Bardigiano Posted February 13, 2017 Share Posted February 13, 2017 (edited) Visto che la parte meccanica è meglio che la faccia quello che in famiglia ci capisce qualcosa, a me resta qualche lavoretto marginale. Edited March 3, 2017 by McKenzie sistemato i link non funzionanti 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 Molto Racing, avete trovato benefici con questo tipo di aperture? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 Sicuramente raffredderà meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 14, 2017 Author Share Posted February 14, 2017 I benefici maggiori li ha avuti mia moglie che sono stato fuori dai piedi e io che mi sono divertito a lavorarla. Un semplice esercizio di "stile" Forse raffredderà un po meglio, forse farà respirare aria migliore al nuovo carburatore, di sicuro pesa 500 grammi in meno per lo stucco tolto. Visto l'ottimo risultato che Muttley ha ottenuto a livello di motore, ho pensato di darle un po di personalità estetica, scopiazzando bellamente, alcune lavori, sempre di mio fratello. Tutto qua 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 14, 2017 Share Posted February 14, 2017 Mi piace molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 15, 2017 Share Posted February 15, 2017 Serve più che altro quando no si riesce a montare il soffietto al carburatore , che cosi deve respirare nella pancia possibilmente con un filtro , e per dare un ricambio di aria pulita , altrimenti sarebbe molto polverosa e calda l'aria li sotto . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted February 15, 2017 Share Posted February 15, 2017 Come hai alzato le linguette di metallo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted February 15, 2017 Author Share Posted February 15, 2017 Pinza a punta conica. Grazie Green Hornet, Se qualcuno avesse qualche idea su altre lavorazioni sia estetiche che funzionali e non avesse ne voglia ne tempo di realizzarle, sarebbe bello che mettesse qui un disegno, così glielo copio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 Il lavoretto è finito e la pancia montata. Metto altre foto per completamento del post. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted March 1, 2017 Author Share Posted March 1, 2017 Ed infine 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Bel lavoro, si vede che sei capace di modellare la lamiera... Complimenti! Quella feritoia laterale però mi ricorda un pelapatate... Non so, in zona caviglie/polpacci, non mi ispira proprio molta fiducia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 12 ore fa, sirvano dice: Bel lavoro, si vede che sei capace di modellare la lamiera... Complimenti! Quella feritoia laterale però mi ricorda un pelapatate... Non so, in zona caviglie/polpacci, non mi ispira proprio molta fiducia... Serve a pelare le gambe a gli uomini cattivi del bordostrada Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Tutto procedeva alla grande , bell'idea , ottima mano , ben pensata ...e poi ,il disastro ...il colore , ma perche non davi solo del trasparente che venivano meglio . Ma cosa ci trovate nel blu ? , pensate al paradiso ? tutti in paradiso vogliono andare, l inferno proprio nessuno vero ? eppur dubbio sorgette in una notte demente . Poi vi dico o diro' ,non lo so . Per lo staff , manica di..., vabbe lascio perdere , le foto, le prime non si vedono , si vedono a piacere , una si , due no , due si ,quattro no . Tipo margherita , m'ama non m'ama , m'ama o non m'ama , m'ama sicuro , scopa o non scopa , scopa o scopa , allora spe' conto , scopa ne tiro due non scopa , salta una ,scopa tipo cosi . S'e' capito ? senno ' ripeto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Non è blu è celeste Che poi i link che non vanno non sono a causa del forum, ma di chi le ha caricate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Celeste ancora peggio quello e' anche mezzo da checca , in parte , abbinato col rosa per esempio , rosa e celeste solo na checca lo mette . Mi sa che sto rovinando il topic , come al solito . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Grazie Sirvano. concordo, anche se non è tagliente, non è il massimo dell'estetica... ma non sono un gran fantasista, per cui se vi va di condividere qualche disegno, per lavorazioni future... Azzurrocelesteblu for ever Per quel che riguarda le foto che non si vedono; le avevo tolte perchè caricate non in corretta sequenza. Pensavo di eliminare tutto, invece è rimasta traccia. Se mi dite come fare, provvedo a sistemare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 No Bardi , va bene cosi , tanto si comprende tutto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 9, 2018 Share Posted March 9, 2018 Il 2/3/2017 at 00:13, Bardigiano dice: Ed infine Ciao,dovevi lasciarle a metallo vivo.Le mie le ho acquistate usate in rete,le ho fatte sabbiare ed erano stuccate da schifo,poi le ho portate da mio cognato sa fare il battilastra e me le ha lisciate.Una bella satinata e via senza trasparente.Le uso da aprile ad ottobre,poi rimonto le mie originali.Una volta alla settimana gli do una passata con lo scotch brite,così la ruggine non attacca 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 11, 2018 Share Posted March 11, 2018 Ciao Muttley se è vero che ti piace,sono commosso.Tu sei tosto. Ci siamo visti l'estate scorsa ad Albano Laziale .C'era Damiano,Poeta, ClaPX 3 Romani e io forestiero "cioè non del loco" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik610 Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 Salve, io le ho realizzate così, da prove fatte , migliora il raffreddamento, e toglire l'aria calda che staziona in alto. Io ho un polini 208 d'estate fanno la differenza. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 12, 2018 Share Posted March 12, 2018 21 ore fa, Paolo Paletti dice: Ciao Muttley se è vero che ti piace,sono commosso.Tu sei tosto. Ci siamo visti l'estate scorsa ad Albano Laziale .C'era Damiano,Poeta, ClaPX 3 Romani e io forestiero "cioè non del loco" Guarda 😊che vi ho menzionato qua nel forum sul racconto del viaggio fatto , che ti ho pure scroccato una sigaretta 😃. Riguardo le pance , per come sono io ...ferro puro scoperto mi durerebbe una settimana ..non sono uno che pulisce ed unge , ne che mette sempre al coperto . Ma capisco te che sei del mestiere . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 13, 2018 Share Posted March 13, 2018 13 ore fa, muttley dice: Guarda 😊che vi ho menzionato qua nel forum sul racconto del viaggio fatto , che ti ho pure scroccato una sigaretta 😃. Riguardo le pance , per come sono io ...ferro puro scoperto mi durerebbe una settimana ..non sono uno che pulisce ed unge , ne che mette sempre al coperto . Ma capisco te che sei del mestiere . ciao Muttley,ho smesso di fumare a novembre del 2016,forse me l'hai chiesta ma non te l'ho data per quanto riguarda il mantenimento,una passata veloce di scotch brite e te se a post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted March 20, 2018 Author Share Posted March 20, 2018 Avevo pensato di modificare anche la pancia sinistra, per farne un vano di carico, ma mi sono arenato. Troppe cose iniziate da finire e poca voglia di fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted April 12, 2018 Share Posted April 12, 2018 Il 12/3/2018 at 18:08, Nik610 dice: Salve, io le ho realizzate così, da prove fatte , migliora il raffreddamento, e toglire l'aria calda che staziona in alto. Io ho un polini 208 d'estate fanno la differenza. Ecco sulla mia mi piacerebbe la presa d'aria per il volano stile pre-PX. L'hai intagliata tu o ci hai saldato un pezzo di un'altra pancia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nik610 Posted May 6, 2018 Share Posted May 6, 2018 Salve scusa il ritardo nella risposta , l'ho tagliata da un vecchio sportello motore della vespa 50 e saldata sul cofano del px. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts