iena Posted May 10, 2019 Share Posted May 10, 2019 25 minuti fa, Il_Barone dice: I numeri dei carter non te li eri segnati vero? Ovviamente no. Era un lavoro fatto per un amico. Non era in previsione la vendita di quella Vespa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 10, 2019 Author Share Posted May 10, 2019 2 ore fa, iena dice: Ovviamente no. Era un lavoro fatto per un amico. Non era in previsione la vendita di quella Vespa. Peccato, ci sarebbe stato da ridere altrimenti davanti a questo farabutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
libks Posted June 25, 2019 Share Posted June 25, 2019 A me è successo una volta, in tenerissima età quando ancora non avevo iniziato a smanettare col Ciao. Diciamo 14 anni, il Ciao (originale con serpentone), funziona regolarmente, ma quando lo spengo non riesco piu' ad accenderlo fino a che non si raffredda. Un conoscente di mio Papà, ex meccanico fiat e che riparava anche l'auto di mio papa' occasionalmente, comincia a menarmela "Hai toccato lo spillo??" io manco sapevo cazzo fosse..... Morale della favola?Rettifica cilindro, pistone nuovo, e sostituto spillo del carburatore, per una cifra in centomilalire che non ricordo, ma che non erano noccioline. Ritorno ad usare il ciao e....... una volta caldo, non si riaccende piu' come prima. Mi informo da amici di amici di amici, spiegando il problema... ed uno "prova a cambiare la bobina esterna dell'alta tensione". Il resto e' storia, e da allora ho cominciato a SMANETTARE coi motorini. :-) 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 3, 2019 Author Share Posted July 3, 2019 Per la sottorubrica “il carrozziere di merda” ecco un bell’esempiondi vespa riverniciata e rimontata in maniera professionale da mani esperte nel settore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted July 3, 2019 Share Posted July 3, 2019 49 minuti fa, Il_Barone dice: rimontata in maniera professionale da mani esperte nel settore. Se fossero state anche sapienti... Le mani eh, non il carrozziere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 3, 2019 Share Posted July 3, 2019 57 minuti fa, Il_Barone dice: Per la sottorubrica “il carrozziere di merda” ecco un bell’esempiondi vespa riverniciata e rimontata in maniera professionale da mani esperte nel settore. Dio santo. Non sarei riuscito a far peggio 😂. Domani apro un officina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted July 3, 2019 Share Posted July 3, 2019 Vi posto appena riesco le foto di una GL che ho in officina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luci Posted July 11, 2019 Share Posted July 11, 2019 Ciao a tutti sono Luci nuovo iscritto nonchè meccanico in pensione oramai ..ma ancora operativo soprattutto per la vespa mia e degli amici ....quello che ho letto finora mi ha fatto venire i brividi ! Ma che meccanici !!sono persone da evitare come la peste😔😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 11, 2019 Author Share Posted July 11, 2019 3 ore fa, Luci dice: Ciao a tutti sono Luci nuovo iscritto nonchè meccanico in pensione oramai ..ma ancora operativo soprattutto per la vespa mia e degli amici ....quello che ho letto finora mi ha fatto venire i brividi ! Ma che meccanici !!sono persone da evitare come la peste😔😎 Ma tu sei mica lo spacciatore rivierasco di ventilatori? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luci Posted July 13, 2019 Share Posted July 13, 2019 Si si sei riuscito a sistemarlo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 14, 2019 Author Share Posted July 14, 2019 Il 13/7/2019 at 20:12, Luci dice: Si si sei riuscito a sistemarlo?? Ancora no, cambio casa in vista! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luci Posted July 15, 2019 Share Posted July 15, 2019 Ciao allora trasloco in vista!!! non ti invidio, è un anno che abbiamo cambiato casa ma tante cose non le troviamo ancora🤓 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted July 15, 2019 Share Posted July 15, 2019 8 ore fa, Luci dice: Ciao allora trasloco in vista!!! non ti invidio, è un anno che abbiamo cambiato casa ma tante cose non le troviamo ancora🤓 A me è successo il contrario,ho trovato cose che non sapevo neppure di avere... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 30, 2019 Author Share Posted August 30, 2019 Tempo fa comprai un motore da revisionare con l’intendo di ricavarci un motore di “cortesia”. Oggi l’ho aperto per sostituire il sostituibile e, oltre al fatto che i due semicarter non sono gemelli, mi sono trovato davanti a questa opera astratta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 30, 2019 Share Posted August 30, 2019 Il 18/1/2018 at 11:20, Dany86 dice: Inoltre per montare il paraolio frizione ha fatto un disastro. Ha montato un paraolio in gomma quando ci andava un paraolio metallico e per farlo stare in sede ha ben pensato di bulinare tutto attorno al paraolio. Peccato che ha picchiato talmente forte che ha ROTTO il carter in vari punti tutto attorno al paraolio. Mi autoquoto... Stessa identica cosa successa in questa occasione... Nel tuo motore andrebbe il paraolio in metallo o in gomma? ANIMALI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 30, 2019 Share Posted August 30, 2019 Certo che un kit di paraoli corteco non costa mica tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 30, 2019 Author Share Posted August 30, 2019 Il 3/7/2019 at 15:35, Dany86 dice: Vi posto appena riesco le foto di una GL che ho in officina Ma poi le foto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 1, 2019 Share Posted September 1, 2019 Il 30/8/2019 at 21:09, Il_Barone dice: Ma poi le foto? Mi son proprio dimenticato... fortunatamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 1, 2019 Share Posted September 1, 2019 Minchia, siete diventati culo e camicia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted September 1, 2019 Share Posted September 1, 2019 Motore di uno della mia compagnia fatto da """un meccanico di vespe""" Qui possiamo notare la perfetta piegatura del fermo cluster su primavera 125 Qui è come si presentava tolto il coperchio frizione, il fermo ovviamente assolve la funzione di ranella VID-20190830-WA0023.mp4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 20, 2019 Author Share Posted October 20, 2019 Sorpresina di altra pregiatissima officina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted October 26, 2019 Share Posted October 26, 2019 Almeno questa la risolvi con poco.Manco li cani... Però,visto che la mamma degli idioti ne sforna in continuazione,a settembre mi chiama un amico dicendomi che c'è pane per i miei denti su una vnb5 non sua.Una volta stabilito il giorno per consegnarmela a casa,insieme a lui c'è anche il proprietario che mi spiega un po di cose.Restaurata di tutto punto da noto restauratore delle sue zone circa 3 anni fa,non è mai andata,funziona solo da metà gas in poi e sotto x giri muore.Portata da almeno 3 meccanici diversi ed un altra apertura di motore,niente da fare.Non va. Cerco di eliminare tutte le possibili aspirazioni di aria spianando il carburatore(un 20-20 del px) e la scatola con doppie guarnizioni,controllo paraoli e pulizia carburatore.,controllo tenuta valvola(perfetta) ma ancora non va.Provo con una mano a tappare il carburatore senza filtro e come per magia sta al minimo,un pò alto ma perfetta come un orologio.A quel punto ho avuto un illuminazione,dovevo togliere il gt,supponevo fosse li il problema.Tolgo la testa e vedo un bel cilindro px con i suoi 3 bei travasi...orrore! E adesso mi chiedo come sia possibile che il restauratore e quello che ha riaperto dopo il motore non sappiano cosa succede a montare un cilindro px su carter 2 travasi.Quando pensi di aver visto tutto c'è sempre qualcuno che riesce a stupirmi in quanto ad incompetenza pagata purtroppo a biglietti da 100 neuri. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted October 26, 2019 Share Posted October 26, 2019 (edited) 17 minuti fa, Psycovespa77 dice: cosa succede a montare un cilindro px su carter 2 travasi Pensavo che nemmeno andasse in moto... Ma poi non trasudava miscela olio e tutt i cos giù per terra e lungo il carter ecc ecc... ?!? Ma soprattutto questo fantomatico meccanico ha consegnato la vespa e si è intascato la parcella e la vespa non andava?!? Cos 'i pazz... Edited October 26, 2019 by Ti Sbagli Se ga fredo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted October 26, 2019 Author Share Posted October 26, 2019 Potevi prendere il fresino e aprirglielo..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 26, 2019 Share Posted October 26, 2019 Dovrei farmi pagare per tutte le stronzate che dico 🙃 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.