Funkytarro Posted August 14, 2017 Share Posted August 14, 2017 (edited) Io principalmente cerco sicurezza nella frenata. La vespa la uso ogni giorno per andare a lavoro e nel we per girare con gli amici. 600 km non li ho mai fatti con la Special, siamo attorno ai 300 a we poi quando monterò un giorno il 130 allora sarà un'altra paio di maniche. quando dici accorciare il braccio intendi.....??? posso mettere un po' di faccia da culo e chiedervi se qualcuno di voi ha i pezzi da vendermi (eccetto l'ammortizzatore)? Edited August 14, 2017 by Funkytarro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 14, 2017 Author Share Posted August 14, 2017 3 ore fa, Nicchiadellamente dice: Rimane un fattore troppo soggettivo,come quelli che fanno super motori con super espansioni,mega carburatori facendo 1000km l'anno definendoli motori da turismo e chi si fa i "giretti" ogni weekend da 600km con il motore originale.cè gente con falc180 e m200 con forca special originale con bitubo o bgm e basta.sei un corsaiolo che va a 130 all'ora volendo fare super staccate o vuoi semplicemente qualcosina che ti permetta di goderti meglio la vespa?se è solo per quest'ultima,come a detto davide31,forca pk rush 50-70 euro,parafango plc 60euro ammortizzatore per zip sp circa 100 euro anche meno,accorci il braccio di 3cm e finita,non hai spese di pompe,tubi ecc e per me freni discretamente e un bel andare anche su strade dissestate ecc. tutte le soluzioni possono essere valide,ma quello che cerchi e che vuoi lo sai tu!!!ciaooo A me sta malsana idea è venuta perchè venerdi mattina stavo facendo un giretto in zona. Ero circa ai 70 all'ora e un'auto è uscita da uno stop, probabilmente non vedendomi. Hai presente la gamba gialla di Valentino Rossi? Devi solo associare alla gamba un autotreno di bestemmie a 400 decibel e condiscile con le imprecazioni verso il conducente, che tra l'altro conoscevo anche! Per me che siano 20 km o 500 al we poco importa. E' anche vero che è stata una mia scelta "ritoccare" un pò il mezzo, ma in una situazione uguale non ti salvi nemmeno ai 50 all'ora. Mi sa che dovrò abbandonare l'idea dell'estetica. Purtroppo sono anche in ferie cosi ho il tempo di farmi male mettendomi li a smontare tutto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted August 14, 2017 Share Posted August 14, 2017 3 ore fa, Funkytarro dice: quando dici accorciare il braccio intendi.....??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted August 14, 2017 Share Posted August 14, 2017 1 ora fa, Bianchi2469 dice: A me sta malsana idea è venuta perchè venerdi mattina stavo facendo un giretto in zona. Ero circa ai 70 all'ora e un'auto è uscita da uno stop, probabilmente non vedendomi. Hai presente la gamba gialla di Valentino Rossi? Devi solo associare alla gamba un autotreno di bestemmie a 400 decibel e condiscile con le imprecazioni verso il conducente, che tra l'altro conoscevo anche! Per me che siano 20 km o 500 al we poco importa. E' anche vero che è stata una mia scelta "ritoccare" un pò il mezzo, ma in una situazione uguale non ti salvi nemmeno ai 50 all'ora. Mi sa che dovrò abbandonare l'idea dell'estetica. Purtroppo sono anche in ferie cosi ho il tempo di farmi male mettendomi li a smontare tutto. E dagli di forca scooter!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 14, 2017 Share Posted August 14, 2017 18 minuti fa, Nicchiadellamente dice: Ehm e se non lo facessi?? Cioè...se proprio non fossi in grado? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted August 14, 2017 Share Posted August 14, 2017 (edited) Questo tipo di forcella ti alza l'anteriore perchè è più lunga rispetto a quella special/et3,insomma guideresti stile chopper Edited August 14, 2017 by Nicchiadellamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted August 14, 2017 Share Posted August 14, 2017 9 ore fa, Funkytarro dice: Come in meno di un anno? Scusa ma...è una battuta?? diciamo che è una battuta con un fondo di verità 2 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 15, 2017 Author Share Posted August 15, 2017 (edited) Oggi dovrei riuscire a finire il banco, dopo ci butto su il rottame e provo a ragionarci su ( probabile anche per niente, visto che chissà in quanti lo avranno fatto) ma sono uno zuccone e devo piantarci il becco da solo! Mi sa che nei prossimi 15 gg le ferie saranno io Vs forca! Cerco di raccogliere info per chi ha già la forca Zip: Quant'è l'interasse ammo dello zip? Di solito si usa lo stesso ammo montato di serie o si cambia anche quello? Se si, con quale? Ops scusate, Buon Ferragosto a tutti! Edited August 15, 2017 by Bianchi2469 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 15, 2017 Share Posted August 15, 2017 12 ore fa, Nicchiadellamente dice: Questo tipo di forcella ti alza l'anteriore perchè è più lunga rispetto a quella special/et3,insomma guideresti stile chopper E se alzassi anche il posteriore? Non so come Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 15, 2017 Share Posted August 15, 2017 1 ora fa, Bianchi2469 dice: Oggi dovrei riuscire a finire il banco, dopo ci butto su il rottame e provo a ragionarci su ( probabile anche per niente, visto che chissà in quanti lo avranno fatto) ma sono uno zuccone e devo piantarci il becco da solo! Mi sa che nei prossimi 15 gg le ferie saranno io Vs forca! Cerco di raccogliere info per chi ha già la forca Zip: Quant'è l'interasse ammo dello zip? Di solito si usa lo stesso ammo montato di serie o si cambia anche quello? Se si, con quale? Ops scusate, Buon Ferragosto a tutti! Se vuoi tornare in quota con l'altezza vespa va montato un ammo da 185. Il suo originale non vorrei sbagliare è da 200 o 210. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted August 15, 2017 Share Posted August 15, 2017 5 ore fa, Funkytarro dice: E se alzassi anche il posteriore? Non so come Alzare dietro è facile Basta mettere le colonnette per old large o px che sono mi sembra rispettivamente 2 e 4 cm sull' ammortizzatore Poi volendo ammortizzatore carbone hi-tech che è regolabile in lunghezza..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 15, 2017 Share Posted August 15, 2017 Ok allora cerco una forca per pk...se posso vi posterò un paio di annunci per chiedervi se la forca sia quella giusta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 15, 2017 Author Share Posted August 15, 2017 1 ora fa, Funkytarro dice: Ok allora cerco una forca per pk...se posso vi posterò un paio di annunci per chiedervi se la forca sia quella giusta Se vuoi forche PK il mio collega ne ha... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 15, 2017 Author Share Posted August 15, 2017 https://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=13399331&_language=it Scusate, ma leggendo qui e cercando di capire mi sembra che con questo si possa tagliare la forca zip inserire l'adattatore alla giusta altezza e saldare. L'unica cose che mi rende dubbioso è se la parte sotto del telaio vespa(dove si monta il cuscinetto vicino al parafango per capirci) è uguale montando la zip oppure bisogna modificare anche li! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 15, 2017 Share Posted August 15, 2017 23 minuti fa, Bianchi2469 dice: Se vuoi forche PK il mio collega ne ha... Si se ne ha per ok rush (forca e tamburo) scrivimi che la prendo volentieri. Non mi interessa sia "bella" tanto almeno sabbiare e verniciare so farlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 15, 2017 Author Share Posted August 15, 2017 1 minuto fa, Funkytarro dice: Si se ne ha per ok rush (forca e tamburo) scrivimi che la prendo volentieri. Non mi interessa sia "bella" tanto almeno sabbiare e verniciare so farlo Domani lo vedo e gli chiedo. Semmai ti avviso in mp. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 15, 2017 Share Posted August 15, 2017 Ok thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 15, 2017 Share Posted August 15, 2017 2 ore fa, Bianchi2469 dice: https://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=13399331&_language=it Scusate, ma leggendo qui e cercando di capire mi sembra che con questo si possa tagliare la forca zip inserire l'adattatore alla giusta altezza e saldare. L'unica cose che mi rende dubbioso è se la parte sotto del telaio vespa(dove si monta il cuscinetto vicino al parafango per capirci) è uguale montando la zip oppure bisogna modificare anche li! Come ho detto sotto è uguale. In pista per abbassare ulteriormente il davanti torniscono la battuta in modo che il disco dove si appoggia il ciscinetto scenda. Se fai così non ti sta il parafango. Come ho detto compra quell'inserto tagli e saldi alla stessa altezza originale. Poi come detto accorci il biscotto tagliando e saldando e prendi un ammo da 185 mettendo la piastra di fissaggio dell'ammo sopra. Poi limi via tutto quello che non serve in modo da far stare il parafango bene. Se avevo qualche foto del lavoro che ho fatto io si capiva meglio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 17, 2017 Share Posted August 17, 2017 Il 15/8/2017 at 16:05, Bianchi2469 dice: Domani lo vedo e gli chiedo. Semmai ti avviso in mp. Nessuna news per me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bianchi2469 Posted August 17, 2017 Author Share Posted August 17, 2017 58 minuti fa, Funkytarro dice: Nessuna news per me? Hai Mp. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 18, 2017 Share Posted August 18, 2017 Buongiorno popolo, il gentilissimo @Bianchi2469 ha una forca di un PK HP (quella in foto) e ci chiedevamo dato che entrambi non siamo super esperti se andasse bene da adattare sulla mia 50 special, migliorando la frenata? i lavori sono solo il taglio per accorciarla anche in questo caso? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 18, 2017 Share Posted August 18, 2017 2 ore fa, Funkytarro dice: Buongiorno popolo, il gentilissimo @Bianchi2469 ha una forca di un PK HP (quella in foto) e ci chiedevamo dato che entrambi non siamo super esperti se andasse bene da adattare sulla mia 50 special, migliorando la frenata? i lavori sono solo il taglio per accorciarla anche in questo caso? Devi tornire il perno ruota e il biscotto. Se no la ruota ti sta 2-3 mm (non ricordo bene) più a sx rispetto l'asse vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted August 18, 2017 Share Posted August 18, 2017 Ah...sta diventando complicato a parer mio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicchiadellamente Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 Se la lasci così ,con il suo tamburo,non disassi niente, il "problema" della forca hp è che l'attacco al manubrio è a ghiera e non come quello classico e quindi dovresti metterci mani anche li.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted August 19, 2017 Share Posted August 19, 2017 32 minuti fa, Nicchiadellamente dice: Se la lasci così ,con il suo tamburo,non disassi niente, il "problema" della forca hp è che l'attacco al manubrio è a ghiera e non come quello classico e quindi dovresti metterci mani anche li.. Sicuro? Nella forca ph rush è disassata. Quando avevo quella con il suo tamburo come dici te ho fatto accorciare il perno e tornito il biscotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.