto alla bigolata, per cui sei ufficialemete una Gran Brutta Persona Hai lasciato il buon sigghi da solo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 28, 2018 Author Share Posted January 28, 2018 (edited) @Mecchenzi il fatto che abbia il suo librettino non vuol dire che non sia stata rubata col suo librettino sotto la sella... anche se... quello che dici tu è certamente vero, il problema unico è il prezzo... @Vespanera la vespa preferirei trovarla qui vicino a me, il fai da te non mi spaventa, l'unica cosa per cui devo ricorrere all'aiuto da casa sono i lavori di carrozzeria... Vedremo vedremo... non ho fretta e questo gioca a mio favore... Oltre alla mia azzurra, ne avute altre due di R ma solo per essere rivendute... non avevo mai pensato di tenermene una... all'epoca me ne giravano talmente tante per le mani che non avrei mai detto che un giorno mi sarei messo a cercarla... Quella rossa, perfettamente funzionante, la comprai nel 2005 per 500 euro... quella bianca a pezzi me la regalarono nel 98 perchè gli avevo liberato il garage... Edited January 28, 2018 by pulun Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 28, 2018 Share Posted January 28, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: Detto questo non sei venuto alla bigolata, per cui sei ufficialemete una Gran Brutta Persona Hai lasciato il buon sigghi da solo Era riferito a @Vespanera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 28, 2018 Author Share Posted January 28, 2018 AH Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 28, 2018 Share Posted January 28, 2018 Sì son cose che van fatte senza fretta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts