Jump to content

Forcelle a disco, ammortizzatori e parafanghi

Recommended Posts

cmq anche questo lavoro di mav è un opera d arte, guardate pinza e porta pinza.... mi piacciono un sacco...... qualcuno sa qualcosa di questi particolari?

mav.thumb.jpg.15b8e8783085928f17c1520553c9b73a.jpg

Che tipo di forcella ha usato? Quale porta pinza? Il Tamburo porta disco sembra lml ma il resto non riesco a capire.....

mi intriga un sacco questa soluzione pinza....

• Mi Piace 2

54 minuti fa, Cesare87 dice:

Ho contattato 10 pollici mi ha detto che sono tutti da bucare...ma è possibile che nn abbiano neanche il buco da dove si inseresce il canotto!?

Sono tutti così purtroppo, l'unico su cui si ripone speranza è attendere plc, ma sono per forche pk! 

23 ore fa, will78 dice:

cmq anche questo lavoro di mav è un opera d arte, guardate pinza e porta pinza.... mi piacciono un sacco...... qualcuno sa qualcosa di questi particolari?

mav.thumb.jpg.15b8e8783085928f17c1520553c9b73a.jpg

Che tipo di forcella ha usato? Quale porta pinza? Il Tamburo porta disco sembra lml ma il resto non riesco a capire.....

mi intriga un sacco questa soluzione pinza....

La forcella sembrerebbe px, 

disc_brake_px_white_1.jpg

http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1529

Questo kit gli assomiglia un pochino.

9 ore fa, Cesare87 dice:

Ho contattato 10 pollici mi ha detto che sono tutti da bucare...ma è possibile che nn abbiano neanche il buco da dove si inseresce il canotto!?

Scusa ma hai cucito tagliato saldato una forcella e la tua paura è fare un buco sulla vetroresina? Hai fatto 30 fai 31.

@will78 il kit utilizzato nella farobasso è quello di beedspeed, un rivenditore inglese. Il kit è molto simile a quello di Scootrs, che purtroppo ha momentaneamente cessato la produzione, ed entrambi utilizzano pinza Nissin. Personalmente non mi fiderei tanto a usare il kit beedspeed, ad alcuni si è spaccato il portapinza sugli attacchi, dove lo Scootrs era un pezzo unico. 

Edited by Steve Squadriglia
  • Mi Piace 1

8 minuti fa, Steve Squadriglia dice:

@will78 il kit utilizzato nella farobasso è quello di beedspeed, un rivenditore inglese. Il kit è molto simile a quello di Scootrs, che purtroppo ha momentaneamente cessato la produzione, ed entrambi utilizzano pinza Nissin. Personalmente non mi fiderei tanto a usare il kit beedspeed, ad alcuni si è spaccato il portapinza sugli attacchi, dove lo Scootrs era un pezzo unico. 

Hai un link di bred Speed??

Io ho una domanda sull ammortizzatore... siccome ho ina pks biscotto lungo, c ho buttato il grimeca per px, e apparte il disassamento, monta che é una meraviglia... però ho dovuto asolare un po i fori dell'ammortizzatore (sull'attacco del portapinza) in quanto la distanza tra i due è minore rispetto all'ammo del px... siccome devo comunquecambiarlo, quale posso mettere senza dover asolare i fori, che non è una soluzione che non mi aggrada molto?

Edited by superciccio

2 ore fa, superciccio dice:

È tutta l'estate che vado avanti così e non ho notato problemi particolari... magari li sentirò di più cambiando l'ammortizzatore, perché quello che ho su è il suo e ha 33 anni... casomai quella volta vedrò di agire...

Puoi andare di yss per pk se vuoi mantenere l'altezza originale oppure di yss per zip sp che anzichè 210mm è 185.ti abbassa un pó il davanti ma il biscotto non lavorerà più come in origine. Ne parlano discretamente bene e costano poco.

altrimenti bgm che ha due inserti per cambiare l'altezza quando desideri.tutti è due hanno le asole su 2 dei 4 fori

IMG_1107.PNG

IMG_1108.PNG

11 ore fa, Funkytarro dice:

Forse ho trovato una forcella zip già adattata...ma mi spiegate la differenza tra i due parafanghi in foto per favore?

IMG_0639.PNG

IMG_0640.JPG

Cavia solo che il primo è già bucato?

Se hai dubbi chiama il tipo del sito, io abito a 5 km da dove ha il magazzino e ti garantisco che è un ragazzo serio e disponibile.

Ti darà tutte le info di cui hai bisogno, digli che sei del forum 2 tempi e qualche punticino di sconto lo spunti, altrimenti se vuoi faccio un salto io la prossima settimana che ho della merce da ritirare!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

3 ore fa, Bianchi2469 dice:

Se hai dubbi chiama il tipo del sito, io abito a 5 km da dove ha il magazzino e ti garantisco che è un ragazzo serio e disponibile.

Ti darà tutte le info di cui hai bisogno, digli che sei del forum 2 tempi e qualche punticino di sconto lo spunti, altrimenti se vuoi faccio un salto io la prossima settimana che ho della merce da ritirare!

Si magari se puoi fatti spiegare le differenze tra i plc tomas e fabbri

9 ore fa, Cesare87 dice:

Si magari se puoi fatti spiegare le differenze tra i plc tomas e fabbri

Ecco, si...ho visto che le forme sono diverse ma per il resto credo solo sia una questione di preferenza personale. Io ero orientato verso quello Tomas ma poi ho visto una foto e non mi piaceva molto, credo che il plc sia il più simile all originale.

18 ore fa, Nicchiadellamente dice:

Puoi andare di yss per pk se vuoi mantenere l'altezza originale oppure di yss per zip sp che anzichè 210mm è 185.ti abbassa un pó il davanti ma il biscotto non lavorerà più come in origine. Ne parlano discretamente bene e costano poco.

altrimenti bgm che ha due inserti per cambiare l'altezza quando desideri.tutti è due hanno le asole su 2 dei 4 fori

IMG_1107.PNG

IMG_1108.PNG

Ah ottimo, proprio cio che cercavo... ne ho guardati un po in giro e non ne trovavo uno adatto... 

Avevo visto che c'era quello zip, ma appunto perche avevo paura fosse troppo corto non volevo prenderlo... va bene altezza originale, essendo pk poi starebbe impuntata in avanti...

Ps: grazie mille 😉

Edited by superciccio
  • Mi Piace 1

• 2 weeks later...

Domandina...sto preparando la forcella zip e presto la butterò sulla mia Special ma per quanto riguarda le gomme...che consigliate?

davanti ovviamente ho il cerchio zip con gomma 100/80-10 mentre dietro ho un cerchio che trasforma da 9 a 10 con le gomme 3-10 della Michelin S83.

In pratica la gomma davanti è più larga di quella dietro...che fare? posso montare una 3-10 davanti o montare una 3,50-10 senza particolari patemi?

Edited by Funkytarro