Jump to content

Cambio ravvicinato px prima serie


Lonza92
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi... stavo cercando online un'alternativa al cambio arcobaleno da installare sul mio px prima serie con cambio a denti piccoli... ho trovato questo cluster prodotto da drt con 1a 2a e 3a originali e 4a da z19 da montare con ingranaggio del secondario da z35 o 36 del cambio unificato (denti grossi)...

 

Qualcuno lo ha montato e se sì, con quali accorgimenti? Grazie..

 

Screenshot_20180119-173200.thumb.png.44591655643257b25197199d4a1f7440.png

Link to comment
Share on other sites

Questo kit non altro il kit cambio denti grandi con la 4 corta.

La differenza sul cambio la si sente parecchio. Io l'ho montata sulla mia sprint. L'ho solo fatto perché io sono in zona collinare e viaggiando in 2 non mi piace essere sempre lì a cambiare.

Io comunque sono un amante del cambio denti piccoli. 

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, Il_Barone dice:

 

Motivo? 

 

 

Sui 180 turistici secondo me si ha il giusto rapporto nel cambio marcia. Io ho sempre avuto quella sensazione. Poi in sul lungo va un po meno ma io non andrei a spendere soldi per montare un cambio denti grandi. Poi se si parla di potenze allora il discorso cambia.

 

Anche se quando correvo con il TSV usavo cambio denti piccoli e rapporto primario più lungo.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ri buongiorno! 

Ho una domanda in ambito compatibilità cambi px.. sto facendo un motore ad un amico che ha uno dei primissimi p125e, e ho notato che monta cambio a denti grossi con crociera bombata come i pre arcobaleno.. qualcuno sa se a livello di sedi cuscinetto ecc sono intercambiabili?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 30/11/2018 at 10:21, GreenHornet dice:

si infatti con un paio di modifiche si fa tutto, denti piccoli su carter denti grandi, denti grandi su carter denti piccoli

Io intendo appunto se si puo montare su carter a denti piccoli un cambio a denti grossi.. come misure e sedi cuscinetto..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...
Il 25/1/2018 at 20:18, Lonza92 ha scritto:

il discorso di valutare questa soluzione è appunto per via di aver sempre il cambio in mano.. ora sto provando a spremere un po di coppia in piu dal mio motore e vedere come va.. altrimenti devo intraprendere la strada del cambio ravvicinato..

Ciao!! Poi hai comprato il multiplo con cambio ravvicinato?? Io ci sto pensando... Alla fine è una buona soluzione su denti piccoli... Con il suo cambio la coperta è sempre troppo corta... Parlando con denis sarebbe la soluzione ideale x aver un motore godibile... Ha detto li avrà prontibil prossimo mese crede... Vediamo il costo.. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information