Jump to content

Il Meccanico Di Merda


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

A quanto dettomi dall'ex proprietario,ci aveva speso quasi 600 euro piu di 10 anni fa per il rifacimento completo del motore dopo la rottura di una fascia.Hanno rimontato gt e pistone con dei solchi che ci si piantano i pomodori ma,onesti,con le fasce nuove,un albero cinese da 40 euro,cuscinetti e paraoli di banco nuovi e guarnizioni.

 

Sei proprio sicuro al 100%che quello che ti ha rimandato sia il tuo gt?E che il tuo non se lo stia godendo qualcun altro?

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

25 minuti fa, Psycovespa77 ha scritto:

A quanto dettomi dall'ex proprietario,ci aveva speso quasi 600 euro piu di 10 anni fa per il rifacimento completo del motore dopo la rottura di una fascia.Hanno rimontato gt e pistone con dei solchi che ci si piantano i pomodori ma,onesti,con le fasce nuove,un albero cinese da 40 euro,cuscinetti e paraoli di banco nuovi e guarnizioni.

 

Sei proprio sicuro al 100%che quello che ti ha rimandato sia il tuo gt?E che il tuo non se lo stia godendo qualcun altro?

 

ciao, non vorrei essere prevenuto,ma alla fine visto come sono stato trattato,tutto potrebbe essere......

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Psycovespa77 ha scritto:

E non sarebbe neppure la prima volta che accade. Non ho mai avuto a che fare con chi ti ha messo mano al motore e non posso esprimere giudizi, purtroppo sei entrato in un giro di circostanze sfavorevoli. E non c'è da essere prevenuti... c'è da essere incazzati.

 

Ciao, di certo non sono felice quando ogni tanto ci penso ai danni che mi ha causato "un valore congruo a 6 mensilità di un dipendente con esperienza ventennale nel settore metalmeccanco in Lombardia" e nello stesso tempo mi vaniva la voglia di riscattarmi, ma poi ho lasciato perdere.

Mi basta che la gente venga a conoscenza del modo di operare del soggetto.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

"Il meccanico di merda" mette in evidenza le malefatte appunto del meccanico "di merda"
 

Nel mio caso mi sono rivolto ad un personaggio molto conosciuto nell'ambiente e da molti blasonato, che per una famosa marca segue lo sviluppo delle large frame e se lo porta anche in pista, al quale in cambio di tante migliaia di euro mi ha fatto dei lavori che ho descritto più volte sia appunto su questo motore che su quello lamellare.

Pensa cosa succedeva se i chiodi del piattello (vedi foto dopo l'apertura del motore da 4000 EURO 215 lamellare con carter pinasco dopo che ci ho percorso 3000 km in 3 mesi e mezzo) uscivano mentre andavo con dietro mia figlia, messo e concesso se potevo ancora avere la possibilità di raccontarlo, a casa mia lo chiamo crimine.

 

porcate motore lamellare.jpg

Link to comment
Share on other sites

Basta pensare al passato, ormai non lo si può cambiare. Pensa al presente ed al futuro. Basta paranoie, basta continuare a smontare e rimontare, basta continuare a cambiare olio come in formula uno, basta di tutto. Più gas e meno seghe mentali. 

Il motore che hai ora è un signor motore, semplice ma efficace. Pensa positivo, non tutti vogliono inculcare il prossimo, la dimostrazione l hai avuta. 

Ciao tiretto

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, P.Paolo ha scritto:

"Il meccanico di merda" mette in evidenza le malefatte appunto del meccanico "di merda"
 

Nel mio caso mi sono rivolto ad un personaggio molto conosciuto nell'ambiente e da molti blasonato, che per una famosa marca segue lo sviluppo delle large frame e se lo porta anche in pista, al quale in cambio di tante migliaia di euro mi ha fatto dei lavori che ho descritto più volte sia appunto su questo motore che su quello lamellare.

Pensa cosa succedeva se i chiodi del piattello (vedi foto dopo l'apertura del motore da 4000 EURO 215 lamellare con carter pinasco dopo che ci ho percorso 3000 km in 3 mesi e mezzo) uscivano mentre andavo con dietro mia figlia, messo e concesso se potevo ancora avere la possibilità di raccontarlo, a casa mia lo chiamo crimine.

 

porcate motore lamellare.jpg

 

Dai che adesso ti va bene che ci pensa @Davides ai tuoi motori! 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Davides ha scritto:

Basta pensare al passato, ormai non lo si può cambiare. Pensa al presente ed al futuro. Basta paranoie, basta continuare a smontare e rimontare, basta continuare a cambiare olio come in formula uno, basta di tutto. Più gas e meno seghe mentali. 

Il motore che hai ora è un signor motore, semplice ma efficace. Pensa positivo, non tutti vogliono inculcare il prossimo, la dimostrazione l hai avuta. 

Ciao tiretto

andate affanculo:Smoking:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, 500turbo said:

 

Dai che adesso ti va bene che ci pensa @Davides ai tuoi motori! 

 

Si vabbe' state co' sta testa ,  in effetti si e' un poco come un vecchio politico che diceva " bisogna sempre promettere cio' che non si puo' mantenere " ...bei tempi . 

Vedete nel grande disegno non includete tutti i particolari , molte volte ci pensa il pilota a...... 

 

Cmq viva le Zoccole .

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao animali

Giorno nuovo motore nuovo

Oggi abbiamo un motore T5, uno dei primi del 1985.

Non è un disastro, mi aspettavo peggio, ma il meccanico di merda ha allungato i suoi tentacoli pure qui.

 

Ecco come si presenta la sede paraolio.

 

 

D9145710-C3D4-4D4A-9802-AC7AC95284F5.jpeg

 

 

Come si puó intuire, negli anni è stato aperto e sostituito il paraolio frizione con uno in metallo quando il carter presenta la gola per quello di gomma.

Come ho detto, pensavo molto peggio vista la storia di questo T5. 

Appena inizieró il restauro aprirò un post dedicato su questa vespetta che è già stata ribattezzata “la vedova rossa”.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 3 months later...
2 ore fa, Psycovespa77 ha scritto:

Arriva con uno scooter portato da un suo amico che abita vicino a me.Il motore in questione,rifatto nuovo lo scorso anno da un meccanico si è inchiodato in una sperduta statale sarda.I casi disperati,tutti a me li portano...

ciao,ma che lavoro fai?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Arrivato giovedi il motore sardo insieme ad un ottima forma di pecorino come acconto.Di solito non sono curioso ma quando si tratta di motori con sintomi strani,la curiosità c'è e appena arrivato ho subito tolto il cilindro che si è sfilato subito senza tante storie.Il bloccaggio non era imputabile a quello.Presenta però sul pistone delle microrigature che vi dirò poi chi le ha fatte.Tolto anche il pistone,provo a girare l'albero in senso antiorario e tra albero e carter esce fuori un bel pezzettone di ferro un pò macinato color oro bordato di gomma nera su un lato.Nessuna descrizione disponibile.  

 

Ho riconosciuto subito cos'era e immaginavo distruzioni catastrofiche a livello di valvola.Ieri ho quindi aperto

Nessuna descrizione disponibile. 

 

Valvola perfetta,neppure un rigo.Se era capitato a me,oltre ad aver distrutto i carter avrei rotto anche il nanodelmotorechelimalacandela.

Vista interna cameraNessuna descrizione disponibile. 

 

 Dall'altra parte invece sfregava vistosamente sulla gabbia cuscinetto fino ad assottigliarsi con conseguente rottura

 

Nessuna descrizione disponibile.  

 

Il tutto montato su carter non arcobaleno.Motore rifatto da 700 km al massimo da meccanico piaggio totalmente revisionato con albero originale e biella ballerina,cambio con gioco 0.6mm,cuscinetto primario che gratta e 20 rullini anzichè 21,frizione con boccola che esce da sola capovolgendo il pacco frizione,cilindro alesato senza togliere le sbavature di rettifica sul bordo dei travasi in canna e altre cosucce qua e la.Le rigature sul pistone....la molla del paraolio se l'è masticata il cilindro ed è passata da tutti i travasi ma non ha fatto danno.Alla fine è andata meglio del previsto.Ma da quel meccanico non ci va piu.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Madonna che sfiga ! Strana comunque la rottura netta , anche se paraolio arco su carter non arco ... prima o poi qualcosa doveva succedere

e infatti è successo.Ma a quanto mi diceva il sardo,la fumosità elevata dallo scarico ha iniziato ad esserci dopo aver fatto un centinaio di km e secondo il meccanico andava tutto bene.Compresa la biella che sfrega sulle spalle dell'albero...

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information