Jump to content

Problema telaio con lamellare parmakit al carter.

Recommended Posts

Buona sera ragazzi.

Faccio una premessa, non so se questa è la sezione adatta, se non lo è mi scusate e la spostare nella sezione più adatta...

Il fatto è che ho riscontrato un problema con il collettore lamellare al carter parmakit da 34-39, in pratica per montarlo si deve allargare il foro sul telaio e al mio amico (proprietario della vespa) questa cosa non va proprio.

Io di lamellari oltre al solito Polini non ho mai montato nulla e su duepercento dove l'ho acquistato non era descritto che si doveva fare questa operazione. È una cosa normale? Il collettore è quello siml mrt, anche con l'mrt si ha questo problema?

Il problema si potrebbe ovviare con un collettore autocostruito, ma poi non avrei più il guidaflussi...

IMG-20180124-WA0021.jpg

Con questo parmakit invece siamo totalmente fuori, e il foro del telaio si deve allargare un bel po', l'unica cosa da fare è lasciare il suo portapacco e costruire un collettore in ferro con una inclinazione diversa rinunciando al guidaflussi e a qualche :Ridingahorse:

Io non sono un purista, ma per quanto mi riguarda il telaio, soprattutto se è di special e messo bene, è sacro.

Edited by ilovespecial
  • Mi Piace 1

5 ore fa, Vespanera dice:

Ogni caso è a se!solo che ci siano piccole variazioni a livello di tamponi o di telaio non sempre vanno su plug And play!sta nel propietario o chi lo fa per te sistemare eventuali magagne con piccole riprese!

Hai ragione ma io l'ho provato su 5 telai diversi e con 5 motori diversi...non ne è tornato preciso nemmeno uno...

Quelli che poi mi sono fatto fare su misura da Omar per il phbe36 con portapacco per carter 3 fori,tornano precisi sia quello per telaio pk che quello per telaio special-et3.

Sappiamo tutti che con i prodotti"racing"qualche piccolo aggiustamento ci vuole ma alla fine per montare quello uguale al parmakit sul telaio della mia special ho dovuto allargare il foro del pozzetto di quasi 3cm lato volano in basso.