Maverick Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 Conosci il topic in neuro ; chissenefrega ? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 31, 2018 Author Share Posted May 31, 2018 Ho notato un calo di prestazioni e compressione, soprattutto compressione. Ho 2 possibilità: testa che sfiata oppure fasce finite. Opterei di più per la prima visto che questa mattina ho trovato la ceramica della candela sporca di olio. Questa sera smonto e do un occhiata. Nel caso fosse la testa cosa potrei mettere(non guarnizione se no mi tocca tornare dal tornitore) per evitare perdite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 Loctite 510 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 Torna dal tornitore ci fai una cava e ci metti un or in viton guardando prima le misure di quelli standard così risolvi il problema anche se si imbarcasse un po' 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 31, 2018 Share Posted May 31, 2018 2 ore fa, McKenzie dice: Torna dal tornitore ci fai una cava e ci metti un or in viton guardando prima le misure di quelli standard così risolvi il problema anche se si imbarcasse un po' Gli avevo già proposto sta idea a priori, ma secondo lui non c'è abbastanza materiale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 31, 2018 Author Share Posted May 31, 2018 Ho risolto, era le fasce finite. Gioco a 0,7 mm Non mi spiego perché però appena montate andasse di più dato che avevano già 10 mila km(non le avevo cambiate). In ogni modo ora che le ho cambiate provo a vedere facendo un po di strada se perde ancora o no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted June 7, 2018 Author Share Posted June 7, 2018 (edited) Aggiornamenti. sotto l'influenza di @Turbo99😂 ho portato l'anticipo da 15-16 gradi a 18-19 in quanto non sentivo il motore pieno sotto e a detta sua si sentiva che era troppo ritardata. risultato: la lambretta prende giri meglio, è piu reattiva e per assurdo allunga di più. Su quest'ultimo punto sono rimasto abbastanza sorpreso e sto cercando di capire il perchè.. In ogni modo si sente che il motore è strozzato per colpa della marmitta, quindi appena il portafoglio permette comprerò una Jl4. Questa sera allego un video(ancora con anticipo a 16 gradi) Edited June 8, 2018 by Davide98 Sì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 7, 2018 Share Posted June 7, 2018 42 minuti fa, Davide98 dice: Aggiornamenti. su consiglio di @Maverick (e sotto l'influenza di @Turbo99😂) ho portato l'anticipo da 15-16 gradi a 18-19 in quanto non sentivo il motore pieno sotto e a detta sua si sentiva che era troppo ritardata. risultato: la lambretta prende giri meglio, è piu reattiva e per assurdo allunga di più. Su quest'ultimo punto sono rimasto abbastanza sorpreso e sto cercando di capire il perchè.. In ogni modo si sente che il motore è strozzato per colpa della marmitta, quindi appena il portafoglio permette comprerò una Jl4. Questa sera allego un video(ancora con anticipo a 16 gradi) Nel mio caso il motore allungava di più fino ai 24 gradi fissi........per farti un esempio del mio vecchio motore con 17-18 gradi allungava fino a 10000 mentre con 22-23 gradi passava gli 11000 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 7, 2018 Share Posted June 7, 2018 Non bisogna credere a quello che dice Turbo che poi si spacca tutto... ma neanche farsi delle fissazioni, come lui si prova e si vede dove va meglio, alcuni fanno anche senza strobo settando pian piano da un punto noto e controllando fino a dove riesce a prendere giri e mantenere una buona forza sotto senza caldare e detonare... se si trova il giusto compromesso e il motore gira bene si ha l'anticipo giusto... non è che con un motore molto ritardato per forza si hanno più giri, magari non va un cazzo... come potrebbe essere lo stesso per un motore molto anticipato. Certo è che se si ha una banda di squish ben studiata e il rapporto di compressione giusto poi dopo si può usare un anticipo anche leggermente aggressivo senza avere problemi... insomma le cose sono molto legate e come gira il motore dipende non da un solo parametro come l'anticipo 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted June 7, 2018 Author Share Posted June 7, 2018 Certo Mecchenzi concordo! Per ora però vorrei bancare così ed eviterei di salire per il momento. Dopo vedrò il da farsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted June 7, 2018 Author Share Posted June 7, 2018 20180605_120952.mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted July 9, 2018 Author Share Posted July 9, 2018 È passato un po di tempo.. Ho già bancato e anche cambiato marmitta. Interessante è il fatto che i cv sono rimasti gli stessi (15) ma li tiene per 2500 giri. Mentre con la nuova marmitta il motore si è svegliato di brutto. A culo saremo sui 17 cv e anche in basso sembra averne di più. A fine mese bancheró per sfizio ma per il momento mi ritengo soddisfatto. L'unico difetto della nuova marmitta è il rumore (Gori) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted July 9, 2018 Author Share Posted July 9, 2018 Prima non trovato la foto, curva nera dei cv. Ci sono un po di buchi ma credo siano dovuti alla marmitta, specialmente l'avvallemanto tra i 2 picchi di potenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted September 28, 2018 Author Share Posted September 28, 2018 Domani forse arriva l'espansione. Una taffspeed krp4 che sarebbe la versione originale della jl4. La frizione va sistemata in quanto slitta di continuo, sono al quanto stupito dato che è una 5 dischi e non io così tanti cv. Sistemate queste due cose si banca forse con un 32 vhsa e vediamo dove arriva questo ghisone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 28, 2018 Share Posted September 28, 2018 Chi da il nome alle marmitte? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 28, 2018 Share Posted September 28, 2018 3 ore fa, McKenzie dice: Chi da il nome alle marmitte? STOCAZZO 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 28, 2018 Share Posted September 28, 2018 6 ore fa, Confucio dice: Domani forse arriva l'espansione. Una taffspeed krp4 che sarebbe la versione originale della jl4. La frizione va sistemata in quanto slitta di continuo, sono al quanto stupito dato che è una 5 dischi e non io così tanti cv. Sistemate queste due cose si banca forse con un 32 vhsa e vediamo dove arriva questo ghisone. Lo hai un collettore da 38? Bancala anche con il tmx38 che ha gallo;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted September 28, 2018 Author Share Posted September 28, 2018 @Skiantos non credo che il cilindro beva un 38 e il collettore per piston ported non lo fanno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted September 29, 2018 Share Posted September 29, 2018 9 ore fa, Confucio dice: @Skiantos non credo che il cilindro beva un 38 e il collettore per piston ported non lo fanno esiste da 40 est. e costa una 30ina di neuri, ma sfigatamente esiste solo per i lamellari ammeno che non lo facciamo su noi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 29, 2018 Share Posted September 29, 2018 Per il collettore basta un tubo al quale dopo ci saldi una flangia al di là se se lo beve o meno, visto che devi bancare fai anche questa prova 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted December 4, 2018 Author Share Posted December 4, 2018 Giorno gente. È da un po che non scrivevo su questa discussione ma purtroppo non sono andato avanti a fare prove sul motore causa incidente. Ho tamponato e per fortuna andavo piano Ora la lambretta è smontata e dovrò fare dei controlli in dima del telaio, forcella da buttare Bestemmie troppe Non appena risolvo tutto ho intenzione di bancare con la Gori smontare il cilindro di nuovo e tappare l aspirazione che forse è troppo grossa e tappare i travasi sul lato alto per fare il lancio un po meglio e diretto nel fronte scarico per poi ribancare e vedere se riesco a recuperare qualcosa sotto. Poi si prova l'espansione 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted March 22, 2019 Author Share Posted March 22, 2019 Buonasera Allora, sono a buon punto direi! Sono riuscito a racimolare dindini per prendere le parti mancanti. Oggi ho preso la forcella e sono estremamente soddisfatto della qualità con cui è stata fatta, sto parlando della forca di casa lambretta. Alle 2 foto alla fine Questo fine settimana preparo il manubrio per mettere la pompetta del freno a disco e faccio qualche altra cazzatina per portarmi avanti con piccoli lavori i quali potrebbero causare problemi di rallentamento😤 Per quanto riguarda il motore per ora rimane così ma non appena sarà montata inizieranno di nuovo delle prove sul cilindro e marmitta. Vi terrò aggiornati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 Beh se sei a posto con la ciclistica, montala e provala bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted March 22, 2019 Share Posted March 22, 2019 zambretta hai scaricato il film? 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffo Posted May 6, 2019 Share Posted May 6, 2019 Il 31/1/2018 at 20:43, Confucio dice: Andiamo avanti con i lavori! Svernicitato il blocco nuovo, ho recuperato il coperchio carter da quello che avevo sul blocco con la sede rovinata. Domani si porta il carter a fare burattare e a scegliere l'albero motore nuovo. Probabilmente la scelta ricadrà su uno degli ultimi Tameni disponibili. Corsa 58 e biella 107 mm. Ho "scoperto" che macchinari e personale di Tameni sono stati rilevati da alcuni amici di Tameni e hanno già iniziato la produzione. Tra l'altro ora gli alberi sono marchiati con il logo "Tameni" Guardate qui p.es: https://www.ebay.it/i/223475409097?chn=ps Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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