Tagliuz Posted January 21, 2018 Share Posted January 21, 2018 Come da titolo vendo varie ventole trp ricavate dal pieno e anodizzate. I modelli in foto sono per accensioni vespatronic/parmakit/pinasco/malossi. Sono tuttavia ordinabili per l'accensione che si desidera e personalizzabili su richiesta sia per quanto riguarda l'anodizzazione, sia per le scritte. I modelli in foto vengono 170€ l'una, possibile trattativa tramite messaggio privato. Possibilità di spedizione (oppure ritiro a mano a Ferrara (FE) o dintorni) sia in Italia, che all'estero e di forniture di lotti per negozi/rivenditori. Garantiscono un ottimo incremento di prestazione rispetto alle classiche ventole in plastica. Ulteriori informazioni per messaggio privato tramite forum oppure alla mail fede.tagliatti97@gmail.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 6, 2018 Share Posted February 6, 2018 Il 21.1.2018 at 20:08, Tagliuz dice: Garantiscono un ottimo incremento di prestazione rispetto alle classiche ventole in plastica. ciao, puoi spiegare e quantificare quali prestazioni vengono incrementate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 6, 2018 Share Posted February 6, 2018 Nooooo, questa domanda è diretta anche a me, il povero Federico mi ha dato una ventola da testare al banco con 2 motori diversi!!! A breve posterò i grafici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 6, 2018 Author Share Posted February 6, 2018 1 minuto fa, YenaGT dice: Nooooo, questa domanda è diretta anche a me, il povero Federico mi ha dato una ventola da testare al banco con 2 motori diversi!!! A breve posterò i grafici Puoi darmi del povero solo perché non ho un banco ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 6, 2018 Share Posted February 6, 2018 Nooooo povero perché te la tiro lunga 😂😂 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 9, 2018 Share Posted February 9, 2018 ...e perché io sono un rompicoglioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 13, 2018 Author Share Posted February 13, 2018 Ed ecco finalmente la bancata! Comparativa ventola T.R.P. vs ventola Vespatronic (vespatronic assorbe meno potenza della ventola falc). Riscontrati + 1cv tu su tutta la curva e + 1,2 nm di coppia Il motore bancato è un Falc 60x54 traversinato dritto e lavorato, espansione di Silem Gianni Cusin, carburatore keihin pwm 38, albero drt c54 biella 110, rapporti 29/68 dd, cluster 10/14/17/20 + quarta da 47, gomma 90/90/10, accensione vespatronic 1,6kg. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 13, 2018 Author Share Posted February 13, 2018 @sirvano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 13, 2018 Share Posted February 13, 2018 OK, spiega come hai fatto la prova perché non ho elementi per comprendere... Si tratta di misurazioni singole o le curve che hai postato sono le mediane di più misurazioni? Qual è la tolleranza di questo sistema di misura? Inoltre: Riesci a postare il grafico in modo che sia un po' più leggibile? Hai anche effettuato delle misure relative alla temperatura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 13, 2018 Author Share Posted February 13, 2018 56 minuti fa, sirvano dice: OK, spiega come hai fatto la prova perché non ho elementi per comprendere... Si tratta di misurazioni singole o le curve che hai postato sono le mediane di più misurazioni? Qual è la tolleranza di questo sistema di misura? Inoltre: Riesci a postare il grafico in modo che sia un po' più leggibile? Hai anche effettuato delle misure relative alla temperatura? È la foto migliore che ho. Il risultato è stato rilevato con più lanci, la temperatura l'ho rilevata in un'altra occasione, personalmente in estate con 33 gradi all'ombra su un m1 d60 gtr da 12000 giri in 4, temperatura massima raggiunta 100°C presa stando per un periodo prolungato a manetta, con il sensore posto su un'aletta della testa del cilindro, vicino alla candela. Temperatura al minimo invece era sugli 80°/85°, che tendevano a calare parzializzando il gas. Temperature quindi perfettamente nella norma. Il tutto, misurato (lo ripeto) questa estate con un caldo afoso. Per quanto riguarda il resto delle informazioni che vorresti avere, puoi rivolgerti a @YenaGT Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 13, 2018 Share Posted February 13, 2018 I grafici che vedete sovrapposti sono i migliori risultati di 3 prove consecutive. Non c'è stata prova della temperatura perché non abbiamo la sonda. Appena sistemiamo il pc vi passo anche le rilevazioni nei punti della curva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted February 13, 2018 Share Posted February 13, 2018 OK quindi avete sostituito la ventola senza modificare altri parametri. Sarebbe interessante vedere sovrapposte tutte le curve relative ad ogni ventola, cioè un grafico con tutte le curve della ventola in metallo e un secondo grafico con tutte le curve della ventola vtronic, in modo da poter valutare l'errore della misura. A mio avviso sarebbe interessante fare un log della temperatura della ventola o del rotore, anche se per fare questo lavoro servirebbe una termocamera o uno strumento IR puntato su una zona precisa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted February 13, 2018 Author Share Posted February 13, 2018 A me interessa aver visto che sia su banco che su strada si è rivelata una ventola vincente. Per quanto riguarda la ricerca del pelo nell'uovo, col tempo ci si guarda ah, e rettifico il prezzo di 140€ per la standard e 160€ per quella anodizzata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted February 13, 2018 Share Posted February 13, 2018 29 minuti fa, sirvano dice: OK quindi avete sostituito la ventola senza modificare altri parametri. Sarebbe interessante vedere sovrapposte tutte le curve relative ad ogni ventola, cioè un grafico con tutte le curve della ventola in metallo e un secondo grafico con tutte le curve della ventola vtronic, in modo da poter valutare l'errore della misura. A mio avviso sarebbe interessante fare un log della temperatura della ventola o del rotore, anche se per fare questo lavoro servirebbe una termocamera o uno strumento IR puntato su una zona precisa. Si potrebbe fare, ma quando banchi amo salviamo solo la meglio di 3,quindi dovrei fare tutto da capo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tagliuz Posted April 20, 2018 Author Share Posted April 20, 2018 Ulteriore ottimo traguardo per le ventole trp, montate su wforce 60x51 da pista, 549 giri manetta per 12 ore, durante le quali è necessario garantire anche l'affidabilità del motore oltre alle prestazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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