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Il Meccanico Di Merda


Il_Barone
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16 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Un meccanico che si arrangia per non comprare un cuscinetto è un meccanico di merda.

 

 

In linea teorica forse si.

 

Ma ti garantisco che la combo dei due cuscinetti fa il suo lavoro. Culo? Coincidenza? Nanodelmotore in pompetta? Boh!

A me personalmente inquieta di più la qualità della lavorazione della sede. In foto non rende ma sembra fatta a mano libera col Dremel.

 

La vespa è arrivata in moto e se non avessi aperto non me ne sarei mai accorto.

 

 

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Un amico l'anno scorso fa rifare il motore della sua px dopo 60.000km di onorata carriera, dal "meccanico" del suo VC (quello bravo, perchè laltro è un maiale). Era già stato aperto sempre dal suo meccanico di fiducia in altre occasioni e a suo dire la vespa è sempre andata bene. per me era un motoraccio prima ed era un motoraccio anche dopo la revisione, rumori a non finire. Ma lui era contento e tanto mi basta.

 

Una mattina accende la vespa per andare a lavoro e questa dopo aver fatto vuoti e versi, di colpo si blocca al minimo. Motore totalmente inchiodato di banco.

Me la porta e lo riapro...

Questi fenomeni non finiscono mai, un grande classico, il paraolio in gomma su carter px con sede liscia e relative mazzuolate sfascia sede.

 

Poi aggiungiamo un cuscinetto lato volano montato a pacco sull'albero e condiamo con un paraolio lato volano sparato nei sentimenti del motore, giusto per essere sicuri di tappare bene il forellino di lubrificazione.

La frittata è fatta, buon appetito a base di carter da rottamare.

 

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A discolpa del "meccanico", contattato per il doveroso culo, si è preso in toto la responsabilità del lavoro, ha ritirato tutto ed ha comprato dei carter nuovi in piaggio per sostituire tutto nuovo. Attendiamo il ritorno del figliol prodigo, ma da un pero non nascono mele...

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I carter bulinati hanno un fascino innato ,il top è sulla sede cuscinetto ,io li  metto al pari di una bella grippata ,dove però la grippata è meccanica e il bulinaggio è la grippata mentale del presunto meccanico .

Lato volano per la battuta del cuscinetto e inserimento paraolio ,li merita una bella zampata sui coglioni anche il progettista .

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4 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Motore special con albero ets e relativo cuscinetto lato volano…fatto in casa. Così come la sede.

Devo dire peró che il motore è stato aperto per un cambio crociera e paraoli, in questo caso il meccanico per mia modestissima opinione non è di merda ma si è arrangiato con quello che aveva in casa.

 

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C'è il foro lubrificazione ? Il cuscinetto lato albero sai quante bestemmie ha detto ....

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3 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

 

In linea teorica forse si.

 

Ma ti garantisco che la combo dei due cuscinetti fa il suo lavoro. Culo? Coincidenza? Nanodelmotore in pompetta? Boh!

A me personalmente inquieta di più la qualità della lavorazione della sede. In foto non rende ma sembra fatta a mano libera col Dremel.

 

La vespa è arrivata in moto e se non avessi aperto non me ne sarei mai accorto.

 

 

 

Adesso se richiudi così però son cazzi tua

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  • 1 month later...
  • 1 month later...

Dopo 3 anni e 3 tagliandi fatti dal meccanico del paese un giorno decido di fare io il tagliando al ktm690, apro la cassa filtro e tra filtro e condotto di aspirazione trovo uno scldacollo sintetico che ostruisce il passaggio Allora passo dal meccanico e gli chiedo: è tuo questo? E lui, no, io mai portato lo scaldacollo nè i fulard mi danno noia,impossibile che sia il mio!!! Sarà mica che in tre anni non ha mai cambiato filtro e nemmeno lo ha tolto per dargli una soffiata?! Il foulard era del precedente proprietario, tenendolo sotto la sella l' air box se lo era risucchiato...altro episodio con l auto però..dopo 10 anni che porto anche li a fare il tagliando un giorno faccio la macchia di olio, insopportabile per me, vado là e mi fanno: ah, qui ti han sfilettato il tappo di scarico poi lo han riparato male!! E io: ah io l' ho portata sempre qui da voi per cui è un lavoro fatto da voi. Morale: se mi fossi rifatto il filetto in officina avrei dovuto spendere 300 euro per una coppa nuova in alluminio...in giro è pieno di meccanici balordi...

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Ammiocuggino Resing realizza lavori di raccordatura carter, attento studio di fluidodinamica per la miglior performance, garantisce ottima portata al flusso, le superfici dei travasi sono volutamente grezze per massimizzare lo strato limite del flusso. Il tutto con scalpelli e mazzette da 5 kg di ultima generazione. Prezzi modici 😂

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Edited by markino.82
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No non ha grippato, é di un ragazzo che ha comprato il blocco usato su internet, non l'ha nemmeno usato, voleva prima farmelo revisionare e... Taaac sorpresa! 

É un M1B60, lamellare al carter, con albero originale, cestello originale 😖 pieno di pasta nera ovunque, come se piovesse

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  • 3 weeks later...

Questa è epica, per la serie "se si deve rompere è meglio che si rompa bene"! Blocco PX 200 di un amico, preso già chiuso su internet, con Malossi 225 MHR in alluminio, lamellare Malossi, PHBH30, albero....bo lascio giudicare a voi, sulla biella (o meglio i pezzi di biella 🤣) si intravede made in Italy.... pronti?

Ah per la cronaca non si è fatto male nessuno...fortunatamente

 

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14 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Questa è epica, per la serie "se si deve rompere è meglio che si rompa bene"! Blocco PX 200 di un amico, preso già chiuso su internet, con Malossi 225 MHR in alluminio, lamellare Malossi, PHBH30, albero....bo lascio giudicare a voi, sulla biella (o meglio i pezzi di biella 🤣) si intravede made in Italy.... pronti?

Ah per la cronaca non si è fatto male nessuno...fortunatamente

 

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Voto 10 alla rottura catastrofica. Che avrà visto per esplodere la biella così?

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26 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Questa è epica, per la serie "se si deve rompere è meglio che si rompa bene"! Blocco PX 200 di un amico, preso già chiuso su internet, con Malossi 225 MHR in alluminio, lamellare Malossi, PHBH30, albero....bo lascio giudicare a voi, sulla biella (o meglio i pezzi di biella 🤣) si intravede made in Italy.... pronti?

Ah per la cronaca non si è fatto male nessuno...fortunatamente

 

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Però adesso devi spiegare come ha fatto 

 

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1 ora fa, markino.82 ha scritto:

Questa è epica, per la serie "se si deve rompere è meglio che si rompa bene"! Blocco PX 200 di un amico, preso già chiuso su internet, con Malossi 225 MHR in alluminio, lamellare Malossi, PHBH30, albero....bo lascio giudicare a voi, sulla biella (o meglio i pezzi di biella 🤣) si intravede made in Italy.... pronti?

Ah per la cronaca non si è fatto male nessuno...fortunatamente

 

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20210301_132910.jpg

20210227_190018.jpg

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Sono commosso ,grazie per le immagini .

Una stuccatina qua e la e via a macinare km .

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1 ora fa, iena ha scritto:

Però adesso devi spiegare come ha fatto 

 

Éh niente mi chiama dicendomi che é rimasto a piedi con la Vespa, stavo andando tranquillo e mi si é inchiodata la ruota dietro, e non riesco a sbloccarla, neanche tirando la frizione, resta sempre bloccata. Lo raggiungo ed effettivamente non c'era verso di sbloccare la ruota. Apro la chiappa e praticamente il carburatore cascato.. con collettore e pezzo di carter a seguito... Niente comincio a ridere, anche se non c'era un c...o da ridere, il giorno prima l'ha tirata a 130 se succedeva a quella velocità non so... Comunque occhio a prendere i motori già chiusi...

Edited by markino.82
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