Maverick Posted April 2, 2018 Share Posted April 2, 2018 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted April 2, 2018 Author Share Posted April 2, 2018 Dai @Maverick so che non vedi l'ora di sentire il motore acceso ma dovrai attendere ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted April 8, 2018 Author Share Posted April 8, 2018 Questo fine settimana sono andato avanti e siamo a buon punto, solo che manca la campana se no avrei montanto tutta la trasmissione. Ho montanto il cambio, alla fine ho tenuto quello suo originale 125 li e vediamo come va. Ho bestemmiato un po per montarlo per colpa del cluster che grattava sul carter quindi ho dovuto spessorare. L ho aperto 3 volte perché si piantava ma alla fine gira bene con ranella di spessore di 2,2 mm. Gioco ingranaggi 0,15 millimetri quindi sono in tolleranza. Poi ho fatto un travaso anche se manca da fare il lancio ma la forma della luce c'è. Ho verificato e la frizione 5 dischi sta sulla campana originale senza problemi E infine ho montanto i leverismi e tutto il meccanismo dei freni Allego foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted April 15, 2018 Author Share Posted April 15, 2018 Aggiornamenti: Il travaso di destra è stato finalmente finito, fatto anche il lancio. Ora di larghezza effettiva misura 27 mm. È stata montata la campana frizione Z46 alleggerita e senza parastrappi, visto che c'è già quello del pignone e con potenze superiori alle originali le molle sono destinate a spaccarsi. Il ragno frizione è quello originale, montata anche la frizione 5 dischi. Quindi la parte trasmissione l ho terminata montando anche il pignone da 17 denti. Ho montato anche l accensione con un anticipo abbastanza alla pene di segugio, lo verifichero al momento opportuno. E terminato col volano da 1,9 kg veramente molto leggero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted April 23, 2018 Author Share Posted April 23, 2018 Aggiornamenti: Cilindro finito finalmente. Ora compro una testa a camera emisferica e la farò tornire come desidero. Manca poco 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 8, 2018 Author Share Posted May 8, 2018 Fasce nuove arrivate, la testa dovrebbe arrivare domani. Mi sono ripromesso che tra 1 settimana e mezza deve andare in moto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 Il lavoro mi piace , ma purtroppo ...................sei lentissimo 😁, speriamo il motore sia il contrario . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 8, 2018 Author Share Posted May 8, 2018 41 minuti fa, muttley dice: Il lavoro mi piace , ma purtroppo ...................sei lentissimo 😁, speriamo il motore sia il contrario . Ho già detto che sono lento e perché sono lento.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 8, 2018 Share Posted May 8, 2018 1 ora fa, Davide98 dice: Ho già detto che sono lento e perché sono lento.. Ultimamente sei tanto lento.....magari i motori son passati in secondo piano..... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 9, 2018 Share Posted May 9, 2018 10 ore fa, muttley dice: Il lavoro mi piace , ma purtroppo ...................sei lentissimo 😁, speriamo il motore sia il contrario . Eh oh, è un lambrettista universitario 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 (edited) Testa arrivata D 64 devo farla tornire a D66 e fare la banda di squisc La lunghezza della banda sarà di 12 mm(quella effettiva) e inclinata di 25 gradi per avere 1 mm di squisc a inizio banda e 1,4 mm a fine banda. Domani la porto dal tornitore e a breve messa in moto visto che non manca nulla. Dimenticavo.. rapporto compressione 12,5:1 facciamolo compresso sto ghisone 😎 Edited May 10, 2018 by Davide98 Dimenticanza 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 10, 2018 Share Posted May 10, 2018 Perchè fare una band di squish che apre e non pari?? E poi compresso sarebbe sui 13.5:1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 La banda di squisc inclinata per un discorso di aree, se la fai piatta isoli benzina dalla camera emisferica. 12,5 compresso abbastanza per un 200 e sottolineo in ghisa. Se fosse stato alluminio sarei salito senza problemi a 13. Poi magari posso giocare un po con l'anticipo per guadagnare un po di compressione- coppia. Pensavo a un 20 gradi fisso per il momento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 10, 2018 Share Posted May 10, 2018 42 minuti fa, Davide98 dice: La banda di squisc inclinata per un discorso di aree, se la fai piatta isoli benzina dalla camera emisferica. 12,5 compresso abbastanza per un 200 e sottolineo in ghisa. Se fosse stato alluminio sarei salito senza problemi a 13. Poi magari posso giocare un po con l'anticipo per guadagnare un po di compressione- coppia. Pensavo a un 20 gradi fisso per il momento se fossi in te mi farei meno seghe sul fatto della ghisa o alluminio, senza rancore però il modulo ritardatore lo monterei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 10, 2018 Author Share Posted May 10, 2018 Meno seghe non proprio.. Da ghisa a Alu cambia. Per il modulo faremo 😉 @Mitico Gallo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 12, 2018 Author Share Posted May 12, 2018 Forcella sistemata, sono più avanti della scaletta prevista Quindi venerdì sera o sabato mattina la lambretta andrà in moto Nella forcella c'era un problema: la ruota tendeva a stare storta ma con un po di bestemmie e pazienza l ho messa apposto. Ora spero che non tenda più a tirare verso destra quando mollo le mani dal manubrio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 12, 2018 Share Posted May 12, 2018 Adesso va nel fosso direttamente 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 14, 2018 Share Posted May 14, 2018 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 17, 2018 Author Share Posted May 17, 2018 Eccoci Questa sera il motore sarà montato su telaio. Oggi sono andato a prendere la testa. Alla fine ho cambiato un po di parametri anche su consiglio del meccanico per quanto riguarda la compressione, mentre la banda di squish è meno inclinata. Ora siamo a: 13,2 di compressione con 9 decimi di squish in partenza e a fine banda arriva a 11 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 17, 2018 Author Share Posted May 17, 2018 Et voilà, bello come un quadro Domani la accendo e metto in fase 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 19, 2018 Author Share Posted May 19, 2018 Accensione spostata alla prossima settimana per problemi di salute @Mitico Gallo se vuoi inizia pure con gli insulti 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 19, 2018 Share Posted May 19, 2018 Adesso, Davide98 dice: Accensione spostata alla prossima settimana per problemi di salute @Mitico Gallo se vuoi inizia pure con gli insulti 😂 Sei una checca, semplicemente una checca 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 19, 2018 Share Posted May 19, 2018 Se non la accendi entro domenica, vengo su e gli do fuoco 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted May 19, 2018 Share Posted May 19, 2018 4 minuti fa, Turbo99 dice: Se non la accendi entro domenica, vengo su e gli do fuoco Manca la settimana di convalescenza prima 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambretta Posted May 26, 2018 Author Share Posted May 26, 2018 La Lambretta è partita ieri pomeriggio, nei migliori dei modi. Controllato l anticipo e ci siamo, 17 gradi e non vado oltre avendo molta compressione. Ieri sera e anche questa mattina ho fatto un po di strada e devo dire che la differenza si sente molto. Ha molta più ripresa e si sente bene quando entra in coppia. Sotto non ha perso nulla, anzi è ancora più coppiosa Sì mangia le marce a differenza di prima. A breve farò una bancata così vediamo di confrontare i grafici di prima lavorazioni e dopo lavorazioni. Le vibrazioni sono praticamente scomparse anche se fino a 2500 giri tende a tremare un pochetto, da li in su 0. Nel complesso sono molto soddisfatto, soprattutto per come va. Più avanti se il portafoglio permette molto probabilmente monterò un espansione e anche li ci sarà la bancata. Quando avrò tempo carico un video così la sentite. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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