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Come da titolo vendo varie ventole trp ricavate dal pieno e anodizzate. I modelli in foto sono per accensioni vespatronic/parmakit/pinasco/malossi.

Sono tuttavia ordinabili per l'accensione che si desidera e personalizzabili su richiesta sia per quanto riguarda l'anodizzazione, sia per le scritte. I modelli in foto vengono 170€ l'una, possibile trattativa tramite messaggio privato. Possibilità di spedizione (oppure ritiro a mano a Ferrara (FE) o dintorni) sia in Italia, che all'estero e di forniture di lotti per negozi/rivenditori. Garantiscono un ottimo incremento di prestazione rispetto alle classiche ventole in plastica. Ulteriori informazioni per messaggio privato tramite forum oppure alla mail  fede.tagliatti97@gmail.com

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  • 3 weeks later...
1 minuto fa, YenaGT dice:

Nooooo, questa domanda è diretta anche a me, il povero Federico mi ha dato una ventola da testare al banco con 2 motori diversi!!! A breve posterò i grafici 

Puoi darmi del povero solo perché non ho un banco ahahah

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Ed ecco finalmente la bancata! 

 

Comparativa ventola T.R.P. vs ventola Vespatronic (vespatronic assorbe meno potenza della ventola falc).

 

Riscontrati + 1cv tu su tutta la curva e + 1,2 nm di coppia 

 

Il motore bancato è un Falc 60x54 traversinato dritto e lavorato, espansione di Silem Gianni Cusin, carburatore keihin pwm 38, albero drt c54 biella 110, rapporti 29/68 dd, cluster 10/14/17/20 + quarta da 47, gomma 90/90/10, accensione vespatronic 1,6kg.

 

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OK, spiega come hai fatto la prova perché non ho elementi per comprendere...

Si tratta di misurazioni singole o le curve che hai postato sono le mediane di più misurazioni?

Qual è la tolleranza di questo sistema di misura?

 

Inoltre:

Riesci a postare il grafico in modo che sia un po' più leggibile?

Hai anche effettuato delle misure relative alla temperatura?

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56 minuti fa, sirvano dice:

OK, spiega come hai fatto la prova perché non ho elementi per comprendere...

Si tratta di misurazioni singole o le curve che hai postato sono le mediane di più misurazioni?

Qual è la tolleranza di questo sistema di misura?

 

Inoltre:

Riesci a postare il grafico in modo che sia un po' più leggibile?

Hai anche effettuato delle misure relative alla temperatura?

È la foto migliore che ho. Il risultato è stato rilevato con più lanci, la temperatura l'ho rilevata in un'altra occasione, personalmente in estate con 33 gradi all'ombra su un m1 d60 gtr da 12000 giri in 4, temperatura massima raggiunta 100°C presa stando per un periodo prolungato a manetta, con il sensore posto su un'aletta della testa del cilindro, vicino alla candela. Temperatura al minimo invece era sugli 80°/85°, che tendevano a calare parzializzando il gas. Temperature quindi perfettamente nella norma. Il tutto, misurato (lo ripeto) questa estate con un caldo afoso. Per quanto riguarda il resto delle informazioni che vorresti avere, puoi rivolgerti a @YenaGT

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OK quindi avete sostituito la ventola senza modificare altri parametri. Sarebbe interessante vedere sovrapposte tutte le curve relative ad ogni ventola, cioè un grafico con tutte le curve della ventola in metallo e un secondo grafico con tutte le curve della ventola vtronic, in modo da poter valutare l'errore della misura.

 

A mio avviso sarebbe interessante fare un log della temperatura della ventola o del rotore, anche se per fare questo lavoro servirebbe una termocamera o uno strumento IR puntato su una zona precisa.

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A me interessa aver visto che sia su banco che su strada si è rivelata una ventola vincente. Per quanto riguarda la ricerca del pelo nell'uovo, col tempo ci si guarda :) ah, e rettifico il prezzo di 140€ per la standard e 160€ per quella anodizzata!

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29 minuti fa, sirvano dice:

OK quindi avete sostituito la ventola senza modificare altri parametri. Sarebbe interessante vedere sovrapposte tutte le curve relative ad ogni ventola, cioè un grafico con tutte le curve della ventola in metallo e un secondo grafico con tutte le curve della ventola vtronic, in modo da poter valutare l'errore della misura.

 

A mio avviso sarebbe interessante fare un log della temperatura della ventola o del rotore, anche se per fare questo lavoro servirebbe una termocamera o uno strumento IR puntato su una zona precisa.

Si potrebbe fare, ma quando banchi amo salviamo solo la meglio di 3,quindi dovrei fare tutto da capo

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  • 2 months later...

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