Jump to content

Il Meccanico Di Merda


Il_Barone
 Share

Recommended Posts

  • 1 month later...

A me è successo una volta, in tenerissima età quando ancora non avevo iniziato a smanettare col Ciao.

Diciamo 14 anni, il Ciao (originale con serpentone), funziona regolarmente, ma quando lo spengo non riesco piu' ad accenderlo fino a che non si raffredda.

Un conoscente di mio Papà, ex meccanico fiat e che riparava anche l'auto di mio papa' occasionalmente, comincia a menarmela

"Hai toccato lo spillo??" io manco sapevo cazzo fosse.....

Morale della favola?Rettifica cilindro, pistone nuovo, e sostituto spillo del carburatore, per una cifra in centomilalire che non ricordo, ma che non erano noccioline.

Ritorno ad usare il ciao e....... una volta caldo, non si riaccende piu' come prima.

Mi informo da amici di amici di amici, spiegando il problema... ed uno "prova a cambiare la bobina esterna dell'alta tensione".

 

Il resto e' storia, e da allora ho cominciato a SMANETTARE coi motorini. :-) 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, Il_Barone dice:

Per la sottorubrica “il carrozziere di merda” ecco un bell’esempiondi vespa riverniciata e rimontata in maniera professionale da mani esperte nel settore.

 

 

 

 

40C7756C-8441-445A-B434-AD16857B5717.jpeg

 

Dio santo. Non sarei riuscito a far peggio 😂. Domani apro un officina. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti sono Luci nuovo iscritto nonchè meccanico in pensione oramai  ..ma ancora operativo soprattutto per la vespa mia e  degli amici ....quello che ho letto finora mi ha fatto venire i brividi  !  Ma che meccanici !!sono  persone da evitare come la peste😔😎

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Luci dice:

Ciao a tutti sono Luci nuovo iscritto nonchè meccanico in pensione oramai  ..ma ancora operativo soprattutto per la vespa mia e  degli amici ....quello che ho letto finora mi ha fatto venire i brividi  !  Ma che meccanici !!sono  persone da evitare come la peste😔😎

 

 

 

Ma tu sei mica lo spacciatore rivierasco di ventilatori? :) 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 18/1/2018 at 11:20, Dany86 dice:


Inoltre per montare il paraolio frizione ha fatto un disastro. Ha montato un paraolio in gomma quando ci andava un paraolio metallico e per farlo stare in sede ha ben pensato di bulinare tutto attorno al paraolio. Peccato che ha picchiato talmente forte che ha ROTTO il carter in vari punti tutto attorno al paraolio.
 

Mi autoquoto...
Stessa identica cosa successa in questa occasione...
Nel tuo motore andrebbe il paraolio in metallo o in gomma? ANIMALI

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Almeno questa la risolvi con poco.Manco li cani...

Però,visto che la mamma degli idioti ne sforna in continuazione,a settembre mi chiama un amico dicendomi che c'è pane per i miei denti su una vnb5 non sua.Una volta stabilito il giorno per consegnarmela a casa,insieme a lui c'è anche il proprietario che mi spiega un po di cose.Restaurata di tutto punto da noto restauratore delle sue zone circa 3 anni fa,non è mai andata,funziona solo da metà gas in poi e sotto x giri muore.Portata da almeno 3 meccanici diversi ed un altra apertura di motore,niente da fare.Non va.

Cerco di eliminare tutte le possibili aspirazioni di aria spianando il carburatore(un 20-20 del px) e la scatola con doppie guarnizioni,controllo paraoli e pulizia carburatore.,controllo tenuta valvola(perfetta) ma ancora non va.Provo con una mano a tappare il carburatore senza filtro e come per magia sta al minimo,un pò alto ma perfetta come un orologio.A quel punto ho avuto un illuminazione,dovevo togliere il gt,supponevo fosse li il problema.Tolgo la testa e vedo un bel cilindro px con i suoi 3 bei travasi...orrore!

E adesso mi chiedo come sia possibile che il restauratore e quello che ha riaperto dopo il motore non sappiano cosa succede a montare un cilindro px su carter 2 travasi.Quando pensi di aver visto tutto c'è sempre qualcuno che riesce a stupirmi in quanto ad incompetenza pagata purtroppo a biglietti da 100 neuri.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Psycovespa77 dice:

cosa succede a montare un cilindro px su carter 2 travasi

Pensavo che nemmeno andasse in moto...

Ma poi non trasudava miscela olio e tutt i cos giù per terra e lungo il carter ecc ecc... ?!?

Ma soprattutto questo fantomatico meccanico ha consegnato la vespa e si è intascato la parcella e la vespa non andava?!?

Cos 'i pazz...

Edited by Ti Sbagli
Se ga fredo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information