Fili_Et3 Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 Buongiorno a tutti, vorrei cimentarmi in un'analisi del raffreddamento ad aria forzata del motore vespa small frame. Qualcuno sa indicarmi, o sa, come posso reperire i modelli cad 3d in qualsiasi formato del motore? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 Se ne parlava anni fa... Chi si è pagato le scansioni 3d non le condivide... Potresti cercare di farlo da te, visto quello che vuoi fare credo non ti serva una precisione incredibile o un livello di dettaglio forte... Quando ti fai dei piani, disegni la chiocciola, un volano e il paravolano con la cuffia e cilindro sei a posto... Il resto lo lasci incompleto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 Poi sembra che tramite la fotogrammetria riesci a farti anche un modello 3D.... sarebbe interessante se ti cimenti in qualche modo nella cosa... io ho guardato solo alcuni video DIY 3D scanning... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fili_Et3 Posted January 15, 2018 Author Share Posted January 15, 2018 Il 14/1/2018 at 12:06, McKenzie dice: Se ne parlava anni fa... Chi si è pagato le scansioni 3d non le condivide... Potresti cercare di farlo da te, visto quello che vuoi fare credo non ti serva una precisione incredibile o un livello di dettaglio forte... Quando ti fai dei piani, disegni la chiocciola, un volano e il paravolano con la cuffia e cilindro sei a posto... Il resto lo lasci incompleto Appena ho un po’ di tempo provo ad abbozzare un modello approssimato, e vediamo che ne esce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted January 20, 2018 Share Posted January 20, 2018 Il 14/1/2018 at 11:58, Fili_Et3 dice: Buongiorno a tutti, vorrei cimentarmi in un'analisi del raffreddamento ad aria forzata del motore vespa small frame. Qualcuno sa indicarmi, o sa, come posso reperire i modelli cad 3d in qualsiasi formato del motore? Grazie Sono colto da una sensazione di dejavu, mi pare di aver già risposto a questa domanda. In ogni caso, calibro e sotto a misurare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts