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Forcelle a disco, ammortizzatori e parafanghi


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1 ora fa, Funkytarro dice:

Dunque, se trovo una del pk rush devo tornire mentre quella del HP devo rifare l'attacco oltre che comunque accorciarla...

sta diventando complicato...qualcosa plug and play?

 

Mettiti il cuore in pace che di plug and play nel mondo vespa non c'è nulla. Soprattutto se vuoi rifare la ciclistica in stile moderna di una cosa nata 40 anni fa. 

Come detto o fai le modifiche in base alla forcella che scelgi o compri il kit crimaz ma non è che hai una frenata più sicura anzi, frena di più perchè è disco ma hai il problema del biscotto corto e affondamento come citato diversi messaggi prima. 

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4 ore fa, Saka dice:

 

Mettiti il cuore in pace che di plug and play nel mondo vespa non c'è nulla. Soprattutto se vuoi rifare la ciclistica in stile moderna di una cosa nata 40 anni fa. 

Come detto o fai le modifiche in base alla forcella che scelgi o compri il kit crimaz ma non è che hai una frenata più sicura anzi, frena di più perchè è disco ma hai il problema del biscotto corto e affondamento come citato diversi messaggi prima. 

 

Il disco lo stavo per comprare ma poi mi è stato sconsigliato (un po' come stai facendo tu, con argomenti simili, aggiungo anche il rischio di controlli da parte delle fdo).

capisco che il plug&splay non esista ma mi fa specie non trovare nessuno che prepari un prodotto su richiesta senza impiegarci un anno??

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10 minuti fa, Funkytarro dice:

 

Il disco lo stavo per comprare ma poi mi è stato sconsigliato (un po' come stai facendo tu, con argomenti simili, aggiungo anche il rischio di controlli da parte delle fdo).

capisco che il plug&splay non esista ma mi fa specie non trovare nessuno che prepari un prodotto su richiesta senza impiegarci un anno??

 

Le fdo ti rompà le scatole con qualsiasi forca non originale tu abbia, sempre che chi ti fermi ne capisca qualcosa.

Se non fossi via 180 giorni l'anno per lavoro te la farei io anche il parafango come il mio. Ora che so come fare in 2 giornate te la farei. Non so se qua nel forum ci sia qualcuno che possa farti questo piacere. 

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1 ora fa, Saka dice:

 

Le fdo ti rompà le scatole con qualsiasi forca non originale tu abbia, sempre che chi ti fermi ne capisca qualcosa.

Se non fossi via 180 giorni l'anno per lavoro te la farei io anche il parafango come il mio. Ora che so come fare in 2 giornate te la farei. Non so se qua nel forum ci sia qualcuno che possa farti questo piacere. 

Solo per il pensiero io ti ringrazio già. 

Tutto si pagherebbe ovviamente, il punto è trovare qualcuno di cui fidarsi.

per i controlli, beh un tamburo da molto meno nel occhio che un disco, tutto li.

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Ciao a tutti anche io sto cercando di motare/adattere una forcella a disco nella mia R50

Ho scelto di montare una forcella et2,(gia comprata)

Stavo pensando anziche tagliare una vecchia forcella o comprare l innesto mav .sp o simili

-Nn posso accorciare

-Rifare la filettatura

-Fare lo scasso x il manubrio

-foro bloccasterzo

Se evito di accorciare sotto,quei 2 2.5cm(perno parallelo al ammortizzatore)si sentira tutta questa differenza( tipo chopper)nn posso solo cambiare ammortizzatore con uno da 185mm

Naturalmente mettendo il parafango in vetroresina che vende fabbri o altri(questi larafanghi montano tranquillamente o c si perdere tempo?)

IMG-20170823-WA0013.jpeg

Edited by Cesare87
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4 ore fa, Cesare87 dice:

Ciao a tutti anche io sto cercando di motare/adattere una forcella a disco nella mia R50

Ho scelto di montare una forcella et2,(gia comprata)

Stavo pensando anziche tagliare una vecchia forcella o comprare l innesto mav .sp o simili

-Nn posso accorciare

-Rifare la filettatura

-Fare lo scasso x il manubrio

-foro bloccasterzo

Se evito di accorciare sotto,quei 2 2.5cm(perno parallelo al ammortizzatore)si sentira tutta questa differenza( tipo chopper)nn posso solo cambiare ammortizzatore con uno da 185mm

Naturalmente mettendo il parafango in vetroresina che vende fabbri o altri(questi larafanghi montano tranquillamente o c si perdere tempo?)

IMG-20170823-WA0013.jpeg

 

Se metti l ammo da 185 senza accorciare ti ritroverai con il biscotto che lavora in negativo e non è il massimo. 

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7 ore fa, Cesare87 dice:

X quanto riguarda tutti i lavori che ho elencato posso farli?

Se riesci a tornirla rimane sicuramente un bel lavoro. Io avevo fatto fare sulla forcella della pkxl che ho messo sulla sprint perché non mi andava di mettere inserti. E la stessa cosa ho fatto nella parte bassa. Invece di tagliare il tubo e mettere un inserto ho sfilato il pezzo che tiene il biscotto, tagliato la forcella e risaldato.

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44 minuti fa, Cesare87 dice:

Ragazzi ho letto che nella forcella rush c va tutto l impianto frenante del px tutto p&p

E nn c e bisogno di tornirla ne accorciarla!

Quindi rimane solo da lavorare su parafango e pompa freno(che andrei a mettere sotto il manubrio!)

Vi risulta sta cosa?

 

Mmm no ma ok. Se a te risulta cosi falla così. Io ho spiegato 10 volte le cose da fare con forca pk rush (avendone fatta una).

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Ah ok ! Siccome c e un meccanico che mi insiste che praticamente,

con la forcella rush c si impianta tutto della forcella px ed e tutto p&p e addirittura nn c e bisogno di tornirla xke combacia tutto xfettamente...

L unica cosa e il parafango da adattare

Nn so se devo fidarmi!

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Allora come ti hanno già detto tutti tocca tornire il biscotto se no rimane disassato, in più accorciare sopra il biscotto....per portarla in quota....

A breve PLC dovrebbe uscire con questi plug & play per forca pk ....

FB_IMG_1503815750629.thumb.jpg.0124ea379026087979d0ce9baaf2e043.jpgFB_IMG_1503815761409.thumb.jpg.90360e3d055e70b3f83b8a384f8f28f7.jpgFB_IMG_1503815764861.thumb.jpg.6f41f81476d6517f2b45b8af796bb460.jpgFB_IMG_1503815772774.thumb.jpg.bff6fe3ddfaa82579a7997d1862b6bf3.jpgFB_IMG_1503815756035.thumb.jpg.44b4a1c689611c6dc41fa121d3b81c3c.jpgFB_IMG_1503815767997.thumb.jpg.8fdef942ecd31838791425304b53849a.jpg

 

Io sono tre mesi che lo aspetti ma prima o poi arriverà, deve fare il definitivo......

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2 ore fa, will78 dice:

Allora come ti hanno già detto tutti tocca tornire il biscotto se no rimane disassato, in più accorciare sopra il biscotto....per portarla in quota....

A breve PLC dovrebbe uscire con questi plug & play per forca pk ....

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Io sono tre mesi che lo aspetti ma prima o poi arriverà, deve fare il definitivo......

Questa è una gran cosa...Appena hai news aggiorni per favore?

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