Lonza92 Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 Buongiorno ragazzi... stavo cercando online un'alternativa al cambio arcobaleno da installare sul mio px prima serie con cambio a denti piccoli... ho trovato questo cluster prodotto da drt con 1a 2a e 3a originali e 4a da z19 da montare con ingranaggio del secondario da z35 o 36 del cambio unificato (denti grossi)... Qualcuno lo ha montato e se sì, con quali accorgimenti? Grazie.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 Questo kit non altro il kit cambio denti grandi con la 4 corta. La differenza sul cambio la si sente parecchio. Io l'ho montata sulla mia sprint. L'ho solo fatto perché io sono in zona collinare e viaggiando in 2 non mi piace essere sempre lì a cambiare. Io comunque sono un amante del cambio denti piccoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 24, 2018 Share Posted January 24, 2018 6 ore fa, GreenHornet dice: Io comunque sono un amante del cambio denti piccoli. Motivo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 19 ore fa, Il_Barone dice: Motivo? Sui 180 turistici secondo me si ha il giusto rapporto nel cambio marcia. Io ho sempre avuto quella sensazione. Poi in sul lungo va un po meno ma io non andrei a spendere soldi per montare un cambio denti grandi. Poi se si parla di potenze allora il discorso cambia. Anche se quando correvo con il TSV usavo cambio denti piccoli e rapporto primario più lungo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 il discorso di valutare questa soluzione è appunto per via di aver sempre il cambio in mano.. ora sto provando a spremere un po di coppia in piu dal mio motore e vedere come va.. altrimenti devo intraprendere la strada del cambio ravvicinato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted November 28, 2018 Author Share Posted November 28, 2018 Ri buongiorno! Ho una domanda in ambito compatibilità cambi px.. sto facendo un motore ad un amico che ha uno dei primissimi p125e, e ho notato che monta cambio a denti grossi con crociera bombata come i pre arcobaleno.. qualcuno sa se a livello di sedi cuscinetto ecc sono intercambiabili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 In teoria no, ma aspettiamo pareri più sicuri del mio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 Lonza92 spiegati meglio. I cuscinetti sull'asse ruota sono gli stessi. Bisogna vedere il multiplo e le misure dell'asse del multiplo. Tu intendi quello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 Io che continuo a non sapere nulla di ste robe large ho sentito dire che si può tornire in modo da fare alcuni adattamenti, ma magari ho capito male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 si infatti con un paio di modifiche si fa tutto, denti piccoli su carter denti grandi, denti grandi su carter denti piccoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 7, 2018 Share Posted December 7, 2018 Il 30/11/2018 at 10:21, GreenHornet dice: si infatti con un paio di modifiche si fa tutto, denti piccoli su carter denti grandi, denti grandi su carter denti piccoli Sarebbe da farci una guida su cosa si può fare, cosa no, e come fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted December 7, 2018 Share Posted December 7, 2018 Se mi capita per le mani faccio delle foto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted December 19, 2018 Author Share Posted December 19, 2018 Il 30/11/2018 at 10:21, GreenHornet dice: si infatti con un paio di modifiche si fa tutto, denti piccoli su carter denti grandi, denti grandi su carter denti piccoli Io intendo appunto se si puo montare su carter a denti piccoli un cambio a denti grossi.. come misure e sedi cuscinetto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 19, 2018 Share Posted December 19, 2018 Cercando su gugol... http://www.vesparesources.com/topic/63067-montare-cambio-a-denti-grossi-in-carter-per-cambio-a-denti-piccoli/?page=2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted December 19, 2018 Share Posted December 19, 2018 riassumendo o si tornisce a 12 l'alberino o si compra l'alberino apposito SIP 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 14, 2023 Share Posted June 14, 2023 Il 25/1/2018 at 20:18, Lonza92 ha scritto: il discorso di valutare questa soluzione è appunto per via di aver sempre il cambio in mano.. ora sto provando a spremere un po di coppia in piu dal mio motore e vedere come va.. altrimenti devo intraprendere la strada del cambio ravvicinato.. Ciao!! Poi hai comprato il multiplo con cambio ravvicinato?? Io ci sto pensando... Alla fine è una buona soluzione su denti piccoli... Con il suo cambio la coperta è sempre troppo corta... Parlando con denis sarebbe la soluzione ideale x aver un motore godibile... Ha detto li avrà prontibil prossimo mese crede... Vediamo il costo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted June 14, 2023 Share Posted June 14, 2023 aspè sta cosa mi era sfuggita, quindi drt mi fornisce un quadruplo e una quarta da abbinarci, per sistemare il cambio a denti piccoli??? se così fosse lo devo subito prendere per un motore che devo fare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 14, 2023 Share Posted June 14, 2023 Costa parecchio..... Non mi è chiaro se ci va abbinata anche un ingranaggio quarta lungo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.