Will78 Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 cmq anche questo lavoro di mav è un opera d arte, guardate pinza e porta pinza.... mi piacciono un sacco...... qualcuno sa qualcosa di questi particolari? Che tipo di forcella ha usato? Quale porta pinza? Il Tamburo porta disco sembra lml ma il resto non riesco a capire..... mi intriga un sacco questa soluzione pinza.... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 Ho contattato 10 pollici mi ha detto che sono tutti da bucare...ma è possibile che nn abbiano neanche il buco da dove si inseresce il canotto!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 28, 2017 Author Share Posted August 28, 2017 54 minuti fa, Cesare87 dice: Ho contattato 10 pollici mi ha detto che sono tutti da bucare...ma è possibile che nn abbiano neanche il buco da dove si inseresce il canotto!? Sono tutti così purtroppo, l'unico su cui si ripone speranza è attendere plc, ma sono per forche pk! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 23 ore fa, will78 dice: cmq anche questo lavoro di mav è un opera d arte, guardate pinza e porta pinza.... mi piacciono un sacco...... qualcuno sa qualcosa di questi particolari? Che tipo di forcella ha usato? Quale porta pinza? Il Tamburo porta disco sembra lml ma il resto non riesco a capire..... mi intriga un sacco questa soluzione pinza.... La forcella sembrerebbe px, http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1529 Questo kit gli assomiglia un pochino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 9 ore fa, Cesare87 dice: Ho contattato 10 pollici mi ha detto che sono tutti da bucare...ma è possibile che nn abbiano neanche il buco da dove si inseresce il canotto!? Scusa ma hai cucito tagliato saldato una forcella e la tua paura è fare un buco sulla vetroresina? Hai fatto 30 fai 31. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 (edited) Forse ho trovato una forcella zip già adattata...ma mi spiegate la differenza tra i due parafanghi in foto per favore? Cavia solo che il primo è già bucato? Edited August 29, 2017 by Funkytarro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 Secondo me uno monta con la forcella non modificata sull'attacco parafango, mentre l'altro era quello con cui si impazziva per capire come posizionarlo e si modificava la forcella 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 Vabbè nel giro di sei/otto mesi la monto mettendo i soldini da parte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve Squadriglia Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 (edited) @will78 il kit utilizzato nella farobasso è quello di beedspeed, un rivenditore inglese. Il kit è molto simile a quello di Scootrs, che purtroppo ha momentaneamente cessato la produzione, ed entrambi utilizzano pinza Nissin. Personalmente non mi fiderei tanto a usare il kit beedspeed, ad alcuni si è spaccato il portapinza sugli attacchi, dove lo Scootrs era un pezzo unico. Edited August 29, 2017 by Steve Squadriglia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 8 minuti fa, Steve Squadriglia dice: @will78 il kit utilizzato nella farobasso è quello di beedspeed, un rivenditore inglese. Il kit è molto simile a quello di Scootrs, che purtroppo ha momentaneamente cessato la produzione, ed entrambi utilizzano pinza Nissin. Personalmente non mi fiderei tanto a usare il kit beedspeed, ad alcuni si è spaccato il portapinza sugli attacchi, dove lo Scootrs era un pezzo unico. Hai un link di bred Speed?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve Squadriglia Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 https://www.beedspeed.com/vespa-brake-front-hydraulic-20mm-nissin-caliper-p-5754.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 45 minuti fa, Steve Squadriglia dice: https://www.beedspeed.com/vespa-brake-front-hydraulic-20mm-nissin-caliper-p-5754.html Grazie.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superciccio Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 (edited) Io ho una domanda sull ammortizzatore... siccome ho ina pks biscotto lungo, c ho buttato il grimeca per px, e apparte il disassamento, monta che é una meraviglia... però ho dovuto asolare un po i fori dell'ammortizzatore (sull'attacco del portapinza) in quanto la distanza tra i due è minore rispetto all'ammo del px... siccome devo comunquecambiarlo, quale posso mettere senza dover asolare i fori, che non è una soluzione che non mi aggrada molto? Edited August 29, 2017 by superciccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superciccio Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 Per chi si chiedesse di quanto è disassato, allego una foto (Fate riferimento alla parte di canotto che si vede sopra, in quanto anche il parafango non è in asse, essendo di special e messo su sforzando un po qua e là) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 Non dovresti avere alcun problema con i fori asolati.... piuttosto lavora per metterlo in asse (anche se poi ti si sposta l'ammortizzatore ancora di più e ti tocca appunto fare qualcosa per il parafango Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superciccio Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 È tutta l'estate che vado avanti così e non ho notato problemi particolari... magari li sentirò di più cambiando l'ammortizzatore, perché quello che ho su è il suo e ha 33 anni... casomai quella volta vedrò di agire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 2 ore fa, superciccio dice: È tutta l'estate che vado avanti così e non ho notato problemi particolari... magari li sentirò di più cambiando l'ammortizzatore, perché quello che ho su è il suo e ha 33 anni... casomai quella volta vedrò di agire... Puoi andare di yss per pk se vuoi mantenere l'altezza originale oppure di yss per zip sp che anzichè 210mm è 185.ti abbassa un pó il davanti ma il biscotto non lavorerà più come in origine. Ne parlano discretamente bene e costano poco. altrimenti bgm che ha due inserti per cambiare l'altezza quando desideri.tutti è due hanno le asole su 2 dei 4 fori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 29, 2017 Author Share Posted August 29, 2017 11 ore fa, Funkytarro dice: Forse ho trovato una forcella zip già adattata...ma mi spiegate la differenza tra i due parafanghi in foto per favore? Cavia solo che il primo è già bucato? Se hai dubbi chiama il tipo del sito, io abito a 5 km da dove ha il magazzino e ti garantisco che è un ragazzo serio e disponibile. Ti darà tutte le info di cui hai bisogno, digli che sei del forum 2 tempi e qualche punticino di sconto lo spunti, altrimenti se vuoi faccio un salto io la prossima settimana che ho della merce da ritirare! 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 29, 2017 Share Posted August 29, 2017 3 ore fa, Bianchi2469 dice: Se hai dubbi chiama il tipo del sito, io abito a 5 km da dove ha il magazzino e ti garantisco che è un ragazzo serio e disponibile. Ti darà tutte le info di cui hai bisogno, digli che sei del forum 2 tempi e qualche punticino di sconto lo spunti, altrimenti se vuoi faccio un salto io la prossima settimana che ho della merce da ritirare! Si magari se puoi fatti spiegare le differenze tra i plc tomas e fabbri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 9 ore fa, Cesare87 dice: Si magari se puoi fatti spiegare le differenze tra i plc tomas e fabbri Ecco, si...ho visto che le forme sono diverse ma per il resto credo solo sia una questione di preferenza personale. Io ero orientato verso quello Tomas ma poi ho visto una foto e non mi piaceva molto, credo che il plc sia il più simile all originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
superciccio Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 (edited) 18 ore fa, Nicchiadellamente dice: Puoi andare di yss per pk se vuoi mantenere l'altezza originale oppure di yss per zip sp che anzichè 210mm è 185.ti abbassa un pó il davanti ma il biscotto non lavorerà più come in origine. Ne parlano discretamente bene e costano poco. altrimenti bgm che ha due inserti per cambiare l'altezza quando desideri.tutti è due hanno le asole su 2 dei 4 fori Ah ottimo, proprio cio che cercavo... ne ho guardati un po in giro e non ne trovavo uno adatto... Avevo visto che c'era quello zip, ma appunto perche avevo paura fosse troppo corto non volevo prenderlo... va bene altezza originale, essendo pk poi starebbe impuntata in avanti... Ps: grazie mille 😉 Edited August 30, 2017 by superciccio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 30, 2017 Share Posted August 30, 2017 Ma cmq su forcella et2 si deve sempre tagliare 2 2.5cm sotto giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted September 14, 2017 Share Posted September 14, 2017 (edited) Domandina...sto preparando la forcella zip e presto la butterò sulla mia Special ma per quanto riguarda le gomme...che consigliate? davanti ovviamente ho il cerchio zip con gomma 100/80-10 mentre dietro ho un cerchio che trasforma da 9 a 10 con le gomme 3-10 della Michelin S83. In pratica la gomma davanti è più larga di quella dietro...che fare? posso montare una 3-10 davanti o montare una 3,50-10 senza particolari patemi? Edited September 14, 2017 by Funkytarro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 14, 2017 Share Posted September 14, 2017 Io ti consiglierei di averle della stessa misura... le 100/80 forse montano anche dietro, ma è da verificare in base alla gomma che monti... Altrimenti vai di 90/90 sia davanti che dietro e dovresti essere a posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted September 14, 2017 Share Posted September 14, 2017 1 ora fa, McKenzie dice: Io ti consiglierei di averle della stessa misura... le 100/80 forse montano anche dietro, ma è da verificare in base alla gomma che monti... Altrimenti vai di 90/90 sia davanti che dietro e dovresti essere a posto ma le 90/90 montano sul cerchio zip? ehm ehm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts