Will78 Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 On 9/24/2017 at 6:22 PM, Bianchi2469 said: Mi ha confermato che il modello 036mdz monta su forca et2! Expand bene cmq trovo che plc sia una persona disponibile... tempi forse un po lunghi ma disponibile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted September 25, 2017 Share Posted September 25, 2017 Cia a tutti vi aggiorno sui savori fatti -Forca et2 tagliata sopra e saldato l inserto! -Accorciata sotto(tagliato dove c e la saldatura originale e accorciata 2.5cm) -Ammortiz yss x zip sp 185mm -Parafango tomas compositi in vtr (e qui c e da sbattere x adattarlo ma alla fine ho trovato un buon compromesso) -Pompa sotto manubrio crimaz con relativa staffa che aggancia sotto al posto dello specchietto -Ora sono arrivato al punto di far passare il tubo freno penso di prendere quello in trecccia quanti cm?? Quali raccordi? Un altra cosa dove va forata la forcella x far passare questo tubo? Il filo del conta km?? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted September 25, 2017 Share Posted September 25, 2017 On 9/25/2017 at 12:00 PM, Cesare87 said: -Parafango tomas compositi in vtr (e qui c e da sbattere x adattarlo ma alla fine ho trovato un buon compromesso) Expand Hai avuto problemi perchè hai adattato quel parafango (per zip) su forca et2 o per cosa? perchè a me monta bene anche se l'ho solo presentato sulla forca e non sul telaio On 9/25/2017 at 12:00 PM, Cesare87 said: Un altra cosa dove va forata la forcella x far passare questo tubo? Expand Giusta osservazione...attendo qualcuno che ci dia lumi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 25, 2017 Share Posted September 25, 2017 On 9/21/2017 at 7:01 PM, Funkytarro said: Ciao 2tempisti. ho ricevuto oggi il parafango in carbonio e devo fare i due fori per fissarlo sulla forcella zip....ora...per bucare il carbonio devo adottare qualche accorgimento particolare?? altra cosa...devo fare un buco anche per fa passare il tubo freno vero...avete qualche foto? Expand Il filo conta km puoi sfruttare il suo che dovrebbe averlo gia. Il tubo del freno io ho fatto un foro sotto, praticamente esce dove il biscotto si collega alla forcella 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted September 25, 2017 Share Posted September 25, 2017 Il parafango sulla forcella monta tranquillamente il prbl e che va a sbattere sullo scudo Zip sp o et2 e uguale il piantone X il foro molti consigliqno di fare il foro nello stesso punto della forca originale small frame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 (edited) Devo provare a fare un falso montaggio allora. Tu quale soluzione hai trovato per adattarlo @Cesare87? Per il tubo freno prendo le misure e ti faccio sapere Edited September 26, 2017 by Funkytarro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 On 9/26/2017 at 5:53 AM, Funkytarro said: Devo provare a fare un falso montaggio allora. Tu quale soluzione hai trovato per adattarlo @Cesare87? Per il tubo freno prendo le misure e ti faccio sapere Expand Il tubo come vedi ho fatto un foro la. Cosi va su dritto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 si ma il mio dubbio a questo punto è il montaggio del parafango dato che cesare dice che tocca la scocca. Tu hai fatto modifiche? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 On 9/26/2017 at 9:22 AM, Funkytarro said: si ma il mio dubbio a questo punto è il montaggio del parafango dato che cesare dice che tocca la scocca. Tu hai fatto modifiche? Expand Io ho modificato il parafango rifacendolo praticamente tutto con la vetroresina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 (edited) ah beh no...tu sei troppo avanti per le mie capacità. Io ho preso un parafango tomas compositi in carbonio come @Cesare87 che però dice che ha un po tribolato per montarlo. Edited September 26, 2017 by Funkytarro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 On 9/26/2017 at 10:04 AM, Funkytarro said: ah beh no...tu sei troppo avanti per le mie capacità. Io ho preso un parafango tomas compositi in carbonio come @Cesare87 che però dice che ha un po tribolato per montarlo. Expand Dico solo che nn é semplice da fare... E cmq é obligo montarlo su vespa!! Xke potrebbe strisciare lievemente sullo scudo.. Cmq tu x sicurezza contatta tomas compositi e una persono molto serie e disponibile.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 On 9/26/2017 at 9:15 AM, Saka said: Il tubo come vedi ho fatto un foro la. Cosi va su dritto Expand Saka ottima idea forare li cosi nn prende la curva....(tipo et3) Che tipo di treccia avete utilizzato? X quanto riguarda il conta km come fare? Cioe l ingranaggio della vespa et2 e compatibile con il conta km vespa small ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 On 9/26/2017 at 6:58 PM, Cesare87 said: Saka ottima idea forare li cosi nn prende la curva....(tipo et3) Che tipo di treccia avete utilizzato? X quanto riguarda il conta km come fare? Cioe l ingranaggio della vespa et2 e compatibile con il conta km vespa small ? Expand Dammi del TU!!! La treccia l'avevo presa su 2%. Per quanto riguarda il conta km ho messo il sensore koso con la sua staffa. Il segnale lo prende dalle viti che fissano il disco, sono 5 ma basta mettere nelle impostazioni del sip dove si imposta la circonferenza il n. di segnali appunto 5. Peró si è compatibile perchè all'inizio volevo mettere quello classico e avevo verificato sui vari forum che andava bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted September 26, 2017 Share Posted September 26, 2017 On 9/26/2017 at 6:54 PM, Cesare87 said: Dico solo che nn é semplice da fare... E cmq é obligo montarlo su vespa!! Xke potrebbe strisciare lievemente sullo scudo.. Cmq tu x sicurezza contatta tomas compositi e una persono molto serie e disponibile.. Expand Hai un contatto da darmi anche in privato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 On 9/26/2017 at 7:13 PM, Saka said: Dammi del TU!!! La treccia l'avevo presa su 2%. Per quanto riguarda il conta km ho messo il sensore koso con la sua staffa. Il segnale lo prende dalle viti che fissano il disco, sono 5 ma basta mettere nelle impostazioni del sip dove si imposta la circonferenza il n. di segnali appunto 5. Peró si è compatibile perchè all'inizio volevo mettere quello classico e avevo verificato sui vari forum che andava bene. Expand Potresti specificare il tipo di treccia? Pre assemblata oppure da assemblare?foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 On 9/26/2017 at 8:26 PM, Funkytarro said: Hai un contatto da darmi anche in privato? Expand Tomas lonardi In arte tomas compositi su facebook Persona molto disponibile 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 In sostanza il tubo che mi serve dovrebbe passare dal foro dello sterzo Ho visto che vendono quelli gia pre assemblati (foto) Ma penso che nn passa dal foro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 28, 2017 Share Posted September 28, 2017 On 9/27/2017 at 8:28 PM, Cesare87 said: Potresti specificare il tipo di treccia? Pre assemblata oppure da assemblare?foto? Expand Era da assemblare, cioè da metterci i raccordi finali, altrimenti non passava per il foro della sterzo, il foro l'ho fatto giusto giusto per far passare solo il tubo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 28, 2017 Share Posted September 28, 2017 On 9/27/2017 at 9:14 PM, Cesare87 said: In sostanza il tubo che mi serve dovrebbe passare dal foro dello sterzo Ho visto che vendono quelli gia pre assemblati (foto) Ma penso che nn passa dal foro.. Expand Ti serve un raccordo come questo. Sia per la pinza che per la pompa, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 28, 2017 Share Posted September 28, 2017 Con la pompa sotto manubrio forse ti va comodo il raccordo con la curva 90° ma vedi tu ce ne sono molti tipi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted September 28, 2017 Share Posted September 28, 2017 On 9/28/2017 at 9:05 AM, McKenzie said: Con la pompa sotto manubrio forse ti va comodo il raccordo con la curva 90° ma vedi tu ce ne sono molti tipi Expand Esatto i raccordi poi li scegli in base a come e dove hai il tubo e/o pompa. Ci sono di diverse angolazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted September 28, 2017 Share Posted September 28, 2017 a me con la pompa sotto manubrio crimaz mi hanno dato due raccordi uguali a quelli nella foto di saka. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Funkytarro Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 (edited) Devo rinunciare al blocca sterzo vero? non che cambi qualcosa...just to be sure... Edited September 30, 2017 by Funkytarro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 30, 2017 Share Posted September 30, 2017 On 9/30/2017 at 7:05 PM, Funkytarro said: Devo rinunciare al blocca sterzo vero? non che cambi qualcosa...just to be sure... Expand No se hai modo di fare il taglio giusto dove sta il bloccasterzo che il piolino ci entri dovresti poter combinare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cesare87 Posted October 7, 2017 Share Posted October 7, 2017 Ragazzi ho fatto una prova su strada la vespa tira a destra in una maniera pazzesca...cosa potrebbe essere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts