ilovespecial Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Buona sera ragazzi. Faccio una premessa, non so se questa è la sezione adatta, se non lo è mi scusate e la spostare nella sezione più adatta... Il fatto è che ho riscontrato un problema con il collettore lamellare al carter parmakit da 34-39, in pratica per montarlo si deve allargare il foro sul telaio e al mio amico (proprietario della vespa) questa cosa non va proprio. Io di lamellari oltre al solito Polini non ho mai montato nulla e su duepercento dove l'ho acquistato non era descritto che si doveva fare questa operazione. È una cosa normale? Il collettore è quello siml mrt, anche con l'mrt si ha questo problema? Il problema si potrebbe ovviare con un collettore autocostruito, ma poi non avrei più il guidaflussi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 non è che hai preso quello del pk? (se la tua è special non combacia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Devi allargare il telaio, non hai alternativa. Su pk quel collettore non monta proprio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Anche su alcuni telai special ecc si deve asolare poiché tocca già testato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Anche quello falc tocca uguale? Giusto per capire un po'... Per quanto ne so quello MRT tocca e in certi casi alcuni l'anno accorciato per farlo entrare meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Non ho provato ma a vederlo credo anche i Falc. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Io ho Provato 2 falc, quello per Et3 non tocca, e quello per pk nemmeno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Il falc è esonerato dal problema se si usa un assetTo diciamo standard dopo c'è da rivedere di poco poco anche lui, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 24, 2018 Author Share Posted January 24, 2018 (edited) Con questo parmakit invece siamo totalmente fuori, e il foro del telaio si deve allargare un bel po', l'unica cosa da fare è lasciare il suo portapacco e costruire un collettore in ferro con una inclinazione diversa rinunciando al guidaflussi e a qualche . Io non sono un purista, ma per quanto mi riguarda il telaio, soprattutto se è di special e messo bene, è sacro. Edited January 24, 2018 by ilovespecial 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Puoi sempre modificare il suo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 (edited) Tocca anche l'mrt e non poco. Edited January 24, 2018 by Psycovespa77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Lo inbastisci come pensi che vada bene,ci fai dei segni di riferimento poi lo fai saldare! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 24, 2018 Author Share Posted January 24, 2018 Non so me la devo pensare, forse per ora lo faccio in ferro, più che altro perché al più presto passerò ad un falc (se non tocca) e per rivendere questo non posso saldarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 24, 2018 Author Share Posted January 24, 2018 Ma così a che siamo sul discorso, anche gli aspirati al cilindro toccano? Tutti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 Ogni caso è a se!solo che ci siano piccole variazioni a livello di tamponi o di telaio non sempre vanno su plug And play!sta nel propietario o chi lo fa per te sistemare eventuali magagne con piccole riprese! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 Si ok posso capire una piccola differenza, ma con il parmakit siamo totalmente fuori, cioè dovrei quasi aprire un altro foro accanto a quello originale... Secondo me l'hanno fatto in questo modo per mantenere il collettore dritto e non avere inclinazioni controproducenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 Tanta differenza come dici a me non mi è mai capitato! Piccole medie riprese si! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 5 ore fa, Vespanera dice: Ogni caso è a se!solo che ci siano piccole variazioni a livello di tamponi o di telaio non sempre vanno su plug And play!sta nel propietario o chi lo fa per te sistemare eventuali magagne con piccole riprese! Hai ragione ma io l'ho provato su 5 telai diversi e con 5 motori diversi...non ne è tornato preciso nemmeno uno... Quelli che poi mi sono fatto fare su misura da Omar per il phbe36 con portapacco per carter 3 fori,tornano precisi sia quello per telaio pk che quello per telaio special-et3. Sappiamo tutti che con i prodotti"racing"qualche piccolo aggiustamento ci vuole ma alla fine per montare quello uguale al parmakit sul telaio della mia special ho dovuto allargare il foro del pozzetto di quasi 3cm lato volano in basso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 Forse era meglio che lo rispedivi al mittente! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 E dovevo aspettare ancora chissà quanto per provarla?Per me le vespe sono pezzi di ferro con le ruote,se c'è da tagliare si taglia e via andare.All'occorrenza ci sono sempre saldatrice e lamiere da tagliare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespanera Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 Ognuno fa come crede!anch'io se devo allargare 0 problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts