Zambretta Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 (edited) Aggiornamenti L ho messa in moto ieri sera e sotto è migliorata qualcosa in risposta gas (in marcia) Prende coppia meglio e in alto non ha perso Però il lavoro allo scarico è stato inutile.. sopra non va di più e ce sempre il problema che arrivata a potenza massima sembra che non abbia un bel allungo. Magari rifasando lo scarico miglioro? Ora sono a 182 e pensavo di salire a 185 in caso Domani allego video 20200205_174748.mp4 Edited February 6, 2020 by Zambretta 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 6, 2020 Author Share Posted February 6, 2020 Vi allego questo audio. Magari non si capisce però vi assicuro che è migliorata di molto sotto Indice è anche il carburatore che ha smesso di fare fiumi di rigetti Aspirazione 1.m4a Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 2 ore fa, Zambretta dice: Vi allego questo audio. Magari non si capisce però vi assicuro che è migliorata di molto sotto Indice è anche il carburatore che ha smesso di fare fiumi di rigetti Aspirazione 1.m4a Sei in rodaggio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 6, 2020 Share Posted February 6, 2020 8 ore fa, Zambretta dice: Vi allego questo audio. Magari non si capisce però vi assicuro che è migliorata di molto sotto Indice è anche il carburatore che ha smesso di fare fiumi di rigetti Aspirazione 1.m4a Sai già cosa fare per la carburazione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 Aggiornamento.. Trovata una carburazione ottimale grazie anche a @Turbo99 Getto max 155 Minimo 42 con emulsinatore b40 Spillo k21 alla seconda tacca dall'alto Polve DQ 267 Valvola 40 Candela nocciola nera con il passaggio a 3/4 di gas un pelo grasso Oggi ho cambiato le fasce perché avevano più o meno 10 mila km con un gap di 0,8 mm (l'altra volta non ne avevo cambiate)..ora in prima la gomma dietro slitta e le fasce stanno a 0,5 quindi sempre un pelo larghe 😅 Frizione necessita il quinto disco, già pronta una nuova in quanto quella vecchia aveva il penultimo disco di ferro mangiato.. devo piegare le alette se no fa poca presa sul cestello interno A breve bancata Credo proprio che appena avrò i soldi farò l'ultima maggiorazione a 66,8 mm di pistone con tolleranza di 8 centesimi, l'ultima volta che avevo rettificato ero a 10 perché non volevo rischiare di grippare.. quindi ora dopo 15 mila km penso di essere oltre i 12 con opportune modifiche al raffreddamento 8 centesimi credo possano andare bene senza dare problemi. Promette bene questo cilindro.. speriamo di sfondare il muro dei 25 cv.. anche se la vedo dura Ciaoo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 28, 2020 Share Posted February 28, 2020 5 minuti fa, Zambretta dice: Aggiornamento.. Trovata una carburazione ottimale grazie anche a @Turbo99 Getto max 155 Minimo 42 con emulsinatore b40 Spillo k21 alla seconda tacca dall'alto Polve DQ 267 Valvola 40 Candela nocciola nera con il passaggio a 3/4 di gas un pelo grasso Oggi ho cambiato le fasce perché avevano più o meno 10 mila km con un gap di 0,8 mm (l'altra volta non ne avevo cambiate)..ora in prima la gomma dietro slitta e le fasce stanno a 0,5 quindi sempre un pelo larghe 😅 Frizione necessita il quinto disco, già pronta una nuova in quanto quella vecchia aveva il penultimo disco di ferro mangiato.. devo piegare le alette se no fa poca presa sul cestello interno A breve bancata Credo proprio che appena avrò i soldi farò l'ultima maggiorazione a 66,8 mm di pistone con tolleranza di 8 centesimi, l'ultima volta che avevo rettificato ero a 10 perché non volevo rischiare di grippare.. quindi ora dopo 15 mila km penso di essere oltre i 12 con opportune modifiche al raffreddamento 8 centesimi credo possano andare bene senza dare problemi. Promette bene questo cilindro.. speriamo di sfondare il muro dei 25 cv.. anche se la vedo dura Ciaoo Tienila pronta per questa estate, che ti darò filo da torcere 😏✊ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 28, 2020 Author Share Posted February 28, 2020 Vedremo @Turbo99 Ti dico che fino alla terza sono riuscito a star dietro a un quattrini al cilindro.. mi pare il gtr quello con i booster allo scarico con marmitta raven che da quello che ho capito se messo giù bene fa 25 cv di scatola Quindi lima lima 😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 28, 2020 Share Posted February 28, 2020 1 ora fa, Zambretta dice: Aggiornamento.. Trovata una carburazione ottimale grazie anche a @Turbo99 Allora grippi di sicuro Per il resto se sei a posto puoi tenere una tolleranza più contenuta, ma prova a sentire diversi pareri e trova una rettifica seria... Poi sui cv di un m1 non saprei, ma è sempre il solito discorso... Che poi basta che sei soddisfatto e non ti passano tutti 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 28, 2020 Share Posted February 28, 2020 (edited) 1 ora fa, Zambretta dice: Vedremo @Turbo99 Ti dico che fino alla terza sono riuscito a star dietro a un quattrini al cilindro.. mi pare il gtr quello con i booster allo scarico con marmitta raven che da quello che ho capito se messo giù bene fa 25 cv di scatola Quindi lima lima 😂😂 È inutile che mi parli degli alluminio, lo sai che son piantati, poi i quattrini lasciamo sta😂😂Vabe prossima volta dirai “fino all terza sono riuscito a star dietro a Turbo” 😘 P.S. la mia configurazione non è estremizzata (sennò dura 2000km), però basta per venire su da te, passarti, e rivenire giù senza carro attrezzi 😂❤️ Edited February 28, 2020 by Turbo99 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 29, 2020 Author Share Posted February 29, 2020 10 ore fa, McKenzie dice: Allora grippi di sicuro Per il resto se sei a posto puoi tenere una tolleranza più contenuta, ma prova a sentire diversi pareri e trova una rettifica seria... Poi sui cv di un m1 non saprei, ma è sempre il solito discorso... Che poi basta che sei soddisfatto e non ti passano tutti Si Mecchenzi hai ragione.. però io non sono ancora soddisfatto.. vorrei veramente riuscire a far andare forte un ghisa innocenti.. cosa che pochi hanno fatto e con qualche accorgimento mantenere affidabilità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted February 29, 2020 Author Share Posted February 29, 2020 9 ore fa, Turbo99 dice: È inutile che mi parli degli alluminio, lo sai che son piantati, poi i quattrini lasciamo sta😂😂Vabe prossima volta dirai “fino all terza sono riuscito a star dietro a Turbo” 😘 P.S. la mia configurazione non è estremizzata (sennò dura 2000km), però basta per venire su da te, passarti, e rivenire giù senza carro attrezzi 😂❤️ Non è estremizzata se no fa la stessa fine del Pollo D60 che avevi... ferma carte!😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted February 29, 2020 Share Posted February 29, 2020 Tanto grippano entrambi prima di arrivare al po 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 29, 2020 Share Posted February 29, 2020 4 ore fa, Jimmi dice: Tanto grippano entrambi prima di arrivare al po Vabe oltre a Zambretta, starò davanti anche a te, poi torno a casa 😘 @Zambretta secondo te un kit di dischi frizione in più me li portò? 😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted March 1, 2020 Author Share Posted March 1, 2020 Perchè devi sfrizionare per grippare meglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 6, 2020 Share Posted March 6, 2020 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 25, 2020 Author Share Posted May 25, 2020 Buongiorno a tutti! Allora un po di aggiornamenti per la zambretta: Sabato l'ho fatta bancare con espasione visto che come detto in precedenza la padella gori ha deciso di abbandonarmi dissaldandosi sulla parte del terminale. Un ripassino della configurazione: cilindro fasato 125 184 con il travaso che parte da 125 gradi vicino allo scarico e termina a 120 dalla parte opposta Rapporti 17 46 con cambio pacemaker quindi con una quarta da 5 di ratio Marmitta jl4 versione krp o come cazzo si chiama quella resing VHSH 30 con aspirazione rimpicciolita per l'area di passaggio di un 30 mm Risultato: sotto ha perso circa 5 cv fino ai 5000 giri ma comunque me ne rimangono 10 di cv quindi il motore si riesce a usare benissimo per andatura nonno anche in sotto coppia. Da 5250 parte l'entrata in coppia fino ai 7000 e rotti terminando con 23,5 cv, quindi rispetto alla padella ho la potenza max più o meno agli stessi giri però con 3 cv in più in questo caso. Dopo la potenza max è cambiata dal giorno alla notte e tiene 20 cv fino a quasi 9000 giri e ora si spiega il perché riesce a tirare questi rapporti fino a quasi 140 kmh. Vi lascio le foto delle 2 curve (con padella e con espasione) a confronto e il video della bancata. per chiarire fini a 5500 giri lespasione è la curva bassa, da 5500 in poi seguite quella alta. VID-20200523-WA0063.mp4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 23 sulla smorfia napoletana corrisponde allo scemo , pero dal video si nota meglio un 16 che corrisponde al culo . Come ci mettiamo d accordo ora ???!!!! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 25, 2020 Author Share Posted May 25, 2020 Un paio di mutande più alte e per il 16.. per il 23 mi sa che rimmarà scemo ahaha🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Mai visto Denis una volta coi pantaloni tirati su... Cmq non ho capito bene cosa è successo e se trovi dei miglioramenti o no... Ho riletto la cosa e non capisco davvero quale poi sia la sensazione tua a prescindere dai dati effettivi, mi spiego meglio... E' quello che volevi? Vorresti cambiare altri aspetti o avere dei miglioramenti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 25, 2020 Author Share Posted May 25, 2020 @McKenzie beh era quello che volevo si! a dire il vero dopo la potenza max non mi aspettavo tutta questa forza quindi ancora meglio! Ora ho in programma di modificare ancora l'aspirazione, stringendola ancora di più e facendola convergente e non divergente come ora.. in alto dovrebbe migliorare ancora e infine vorrei rifare la forma della luce di travaso e il lancio sempre per migliorare agli alti, visto che il motore funziona bene da 5500 in poi. alla fine di tutto questo sarei curioso di montare un pacco lamellare e fare la conversione per vedere fino a dove ci si può spingere.. o meglio.. fin dove riesco ad arrivare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Ora sei pronto alla sfida dell’anno Ghisa 130 vs Ghisa 200 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 25, 2020 Author Share Posted May 25, 2020 2 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Ora sei pronto alla sfida dell’anno Ghisa 130 vs Ghisa 200 😁 Io non aspetto altro! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted May 25, 2020 Share Posted May 25, 2020 Culo fuori +5cv 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 26, 2020 Share Posted May 26, 2020 Be mi sembra vada proprio benone, considerando il pistone che c'è, gira anche troppo. Complimenti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 26, 2020 Author Share Posted May 26, 2020 @muttley grazie Davide! Vorrei provare a vedere se trovo in pistone un pelo più leggero ma con altezze di compressione 39 non c'è quasi nulla.. e non ho voglia di cambiare biella ahaha Ora vediamo se riesco a migliorare ancora la curva con i lavori sopra citati 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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