Funkytarro Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 Dunque, se trovo una del pk rush devo tornire mentre quella del HP devo rifare l'attacco oltre che comunque accorciarla... sta diventando complicato...qualcosa plug and play? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 1 ora fa, Funkytarro dice: Dunque, se trovo una del pk rush devo tornire mentre quella del HP devo rifare l'attacco oltre che comunque accorciarla... sta diventando complicato...qualcosa plug and play? Mettiti il cuore in pace che di plug and play nel mondo vespa non c'è nulla. Soprattutto se vuoi rifare la ciclistica in stile moderna di una cosa nata 40 anni fa. Come detto o fai le modifiche in base alla forcella che scelgi o compri il kit crimaz ma non è che hai una frenata più sicura anzi, frena di più perchè è disco ma hai il problema del biscotto corto e affondamento come citato diversi messaggi prima. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 4 ore fa, Saka dice: Mettiti il cuore in pace che di plug and play nel mondo vespa non c'è nulla. Soprattutto se vuoi rifare la ciclistica in stile moderna di una cosa nata 40 anni fa. Come detto o fai le modifiche in base alla forcella che scelgi o compri il kit crimaz ma non è che hai una frenata più sicura anzi, frena di più perchè è disco ma hai il problema del biscotto corto e affondamento come citato diversi messaggi prima. Il disco lo stavo per comprare ma poi mi è stato sconsigliato (un po' come stai facendo tu, con argomenti simili, aggiungo anche il rischio di controlli da parte delle fdo). capisco che il plug&splay non esista ma mi fa specie non trovare nessuno che prepari un prodotto su richiesta senza impiegarci un anno?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 10 minuti fa, Funkytarro dice: Il disco lo stavo per comprare ma poi mi è stato sconsigliato (un po' come stai facendo tu, con argomenti simili, aggiungo anche il rischio di controlli da parte delle fdo). capisco che il plug&splay non esista ma mi fa specie non trovare nessuno che prepari un prodotto su richiesta senza impiegarci un anno?? Le fdo ti rompà le scatole con qualsiasi forca non originale tu abbia, sempre che chi ti fermi ne capisca qualcosa. Se non fossi via 180 giorni l'anno per lavoro te la farei io anche il parafango come il mio. Ora che so come fare in 2 giornate te la farei. Non so se qua nel forum ci sia qualcuno che possa farti questo piacere. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 se non vuoi sbatterti tieni battuto subito,facebook ecc e qualcosa di solito a partire da 400e tutto incluso si trova 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 1 ora fa, Saka dice: Le fdo ti rompà le scatole con qualsiasi forca non originale tu abbia, sempre che chi ti fermi ne capisca qualcosa. Se non fossi via 180 giorni l'anno per lavoro te la farei io anche il parafango come il mio. Ora che so come fare in 2 giornate te la farei. Non so se qua nel forum ci sia qualcuno che possa farti questo piacere. Solo per il pensiero io ti ringrazio già. Tutto si pagherebbe ovviamente, il punto è trovare qualcuno di cui fidarsi. per i controlli, beh un tamburo da molto meno nel occhio che un disco, tutto li. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 Io sentirei Mav.sp... mi pare che faccia anche questo tipo di modifiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 20, 2017 Share Posted August 20, 2017 (edited) 11 ore fa, Bunna dice: Io sentirei Mav.sp... mi pare che faccia anche questo tipo di modifiche. Si me lo avevano suggerito ma come lo contatto? Ho provato tramite FB. Vi faccio sapere Edited August 20, 2017 by Funkytarro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 22, 2017 Share Posted August 22, 2017 Nessuna novità da MAV, magari sono chiusi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 23, 2017 Share Posted August 23, 2017 (edited) Ciao a tutti anche io sto cercando di motare/adattere una forcella a disco nella mia R50 Ho scelto di montare una forcella et2,(gia comprata) Stavo pensando anziche tagliare una vecchia forcella o comprare l innesto mav .sp o simili -Nn posso accorciare -Rifare la filettatura -Fare lo scasso x il manubrio -foro bloccasterzo Se evito di accorciare sotto,quei 2 2.5cm(perno parallelo al ammortizzatore)si sentira tutta questa differenza( tipo chopper)nn posso solo cambiare ammortizzatore con uno da 185mm Naturalmente mettendo il parafango in vetroresina che vende fabbri o altri(questi larafanghi montano tranquillamente o c si perdere tempo?) Edited August 23, 2017 by Cesare87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 23, 2017 Share Posted August 23, 2017 4 ore fa, Cesare87 dice: Ciao a tutti anche io sto cercando di motare/adattere una forcella a disco nella mia R50 Ho scelto di montare una forcella et2,(gia comprata) Stavo pensando anziche tagliare una vecchia forcella o comprare l innesto mav .sp o simili -Nn posso accorciare -Rifare la filettatura -Fare lo scasso x il manubrio -foro bloccasterzo Se evito di accorciare sotto,quei 2 2.5cm(perno parallelo al ammortizzatore)si sentira tutta questa differenza( tipo chopper)nn posso solo cambiare ammortizzatore con uno da 185mm Naturalmente mettendo il parafango in vetroresina che vende fabbri o altri(questi larafanghi montano tranquillamente o c si perdere tempo?) Se metti l ammo da 185 senza accorciare ti ritroverai con il biscotto che lavora in negativo e non è il massimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 23, 2017 Share Posted August 23, 2017 X quanto riguarda tutti i lavori che ho elencato posso farli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted August 24, 2017 Share Posted August 24, 2017 7 ore fa, Cesare87 dice: X quanto riguarda tutti i lavori che ho elencato posso farli? Se riesci a tornirla rimane sicuramente un bel lavoro. Io avevo fatto fare sulla forcella della pkxl che ho messo sulla sprint perché non mi andava di mettere inserti. E la stessa cosa ho fatto nella parte bassa. Invece di tagliare il tubo e mettere un inserto ho sfilato il pezzo che tiene il biscotto, tagliato la forcella e risaldato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 26, 2017 Share Posted August 26, 2017 Ragazzi ho letto che nella forcella rush c va tutto l impianto frenante del px tutto p&p E nn c e bisogno di tornirla ne accorciarla! Quindi rimane solo da lavorare su parafango e pompa freno(che andrei a mettere sotto il manubrio!) Vi risulta sta cosa? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 26, 2017 Share Posted August 26, 2017 44 minuti fa, Cesare87 dice: Ragazzi ho letto che nella forcella rush c va tutto l impianto frenante del px tutto p&p E nn c e bisogno di tornirla ne accorciarla! Quindi rimane solo da lavorare su parafango e pompa freno(che andrei a mettere sotto il manubrio!) Vi risulta sta cosa? Mmm no ma ok. Se a te risulta cosi falla così. Io ho spiegato 10 volte le cose da fare con forca pk rush (avendone fatta una). 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 26, 2017 Share Posted August 26, 2017 Ah ok ! Siccome c e un meccanico che mi insiste che praticamente, con la forcella rush c si impianta tutto della forcella px ed e tutto p&p e addirittura nn c e bisogno di tornirla xke combacia tutto xfettamente... L unica cosa e il parafango da adattare Nn so se devo fidarmi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted August 27, 2017 Share Posted August 27, 2017 Allora come ti hanno già detto tutti tocca tornire il biscotto se no rimane disassato, in più accorciare sopra il biscotto....per portarla in quota.... A breve PLC dovrebbe uscire con questi plug & play per forca pk .... Io sono tre mesi che lo aspetti ma prima o poi arriverà, deve fare il definitivo...... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 27, 2017 Share Posted August 27, 2017 Bel lavoro... si torna al vecchio sistema adattando roba piaggio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 27, 2017 Author Share Posted August 27, 2017 2 ore fa, will78 dice: Allora come ti hanno già detto tutti tocca tornire il biscotto se no rimane disassato, in più accorciare sopra il biscotto....per portarla in quota.... A breve PLC dovrebbe uscire con questi plug & play per forca pk .... Io sono tre mesi che lo aspetti ma prima o poi arriverà, deve fare il definitivo...... Questa è una gran cosa...Appena hai news aggiorni per favore? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted August 27, 2017 Share Posted August 27, 2017 5 ore fa, Bianchi2469 dice: Questa è una gran cosa...Appena hai news aggiorni per favore? Certo... A settembre lo risento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted August 27, 2017 Share Posted August 27, 2017 (edited) Raga esiste un (parafango da adattare alla forcella et2 p&p sensa fare buchi?) Edited August 27, 2017 by Cesare87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
felicerusso Posted August 27, 2017 Share Posted August 27, 2017 Ciao a tutti,come vi sembra?..... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 27, 2017 Share Posted August 27, 2017 Una bella fresa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
felicerusso Posted August 27, 2017 Share Posted August 27, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted August 28, 2017 Share Posted August 28, 2017 12 ore fa, Cesare87 dice: Raga esiste un (parafango da adattare alla forcella et2 p&p sensa fare buchi?) per forca et2 si ma parafango simil special ed e sempre di plc e lo trovi su 10 pollici mi sembra.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.