Cesare87 Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 Ho smontato tutto...A sinistra una forcella et2 a destra la mia notate differenze?sto impazzendo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 Ciao, vi chiedo consiglio...la tubazione del freno da dove l'avete fatta passare nel manubrio? Nel tubo gas che è forato, in quel foro sempre lato gas dove passano i cavi del blocchetto elettrico o altrove? Grazie Luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 Dalla parte dei cavi elettrici... adesso voglio sperimentare anche il fatto di fare una curva verso l'alto e girare attorno al comando del gas... prima di verniciare ho fatto apposta un foro nel manubrio special... vedrò nei prossimi giorni cosa va meglio fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted November 2, 2017 Share Posted November 2, 2017 Capito ci provo...grazie! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted December 6, 2017 Share Posted December 6, 2017 Ho finalmente finito!!!!! è stata una faticaccia soprattutto adattare il parafango in carbonio che nonostante sia venduto per “ready-to-use” ha necessitato di una buona dose di pazienza e lavoro di dreamel a breve foto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 Dove hai preso il parafango in carbonio??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted December 7, 2017 Share Posted December 7, 2017 thomas compositi su 10pollici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted December 9, 2017 Share Posted December 9, 2017 Come promesso ecco le foto della mia Camilla con forcella zip e parafango in carbonio oltre che con le nostre stupende grafiche! 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted January 9, 2018 Share Posted January 9, 2018 Hello boys... sto cercando di montare questo parafango sulla mia carriola, però non riesco a capire come montarlo. In teoria, dovrebbe trattarsi di un modello "Tomas compositi", venduto tramite crimaz, venduto poi a sip. Non riesco a capire quale sia la logica di montaggio sulla vespa, non mi sembra seguire molto bene il profilo della vespa... e soprattutto, sterzando a sinistra, la parte superiore del parafango tocca contro lo scudo. Qualcuno sa dirmi come montarlo? quali riferimenti bisogna prendere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Mi sembra simile a quello di @Funkytarro Ma non si riesce a fare qualcosa sul fine corsa? Io ne avevo montato uno molto simile anni fa. Non era stato affatto facile metterlo in quadro, e se non ricordo male avevo sistemato i fine corsa perché mi toccava. L'estetica purtroppo è quella. Si sono tenuti con le dovute distanze. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 36 minuti fa, GreenHornet dice: Mi sembra simile a quello di @Funkytarro Ma non si riesce a fare qualcosa sul fine corsa? Io ne avevo montato uno molto simile anni fa. Non era stato affatto facile metterlo in quadro, e se non ricordo male avevo sistemato i fine corsa perché mi toccava. L'estetica purtroppo è quella. Si sono tenuti con le dovute distanze. Cosa intendi per "fine corsa"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Guarda...io ho bestemmiato come un turco per metterlo. Ho contattato successivamente anche il produttore su facebook e nonostante sia stato motlo gentile non mi ha dato nessuna informazione utile... Penso che ogni caso sia a se...ho letto un po' in giro e ci sono stati vari problemi...a me ad esempio tocca(va) girando lo sterzo a sinistra e scentrato. Ho risolto asolando il foro centrale per poterlo spostare più liberamente e ho tagliato il piatto della forcella dove si fissa il parafango. Infine ho modificato la battuta del fine corsa a destra saldando un dadino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Fine corsa destra/sinistra dello sterzo. Anche a me non piace molto come calza però... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Ah per "fine corsa" intendete quelle che io chiamo "battute".... Ok! Ho preso le misure: modificando la battuta o fine corsa che dir si voglia, ad esempio saldando uno spessore, si renderebbe asimmetrico l'angolo di sterzo (cioè la Vespa sterzerebbe di più a destra che a sinistra), il che non mi sembra una cosa buona. Anche io sono in contatto col produttore e l'approccio è molto gentile, spero che mi dia informazioni utili... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 35 minuti fa, sirvano dice: Ah per "fine corsa" intendete quelle che io chiamo "battute".... Ok! Ho preso le misure: modificando la battuta o fine corsa che dir si voglia, ad esempio saldando uno spessore, si renderebbe asimmetrico l'angolo di sterzo (cioè la Vespa sterzerebbe di più a destra che a sinistra), il che non mi sembra una cosa buona. Anche io sono in contatto col produttore e l'approccio è molto gentile, spero che mi dia informazioni utili... si infatti la mia sterza meno a destra...molto meno ma non c'è altro rimedio nel mio caso. In ogni caso nella guida non te ne accorgi ma solo nelle manovre. Onestamente per quello che costa dovrebbe essere fatto un po' meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Se il tutto dovesse risolversi solo mediante la riduzione dell'angolo di sterzata, tanto vale che mi tengo il parafango tipo 90ss, che ha un'estetica a mio avviso migliore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Se ha poco angolo di sterzo non cambia poi tanto... Cmq... ho sempre pensato che partissero da un parafango originale e lo modificassero per poi fare lo stampo... in modo che sullo stampo puoi anche lasciare i riferimenti per i buchi... Ma evidentemente non è possibile perchè le forcelle sono diverse e tocca ingegniarsi un po' nell'adattamento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 1 ora fa, McKenzie dice: Se ha poco angolo di sterzo non cambia poi tanto... Cmq... ho sempre pensato che partissero da un parafango originale e lo modificassero per poi fare lo stampo... in modo che sullo stampo puoi anche lasciare i riferimenti per i buchi... Ma evidentemente non è possibile perchè le forcelle sono diverse e tocca ingegniarsi un po' nell'adattamento già esatto e probabilmente le forcelle zip non sono tutte uguali? non so ma il tomas compositi viene venduto per forcella zip quindi o ci sono forcelle diverse o sono fatti in modo un po' approssimativo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Lorè- Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 50 minuti fa, Funkytarro dice: già esatto e probabilmente le forcelle zip non sono tutte uguali? non so ma il tomas compositi viene venduto per forcella zip quindi o ci sono forcelle diverse o sono fatti in modo un po' approssimativo che forcella monti? a seconda del modello di scooter cambiano gli attacchi superiori dei parafanghi/carene, purtroppo non sono tutte uguali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 3 minuti fa, -Lorè- dice: che forcella monti? a seconda del modello di scooter cambiano gli attacchi superiori dei parafanghi/carene, purtroppo non sono tutte uguali forcella zip chiaramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 Esattamente... secondo me appunto han fatto uno stampo che sia abbastanza buono per le varie forcelle che si trovano, poi si compra un calendario e si buca il parafango ricostruendo la zona dove si attacca a forza di bestemmie... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Lorè- Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 se quella è la distanza che hanno previsto fa abbastanza cagare, forse era meglio un fabbri.... ps:la forcella è tornita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted January 10, 2018 Share Posted January 10, 2018 13 minuti fa, McKenzie dice: 11 minuti fa, -Lorè- dice: se quella è la distanza che hanno previsto fa abbastanza cagare, forse era meglio un fabbri.... ps:la forcella è tornita? a cose fatte direi di si...ma questa mi piaceva perchè era in vero carbonio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 16, 2018 Share Posted January 16, 2018 Ciao a tutti. Visto che ultimamente non mi sono interessato molto alla questione, chiedo a voi. Attualmente qual'è il "miglior" parafango da poter montare sulle forcelle tipo Zip Sp su una smallframe? Per migliore intendo in estetica, in materiali ed in semplicità di montaggio senza scomodare tutto il calendario. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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